ANTENNA SATELLITARE NON FUNZIONA

Buon giorno a tutti - Ho un problema con la mia antenna/TV satellitare.
Sul mio camper ho una TV a 12V acquistata 3 anni fa con decoder incorporato. Una antenna satellitare automatica. Ho attivato una scheda TVSAT HD.
Appena installato il tutto per 6 mesi tutto è funzionato per il meglio. Poi ho iniziato a vedere solo i canali RAI e solo TGCOM24 della Fininvest.
Questa primavera ho fatto il controllo alla TV con sostituzione del decoder interno e porta scheda, fatta revisionare la parabolica e per altri due mesi ha funzionato tutto bene. Poi da ottobre è ritornato tutto come prima. Si vedono solo i canali principali della RAI normali (non HD) e basta.
Nella lista dei canali della TV compaiono tutti i canali anche quelli che non vedo, ma hanno il simbolo della chiavetta di blocco e non vedo niente (per inciso c'era anche prima ma il canale si vedeva). DOMANDA:
  1. può essere che sia da sostituire il decoder della TV? 
  2. I canali satellitari sono soggetti al nuovo sistema del digitale terrestre? 
  3. Potrebbe essere la programmazione della parabolica? Quando l'avevo inviata per l'assistenza, la ditta mi disse che avevano avuto problemi di software (a banco funzionava e prova esterna no)
Ho il dubbio che sia un problema della parabolica - mod. Camping-Sat2
Grazie per chi mi può dare dei consigli.

Stefano

Commenti

  • ciao non la conosco, ma per me non si aggiorna la scheda e per questo non vedi i canali. TVsat è tutta in chiaro hai provato a risintonizzare i canali manualmente ?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file