sul mio 6. queando l'ho comprato ho fatto richiesta per far mettere la 5° cintura contromarcia; mi ha detto che lo avrebbe fatto ma poi lo hanno arrestato... ma questa è un'altra storia. Ho risolto facendo stare i 3 figli sulla stessa panca della dinette visto che sono magri
figurati.. il mio è del 2003 e oggi ho scoperto che a libretto c'è un errore da sistemare... invece che essere in categoria M1 è segnato N1, per poi nelle sezioni J.2 e J.3 riportare la dicitura Autocaravan uso proprio.... in pratica le due cose cozzano (N1 sarebbe autocarro trasporto cose).... alla revisione ovviamente nessuno in 20 anni ha detto nulla, ma ora mi stavo informando per iscriverlo al RIVARS e un prerequisito è che sia M1, e proprio li dicono che soprattutto in quegli anni tanti camper venivano erronaemente immatricolati N1ma con la dicitura Autocaravan....
figurati.. il mio è del 2003 e oggi ho scoperto che a libretto c'è un errore da sistemare... invece che essere in categoria M1 è segnato N1, per poi nelle sezioni J.2 e J.3 riportare la dicitura Autocaravan uso proprio.... in pratica le due cose cozzano (N1 sarebbe autocarro trasporto cose).... alla revisione ovviamente nessuno in 20 anni ha detto nulla, ma ora mi stavo informando per iscriverlo al RIVARS e un prerequisito è che sia M1, e proprio li dicono che soprattutto in quegli anni tanti camper venivano erronaemente immatricolati N1ma con la dicitura Autocaravan....
Nella parte sinistra del mio è segnato N1 (veicolo d'origine), in quella destra (J) M1 e poi (J1) autocaravan.
Appena ho avuto copia del libretto ho chiesto lumi e mi hanno chiarito la cosa, è immatricolato come M1, la meccanica d'origine potevano anche evitare di scriverla.
figurati.. il mio è del 2003 e oggi ho scoperto che a libretto c'è un errore da sistemare... invece che essere in categoria M1 è segnato N1, per poi nelle sezioni J.2 e J.3 riportare la dicitura Autocaravan uso proprio.... in pratica le due cose cozzano (N1 sarebbe autocarro trasporto cose).... alla revisione ovviamente nessuno in 20 anni ha detto nulla, ma ora mi stavo informando per iscriverlo al RIVARS e un prerequisito è che sia M1, e proprio li dicono che soprattutto in quegli anni tanti camper venivano erronaemente immatricolati N1ma con la dicitura Autocaravan....
Nella parte sinistra del mio è segnato N1 (veicolo d'origine), in quella destra (J) M1 e poi (J1) autocaravan.
Appena ho avuto copia del libretto ho chiesto lumi e mi hanno chiarito la cosa, è immatricolato come M1, la meccanica d'origine potevano anche evitare di scriverla.
figurati.. il mio è del 2003 e oggi ho scoperto che a libretto c'è un errore da sistemare... invece che essere in categoria M1 è segnato N1, per poi nelle sezioni J.2 e J.3 riportare la dicitura Autocaravan uso proprio.... in pratica le due cose cozzano (N1 sarebbe autocarro trasporto cose).... alla revisione ovviamente nessuno in 20 anni ha detto nulla, ma ora mi stavo informando per iscriverlo al RIVARS e un prerequisito è che sia M1, e proprio li dicono che soprattutto in quegli anni tanti camper venivano erronaemente immatricolati N1ma con la dicitura Autocaravan....
figurati.. il mio è del 2003 e oggi ho scoperto che a libretto c'è un errore da sistemare... invece che essere in categoria M1 è segnato N1, per poi nelle sezioni J.2 e J.3 riportare la dicitura Autocaravan uso proprio.... in pratica le due cose cozzano (N1 sarebbe autocarro trasporto cose).... alla revisione ovviamente nessuno in 20 anni ha detto nulla, ma ora mi stavo informando per iscriverlo al RIVARS e un prerequisito è che sia M1, e proprio li dicono che soprattutto in quegli anni tanti camper venivano erronaemente immatricolati N1ma con la dicitura Autocaravan....
cosa comporta l'iscrizione al RIVARS?
da quello che ho letto: bollo più basso, assicurazione più bassa e che in caso di danneggiamento/furto corrisponde un valore maggiore, possibilità di circolare anche dove ci sono i blocchi Euro0-1-2-3 ecc (salvo disposizioni particolari), poi c'era dell'altro ma non mi ricordo a memoria, è tutto scritto sul sito.
mi sembra di ricordare che il mezzo deve essere totalmente a posto con tutti i pezzi originali, giusto? già a me manca la scaletta...
in realtà c'è scritto che sono accettate modifiche reversibili o comunque di non grosso impatto, perchè è chiaro che sono mezzi che uno usa e adatta alle proprie esigenze, quindi non so quanto sia ampio il margine di modifica, in ogni caso contattandoli possono dare tutti i chiarimenti del caso.
mi sembra di ricordare che il mezzo deve essere totalmente a posto con tutti i pezzi originali, giusto? già a me manca la scaletta...
La scaletta dovrebbe poter essere considerata un optional.
Sembra che tollerino aggiunte e qualche rimozione.
Sembra che non tollerino invece ruggine eccetera. Non dico che debba essere immacolato ma quasi.
Comunque io mi informerei bene sui vantaggi. Intanto la prima iscrizione al Rivars costa 300 eurini che non sono pochi.
E in rinnovi annuali dai 100 in su. Che in pratica già si mangiano il bollo.
E se poi la commissione, mi pare sia comunque dell'ASI, non te lo passa ?
per l'iscrizione ASI dei camper non cè mica solo Rivas, io l'ho fatto tramite un club riconosciuto dall'ASI dove faccio sia i trattori vecchi i camion le auto stradali e le auto da corsa, poi a me quelli del Rivas non piacciono perchè l'ASI mette delle regole e loro pur di apparire i depositari assoluti del riconoscimento storico dei camper se ne inventano a loro piacere, se la suonano se la cantano ma alla fine sono niente di più di tutti gli altri Club, pari pari
mi sembra di ricordare che il mezzo deve essere totalmente a posto con tutti i pezzi originali, giusto? già a me manca la scaletta...
La scaletta dovrebbe poter essere considerata un optional.
Sembra che tollerino aggiunte e qualche rimozione.
Sembra che non tollerino invece ruggine eccetera. Non dico che debba essere immacolato ma quasi.
Comunque io mi informerei bene sui vantaggi. Intanto la prima iscrizione al Rivars costa 300 eurini che non sono pochi.
E in rinnovi annuali dai 100 in su. Che in pratica già si mangiano il bollo.
E se poi la commissione, mi pare sia comunque dell'ASI, non te lo passa ?
per l'iscrizione ASI dei camper non cè mica solo Rivas, io l'ho fatto tramite un club riconosciuto dall'ASI dove faccio sia i trattori vecchi i camion le auto stradali e le auto da corsa, poi a me quelli del Rivas non piacciono perchè l'ASI mette delle regole e loro pur di apparire i depositari assoluti del riconoscimento storico dei camper se ne inventano a loro piacere, se la suonano se la cantano ma alla fine sono niente di più di tutti gli altri Club, pari pari
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Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
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cosa comporta l'iscrizione al RIVARS?
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