Primo camper

2»

Commenti

  • Goose80 ha detto:
    JoeWilson ha detto:
    Per la pianificazione dei viaggi, esistono diverse app e piattaforme che possono esserti di grande aiuto, come Park4Night e CamperContact, dove trovi informazioni su aree di sosta, campeggi e servizi per camperisti. Un altro aspetto fondamentale del viaggiare in camper è la sostenibilità e il rispetto dell'ambiente. Viaggiare significa anche scoprire e preservare i luoghi che visitiamo. Per riflettere su questo, potresti esplorare storie di luoghi che hanno subito cambiamenti significativi a causa dell'intervento umano, come Chernobyl. Visita https://chernobylstory.com/it/  per approfondire come eventi del genere abbiano influenzato l'ambiente e le comunità locali. Questo ti aiuterà a viaggiare con una maggiore consapevolezza ambientale e a scegliere pratiche di campeggio più sostenibili.


    si certo, sostenibilità e rispetto dell'ambiente girando con un mezzo del 2001 euro3 che fa 9 km/litro in discesa..... l'unico viaggio "sostenibile" è a andare a piedi.

    dai....non mettere i punti sulle i....:-D :-D


  • Camper portato a casa e ripulito…… però non è tutto oro quel che luccica. Purtroppo ha una infiltrazione nel pavimento del gavone( fortunatamente piccola e nell'angolo) e ho scoperto che ha preso un colpo nella parte alta superiore che ha compromesso un pezzo di pannello laterale. Non sembrano cose gravissime ma però necessita sistemarle il prima possibile.  Anche le siliconatire esterne non sono un gran che. Però i suoi 44mila km sono reali. Chi mi consigliate nelle vicinanze dj cremona per far riparare i danni? Che costo può avere riparare una infiltrazione del genere? Uff.... io speravo di poterlo usare presto.
  • questo il camper
  • QuEsto il danno visto dal mobiletto di coda
  • mica si capisce dove è l'infiltrazione

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 9 aprile
    Misterpixel ha detto:
    se queste sono le uniche alternative starei sul 2800.
    tuttavia risiedendo in lombardia, io oggi, nel 2024, non comprerei mai un mezzo di quegli anni per le evidenti e reali limitazioni alla circolazione.
    mi porterei a casa un debito, non solo economico.
    valuterei pertanto altri modi per spendere quel denaro.

    Concordo,
    già vi sono limitazioni oggi e sarebbe difficile escludere che queste non si acuiscano nei prossimo futuro.
    È una spesa non banale, a cui dovrai aggiungere la manutenzione di un mezzo che "ha già" 30 anni.
    Se proprio devi spendere quei soldi per viaggiare a 90km/h in autostrada, prendi un piccolo caravan (max 750kg) che permetta a te e tuo figlio (che crescerà di anno in anno) di andare in vacanza.
    In fondo, l'obiettivo è andare in vacanza.

    -------------------

    Ops, non mi ero accorto della seconda pagina.
    Se l'acqua entra da sopra ed il marcio è sotto, il danno potrebbe non essere banale.
    Se poi la sigillatura ha 30 anni, tra riparazione del danno attuale e rifacimento sigillature è un bel costo, potrebbe essere una spesa a tre zeri.
  • Apollo13 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    se queste sono le uniche alternative starei sul 2800.
    tuttavia risiedendo in lombardia, io oggi, nel 2024, non comprerei mai un mezzo di quegli anni per le evidenti e reali limitazioni alla circolazione.
    mi porterei a casa un debito, non solo economico.
    valuterei pertanto altri modi per spendere quel denaro.

    Concordo,
    già vi sono limitazioni oggi e sarebbe difficile escludere che queste non si acuiscano nei prossimo futuro.
    È una spesa non banale, a cui dovrai aggiungere la manutenzione di un mezzo che "ha già" 30 anni.
    Se proprio devi spendere quei soldi per viaggiare a 90km/h in autostrada, prendi un piccolo caravan (max 750kg) che permetta a te e tuo figlio (che crescerà di anno in anno) di andare in vacanza.
    In fondo, l'obiettivo è andare in vacanza.

    -------------------

    Ops, non mi ero accorto della seconda pagina.
    Se l'acqua entra da sopra ed il marcio è sotto, il danno potrebbe non essere banale.
    Se poi la sigillatura ha 30 anni, tra riparazione del danno attuale e rifacimento sigillature è un bel costo, potrebbe essere una spesa a tre zeri.
    Non sembra venire dall’alto perché l’’umido è solo in basso. In alto sembra solo rotto ma asciutto.
    Se me la cavo con 2mila euro di spesa a fare riparazione e tutte le sigillature compenso lo sconto che mi è stato fatto all’acquisto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file