Presentazione e quesito fondamentale...
Buonasera a tutti,mi chiamo Enrico (Chicco per gli amici), risiedo in provincia di Monza Brianza e vent'anni dopo aver lasciato il mio splendido LMC Liberty su meccanica Fiat Ducato Mk1, per quei tempi "rigorosamente aspirato", ora mi appresto a ritornare alle mie origini camperistiche (prima vissute in solitaria e adesso con la mia compagna e le nostre due piccole di 1 e 4 anni).Vi pongo perciò il quesito fondamentale che mi attanaglia la mente: ho trovato due mezzi che farebbero egregiamente al caso nostro, ma non so decidermi su quale acquistare!1) Mansardato Laika Ecovip 2i, su meccanica Iveco Daily 35c13 gemellato motorizzato 2.8 common-rail 125cv, splendido esempio di tecnica e classe italiane.2) Motorhome Dethleffs Esprit i5880 Globetrotter, su meccanica Fiat Ducato Mk2 motorizzato 2.8 JTD 128cv, ottimo esempio di robustezza e praticità teutoniche.Tengo a precisare che, oltre allo stesso motore, i due condividono anche l'anno di immatricolazione ed il prezzo.Il Laika è un bel bestione di 7,2 metri, mentre il Dethleffs è un compatto che si ferma a 6,4.Non so quindi se sfruttare la grande abitabilità dell'italiano, oppure la maggiore agilità del tedesco.Aiutatemi voi, se potete!!!
Commenti
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)