mtravel

Informazioni

Nome utente
mtravel
Si è unito
Visite
3,577
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato
zona residenza
Hinterland milanese
mezzo posseduto
Malibu 600 DB

Commenti

  • Mea culpa che non avevo notato che la domanda è stata posta in Vintage e non in Tecnica. Anche perché tutti i tuoi posts mi hanno dato l'impressione che tu puntassi più al budget che all'estetica. Ri-mea-culpa. Be', a proposito di estetica, va ben…
  • Scusa una domanda però. Vedo che sei di Treviso ma anche che le tue ricerche puntano solo a quella zona. Se la allarghi forse riesci a trovare qualcosa.
  • Qualcuno che conosca un Arca di meta' anni 90 magari lo trovi. Piu' difficile un Hymer fine anni 80. Comunque (per quel che ricordo): - nasceva col portapotti. La cassetta e' ben posteriore. Miglioria certo ma anche indice di interventi aftermarket.…
  • Ho gia' cercato di esserti utile con commenti a mio giudizio sensati. Ora arrivi con un coso pieno di belle cose.  Distribuzione = 600. Tendalino = 1000 CBE = 250 Gomme Agilis (si presume nuovine) Cesso a cassetta (nel 1989 Hymer usava ancora i port…
  • Se qualche anno fa avessi fatto il giro dei concessionari e comprato tutti i rottami esposti, ora sarei triliardario. In euro, beninteso.
  • Io non faccio testo perché, con i chilometri che faccio in camper, non arrivo a quattro anni. L'ultimo cambio fatto a tre e mezzo con 50.028km sui battistrada. Ce n'era ancora per almeno cinque o seimila ma non me la sentivo di scavalcare i Pirenei …
  • Goose80 ha detto: 5 anni le gomme auto? se fai 6-8000 km l'anno forse ci arrivi a 5 anni... a me un treno più in la di 40.000km (ovvero un anno e due/tre mesi) non durano (duravano, dato che ora faccio poco meno di 10000 km/anno) Anch'…
  • Casadipi ha detto: dici bene! controlla il DOT e se è superiore ai 5 anni sono già da cambiare Beh, a dire la verità, cinque anni mi sembrano pochi. Vero che la gomma si indurisce ma non esageriamo. A meno di aver lasciato sempre il …
  • Rox5574 ha detto: In Alternativa  Camper mansardato - Fiat Ducato https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-fiat-ducato-treviso-557265470.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail.. …
  • Allora: Meccanica TD, un mulo ma sicuramente Euro 0. In Europa inizi ad avere più di un problema. Servosterzo: Il passo corto con lo sterzo c'entra solo in manovra. Con uno molto simile ci ho fatto lo Stelvio e quasi tutti i passi da Tenda a Gorizia…
  • Lucky78 ha detto: Sul manuale del camper non si riesce a capire, chi me lo ha venduto non l'ha mai usato e non sapeva come si montava, ci sta un solo materasso e un pezzo di legno che non abbiamo capito dove va messo. Allora non ti rima…
  • Non hai un manualetto del camper ? Oppure, chi te l'ha venduto non te lo ha spiegato ? Da quello che si capisce guardandone qualcuno in vendita (ad esempio): https://vacanze2000.it/inventory/laika-x710-su-fiat-2-3-cv-130/ https://www.sanrocconautic…
  • Goose80 ha detto: che la soluzione siano le auto a pile (e solo in una risicata parte di mondo) è una barzelletta. non prendiamoci per il sedere..... Vero che, almeno per ora, parliamo di mercati ricchi. Ma stanno arrivando i cinesi che no…
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 27 giugno
  • Casadipi ha detto: tu sai chi ha deciso che a Milano non possiamo circolare con Euro5? esatto, sono quelli che abitano in corso Garibaldi e vie limitrofe che hanno la caldaia condominiale a gasolio. Immagino quelli che hanno votato …
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 27 giugno
  • Goose80 ha detto: ... la soluzione a tutti i problemi del mondo....  Soluzione a tutti i problemi del mondo no, ma a qualcuno si. O neghiamo che il riscaldamento del pianeta sia un problema da affrontare prima che sia troppo tardi ? T…
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 27 giugno
  • Goose80 ha detto: non ho detto che "inquinano di più", ho detto che NON sono green come vogliono farci credere, a partire dall'estrazione del cobalto per costruire le batterie, senza contare la catena produttiva e non ultimo le fonti con cui …
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 26 giugno
  • Casadipi ha detto: credo che se lo inseriscono nelle app sia più che certo. Proprio stamane, incuriosito dalla cosa, soprattutto per quanto riguarda la Vallonia (ci ho vissuto quasi ininterrottamente per tre anni) ho indagato. In calce…
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 26 giugno
  • Casadipi ha detto: vorrei fare con voi una considerazione che rimarrà tale in quanto il potere che abbiamo noi è zero. Domenica stavo guardando le aree sosta in Belgio e lussemburgo. Sto usando l'app "GrreZones" per verificare dove posso entra…
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 26 giugno
  • Sono curioso di capire cosa si intende per abusivismo. Forse non essere legati a un marchio ? Salvo un paio di eccezioni, da quarant'anni (37 di camper + 3 di roulotte) ricarico le mie bombole presso un paio di grossi punti vendita che immagino ess…
  • Federica72 ha detto: Interessante la storia del tappino ... Non vorrei dire bestialità ma il colore dei tappini non è normato ma cambia a seconda del fornitore. Trovati esempi in rete (Liguria Gas) dove per il propano viene dichiarato …
  • Considerato che la tensione in gioco in un camper va da undici e qualcosa fino a rasentare i quindici, devi trovarne uno che funzioni da 9 o 10 ad almeno 15. Non li conosco ma ho sentito parlare dei Teltonika, vedo però che tu li hai già scartati. …
  • giusepparao ha detto: Non mi si accendono le luci di posizione e nessuna luce.funzipnano le frecce cosa può essere? Grazie se mi suggerite un rimedio  Non potevi aprire un tuo post invece di attaccarti a un altro ? Comunque: Tutte le la…
    in Consiglio Commento di mtravel 11 giugno
  • Quanto costi non lo so anche perché dipende dal fatto che tu voglia far sostituire il profilo. L'esterno è in vetroresina, diciamo dai cento ai duecento euro. Poi occorre vedere lo stato dei travetti, se vadano sostituiti o meno. Se si, il prezzo …
    in Consiglio Commento di mtravel 11 giugno
  • Brianza ha detto: ad agosto a ripristinare un appartamento dopo che abbiamo cacciato gli inquilini.... Beato te. Tranne la neo-roulottista, noi invece in giro a cercare un posto in qualche desolato e assolato luogo strapieno di camper, …
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 8 giugno
  • Casadipi ha detto: io voto la prima. La svizzera boema mi è rimasta nel cuore; ci ritorneremo sicuramente Di solito è conosciuta come Svizzera Sassone (Sachsische Schweiz), appena di là della frontiera diventa Paradiso Boemo (Cesky R…
    in EsTaTe 2K24 Commento di mtravel 6 giugno