Furgonati 4 posti letto 2020

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Commenti

  • Esatto Vanna, il consumatore finale non ha alcun modo per confutare questi dati.
    La mia attuale moto è fuoriproduzione, io volevo questa anche se sapevo che sarebbe uscita dal mercato.
    Il concessionario che la vantava fino all'altro ieri come un'ottima moto da turismo, con me non faceva che denigrarla in favore di nuovi modelli.
    Tanto non l'ho comunque comprata da lui.

  • Non è esattamente così. Comunque basterà ricordarsi della questione quando le varie aziende pubblicheranno i risultati di bilancio 2019 e l’APC le vendite per ramo e per produttore 

    Vanna
  • Vanna,
    parliamo di consumatore medio.
  • Io sono una consumatrice media e ho la possibilità di informarmi, come tutti del resto. 
    I dati di produzione aggregati e disaggregati sono disponibili (per gli anni precedenti) su vari siti compreso APC. 
    In ogni webzine dedicato al turismo in camper si evidenzia una tendenza dell’aumento della richiesta dei furgonati: i numeri assoluti non saranno mai quelli degli autocaravan, ovviamente, ma ovunque si legge di una tendenza all’aumento della richiesta. Vedremo con i dati consolidati se le impressioni riportate sono esatte
  • Come Sachs Italia fornivamo gli ammortizzatori alla Mercedes per la classe C e per le cabine degli Actros.
    A prescindere dal progetto, nettamente migliore rispetto a quelli degli ammortizzatori forniti ai brand nazionali, le linee di produzione erano totalmente diverse, con tecnologie costruttive all'avanguardia. 
    Gli audit periodici che la Mercedes ci faceva non avevano niente a che vedere con gli audit delle ditte nostrane.
    Tutto questo incideva fortemente sulla qualità del prodotto, d'altronde gli ammortizzatori Mercedes costavano molto di più degli altri di uguale piattaforma. 
    Io non posseggo una Mercedes, per cui non posso essere accusato di favoritismi, ma se una ditta è disposta a spendere 4 o 5 volte rispetto a quello che volevano spendere i brand nazionali, ci sarà un motivo. 
  • e dopo Vanna?
  • Misterpixel ha detto:
    e dopo Vanna?
    Abbi pazienza, ma non ho capito
  • Roussillon ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    e dopo Vanna?
    Abbi pazienza, ma non ho capito
    rispondevo a Vanna che poco sopra ha raccontato cosa fa lei per confutare i dati di vendita più o meno reali che siano.
    le chiedevo, e dopo che lo ha fatto? cosa fa?
  • Non mi pare di aver mai utilizzato il verbo "confutare": ho utilizzato "informare" che ha un senso ben differente. 
    Mi sembra sia tu a voler invece "confutare" le affermazioni che Federica ha riportato inerenti la vendita dei Van....

    Vanna

  • modificato November 2019
    Misterpixel ha detto:
    anche la mia azienda quando deve vendere un prodotto che non va dice che ne vende moltissimi.
    quando vengono pubblicati i dati di immatricolazioni mezzi, compresi i km zero naturalmente, quali strumenti ha il consumatore medio per sapere se sono veritieri?
    cioè tipo, leggo che la Bmw1250Gs vende in Italia nel 2019 25.000 moto.
    Io MP se volessi sapere se è vero quello che scrivono come potrei fare?
    Le aziende che producono moto sono aziende serie e ci sono siti molti rigorosi sulle vendite ...non stiamo parlando del mercato del camper che sinceramente a sto punto e’ di m____a dove non si trovano meanche i listini ufficiali delle case Tutti i mesi ,ad esempio, su moto.it puoi trovare non solo quanti gs si sono venduti ma la classifica delle vendite fino al 100esimo posto!! poi la stessa classifica e’ divisa per tipologia di moto fino a 600,scooter, ecc.ecc. in piu’ trovi anche i dati del mercato in generale e quello di cresxita o meno per ogni casa motociclistica . Ovvero un altro livello .Qui ,come mercato, siamo alla preistoria e certo questo non avvantaggia il cliente . Non sappiamo come stanno andando i vari modelli di Van ( esempio) non sappiamo quale marchio vende e quale no , non possiamo sapere se un modello di una casa ha avuto successo o meno tutto questo si riflette nella mancanza di info ed e’ un grande svantaggio in sede di trattativa sia per l’usato che per il nuovo .I clienti camper/caravan sono pienamente alla merce’ dei concessionari.Una cosa, per me, molto negativa.

