Pompa dell'acqua
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Prima dell'inverno ho svuotato tutti i serbatoi e sfiatato completamente le tubature lasciando i rubinetti aperti fino all'ultima goccia, l'altro giorno volevamo partire per un weekend in montagna e ricaricati i serbatoi la sorpresa, la pompa gira ma non ho acqua nei servizi.
Ho smontato la pompa e trovato un po di sporco ho controllato che il tubo dal serbatoi alla pompa fosse libero e lo era, se soffiano passava e se aspiravo l'acqua arrivava.....non essendo un idraulico e non essendo esperto la mia conclusione è che la pompa sia rotta, oppure sbaglio in qualcosa?
Grazie dell'aiuto che saprete darmi
Giovanni
Prima dell'inverno ho svuotato tutti i serbatoi e sfiatato completamente le tubature lasciando i rubinetti aperti fino all'ultima goccia, l'altro giorno volevamo partire per un weekend in montagna e ricaricati i serbatoi la sorpresa, la pompa gira ma non ho acqua nei servizi.
Ho smontato la pompa e trovato un po di sporco ho controllato che il tubo dal serbatoi alla pompa fosse libero e lo era, se soffiano passava e se aspiravo l'acqua arrivava.....non essendo un idraulico e non essendo esperto la mia conclusione è che la pompa sia rotta, oppure sbaglio in qualcosa?
Grazie dell'aiuto che saprete darmi
Giovanni
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
quando accendi la pompa c'è acqua a terra? se l'elasi è disarmata l'acqua che arriva al boiler se ne scende direttamente.
Siccome si disinnesca a temperature che si aggirano tra i 3/5 gradi è probabile che ti sia entrata in funzione, del resto è fatta apposta...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
schiaccia il pulsante blu e gira la la manopola blu sopra delicatamente finche non si blocca.
ciao
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Adesso sono indeciso se fiamma o shurfo
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
In ogni caso ti costa meno prenderne una nuova piuttosto che pensare ai ricambi
Guarda QUI
Grazie
leggendo di qua e di là mi erano sorti dei dubbi ma la preferenza tendeva sempre per la shurflo