    https://www.moto.it/news/vendite-di-ottobre-a-10-7-africa-twin-e-tenere-700-le-piu-vendute-le-top-100.html

    buona visione
    Puo’ trovate anche l’andamento anno gennaio/ottobre...
  • @Federica72
    Tornando al topic stavo osservando il Dreamer Camper Five: perché lo avete scartato?
    Mi pare veramente interessante: un 636 con il castello trasversale con veramente tanto spazio per il Live (636-70 di letti rimangono 5,66m al lordo della cabina a disposizione) uno spazio di stivaggio interessante oltre ad un armadio a tutta altezza.
    Non lo conoscevo
    Vanna
  • Allora, è il preferito del mio figlio piccolo, quindi non è scartato del tutto anche se fuori budget per ora.
    Ho già scritto perché non mi è piaciuto, riassumo:
    è buio dentro, sembra una piccola autocaravan proprio perché perde l'aspetto di apertura all'esterno che hanno generalmente i van.
    Ad esempio, la presenza della panchetta laterale rende molto vivibile il Living ma ha due svantaggi: costringe ad aprire totalmente il portellone per salire e scendere, con conseguente dispersione di calore in inverno; poi sposta il blocco cucina all'indietro (ovvero non è più a sbalzo sul portellone) quindi si cucina senza una finestra davanti. Anche dietro è buio perché la presenza dei letti a castello non è compatibile con finestre laterali e quelle sul fondo sono coperte dal letto superiore. Poi il bagno è un po' infelice e il basculante rende quasi inagibile la dinette
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Coi letti a castello mi piace l'Adria 4 Twin non più in produzione. Si trovano degli usati cui farei montare il tetto a soffietto
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Bene. 
    Continuo a pensare che la soluzione con il castello posteriore trasversale sia, per 4, la più efficiente (non la più bella) in termini di spazio disponibile per gli occupanti visto che mangia meno spazio di tutte alla superficie disponibile. 
    Tutto sommato ci vorrebbe un 6metri H2 con il castello ed il soffietto visto che, concordo con te, il basculante “blocca” tutto. 
    Non mi pare esista purtroppo. 
    Vanna

  • solo che il soffietto in caso di pioggia non lo si può richiudere subito....
  • Ne sei certo?
    E’ una indicazione d’uso del produttore?

    Vanna
  • praticamente il tessuto impermeabile, fuori rimane bagnato e quindi se lo richiudi subito fa la muffa e col tempo si deteriora.
    poi ognuno del proprio soffietto fa un po quello che gli pare, magari non ha problemi a cambiarlo ogni due o tre anni.
    in ogni caso se si volesse avere un furgonato anche per dare meno nell'occhio, nel momento in cui alzi il soffietto, si nota più di un mansardato.

  • Il soffietto si può chiudere anche bagnato, purchè entro qualche giorno lo si apra per farlo asciugare.
    Altra imprecisione da correggere: col portabici da 2 il portellone posteriore si può aprire, poi ci sono altre soluzioni:



    Burstner Premio Life 490 tk
  • bene, ho imparato cose nuove.
    quindi in una vacanza piovosa, l'apri chiudi quotidiano non sarà un problema.
    il portabici da due non saprei che farmene essendo in 4.

  • modificato November 2019
    molto interessante il video postato da Federica .Lo schema possl revolution del garage e’ quello che mi interessa essendo il piu’ capiente chiedo a Federica  se conosce altri marchi con lo stesso schema e se conosce l’altezza dal pavimento al  soffitto dell’H2 questo perche’ l’obiettivo sarebbe infilarci dentro una moto che all’altezza massima misura 1114mm , non vorrei ,con letto basculante , dormire dentro un loculo altrimenti prenderei in cosiderazione un H3( con quali vantaggi /svantaggi? l’Adria ( spx o sgx) ha uno schema garage tipo “revolution” ma il basculante non sale ( e scende) a tutta larghezza percio’ deve andare a raccordarsi con dei cuscini longittudinale posizionati sui mobili laterali ovvero obbliga a una determinata altezza il letto per averlo a tutta larghezza non so se mi sono spiegato? 



  • modificato November 2019
    mi sono quasi convinto che forse per le mie esigenze il top sarebbe Adria supreme SGX 640 che e ‘ un H3 56.300 di listino...vediamo sull’usato...Quesro perche’ l’altezza interna e’ di 1,90 m quindi pur occupando di moto 1,15m restano 75 centimetri ( letto basculante) per dormire che pensate? Lunghezza esterna (mm) 
    6363
    Larghezza esterna (mm) 
    2050
    Altezza esterna (mm) 
    2580
    Altezza interna (mm) 
    1900

    Oppure vado di carrello per la moto e dentro metto uno scooter ( alternativi chiaramente).
  • quello che non ho capito è in quanti lo usereste, magari o hai scritto ma mi è sfuggito.
    io se decidessi di portarmi una moto, che magari pesa 240kg, la trainerei su un carrello.
    per uno scooterino monterei un porta moto posteriore.

  • Assolutamente H3 per dormire sopra a carichi così ingombranti. Per il resto ti sei risposto da solo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • C'è anche uno Knaus che farebbe il caso tuo poi lo cerco
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato November 2019
    Misterpixel ha detto:
    quello che non ho capito è in quanti lo usereste, magari o hai scritto ma mi è sfuggito.
    io se decidessi di portarmi una moto, che magari pesa 240kg, la trainerei su un carrello.
    per uno scooterino monterei un porta moto posteriore.

    due.Il carrello sarebbe per il mio bmw  1200 ( traino occasionale)ma vorrei portarmi dentro uno scooter ma comincio a pensare che e’ un’ impresa quasi impossibile...percio portasxooter  e’ un’opzione 
  • modificato November 2019
    Federica72 ha detto:
    C'è anche uno Knaus che farebbe il caso tuo poi lo cerco
    grazie Fede .Vorrei portare nel van che devo ancora acquistare uno scooter o moto piccola , mi sono reso conto pero che l’altezza dal piano di carico al letto e’ circa 70 cm e la mia vespa misura 115 al punto piu’ alto . Ora ho due possibilita’ essendo l’altezza totale del garage circa 190cm ,(dati Scheda tecnica Adria 636 spx)  o letto basculante e potrei avere ancora 75 cm per dormire con lo scooter sotto oppure letto ripiegato sui lati ma se ho lo scooter dentro non posso dormire...difficile .Ho pensato anche ad un h3 ...oppure come giustamente dice Misterpixel portamoto dietro.Vediamo . grazie molte ciao Carlo
  • Eccolo:
    qui puoi avere il letto basculante anteriore e dietro tenere tutto vano di carico (vedi che qualche casa permette la personalizzazione? Due tipi di bagno a scelta come tutti i cuv Knaus)

    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato November 2019
    si Grazie avevo immaginato che parlavi di quello .Be’ una volta andato sull’H3 poi il,problema e’ risolto intendo qualsiasi H3 non necessariamente con doppio letto comunque e ‘ da verificare con le misure e con il tipo di letto .Potrei pensare anxhe a due letti gemelli longitudinali con residuo di spazio al centro ad esempio...to be continued....Fede ma un 646 quale profondita’ ha del garage intendo direz. cerso l’abitacolo ? perche’ il 6.0 siamo a 135cm giusto ( per 70 di altezza per 85 di larghezza( misure standard...)

    qua si vede qualcosa: https://m.youtube.com/watch?v=bzeW74Nrg8I
  • Vabbe adesso vediamo cosa offre l’usato...se avete qualcosa da segnalare !!! anche si.

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