Furgonati 4 posti letto 2020

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Commenti

  • modificato novembre 2019
    Federica72 ha detto:
    Da quando ho scoperto l'esistenza di mezzi come questo https://www.camperlife.it/notizie/blucamp-lucky-511-i-test-di-camperlife-62094.html
    ho deciso che aprirò un nuovo topic chiamato "la via di mezzo". Vi mancavo, non è vero?
    Certo non mi sembra più spazioso del Dreamer ne come stivaggio ne come spazi interni  

    Posti letto

    Il matrimoniale padronale è quello basculante sul living (202x125 cm): direi molto stretto

    due letti a castello (220x86/62 cm): quello da 62 di larghezza è stretto.  


    Vanna 
  • Tomtom1990 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Da quando ho scoperto l'esistenza di mezzi come questo https://www.camperlife.it/notizie/blucamp-lucky-511-i-test-di-camperlife-62094.html
    ho deciso che aprirò un nuovo topic chiamato "la via di mezzo". Vi mancavo, non è vero?
     =) Da non credere! Se davvero ti piace questo, ti si apre un nuovo mondo!
    A Maurizio non piace proprio, ma apro altro topic perchè qui siamo OT
    Burstner Premio Life 490 tk
  • TheQuiraing ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Da quando ho scoperto l'esistenza di mezzi come questo https://www.camperlife.it/notizie/blucamp-lucky-511-i-test-di-camperlife-62094.html
    ho deciso che aprirò un nuovo topic chiamato "la via di mezzo". Vi mancavo, non è vero?
    Certo non mi sembra più spazioso del Dreamer ne come stivaggio ne come spazi interni  

    Posti letto

    Il matrimoniale padronale è quello basculante sul living (202x125 cm): direi molto stretto

    due letti a castello (220x86/62 cm): quello da 62 di larghezza è stretto.  


    Vanna 
    62 di larghezza sembra sia la misura a livello dei piedi di entrambi i letti, ma non l'ho visto dal vivo. Rispetto al Dreamer la differenza è la larghezza del corridoio, il bagno, il divanetto laterale, mi sembra dalle foto, poi ripeto dovrei vederlo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    TheQuiraing ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Da quando ho scoperto l'esistenza di mezzi come questo https://www.camperlife.it/notizie/blucamp-lucky-511-i-test-di-camperlife-62094.html
    ho deciso che aprirò un nuovo topic chiamato "la via di mezzo". Vi mancavo, non è vero?
    Certo non mi sembra più spazioso del Dreamer ne come stivaggio ne come spazi interni  

    Posti letto

    Il matrimoniale padronale è quello basculante sul living (202x125 cm): direi molto stretto

    due letti a castello (220x86/62 cm): quello da 62 di larghezza è stretto.  


    Vanna 
    62 di larghezza sembra sia la misura a livello dei piedi di entrambi i letti, ma non l'ho visto dal vivo. Rispetto al Dreamer la differenza è la larghezza del corridoio, il bagno, il divanetto laterale, mi sembra dalle foto, poi ripeto dovrei vederlo
    Beh che sia più largo è ovvio essendo largo come quasi tutti gli autocaravan 234 cm contro i 205 dei furgonati, ma questa è una differenza trasversale tra le due categorie. 
    Fare un paragone tra gli spazi disponibili tra un autocaravan ed un furgonato è una scommessa che non verrà mai quotata. 

  • Questo video mi ha piuttosto stupito, sono isolati così tutti i furgonati?


    Burstner Premio Life 490 tk
  • Lo stava vedendo mio marito ed era molto critico sulle affermazioni e considerazioni che il ragazzo ha fatto.
    Da buon fisico afferma che mettere quel tipo di isolante negli spazi interni è pressoché inefficace: il ponte termico più grande è quello della lamiera e non dell'aria al suo interno. Ciò che è necessario coibentare è la lamiera, come in effetti viene fatto ricoprendone le parti che sono a contatto/vista con la cellula interna. Anzi l'isolante utilizzato dal ragazzo, a cella aperta, si impregna d'acqua proveniente dalla condensa e oltre a poter marcire si ghiaccerà. 
    L'unico intervento che noi abbiamo fatto in tal senso è quello di ricoprire con un materiale isolante, riflettente ed a cella chiusa la cornice inferiore dei portelloni posteriori ma nulla all'interno
    C'è su sito della Possl un video che fa vedere in time-lapse la costruzione completa del furgonato e vedrai che le scatolature sono coibentate con della schiuma a cella chiusa che le riempie completamente mentre le pareti con degli strati compatti di materiale di varia natura. C'è una coppia di ragazzi (beati loro!) che ha un blog in cui fanno vedere e spiegano come hanno costruito il loro van con particolare attenzione alle tecniche di coibentazione: justmolla.it
    Vanna
  • esatto, va ricoperta la lamiera non chiuse le intercapedini d'aria.
    spara un sacco do boiate.
    ho visto invece su un sito polacco, un van su ducato senza portelloni posteriori a tutta altezza, ma con una apertura a mezza altezza in orizzontale tipo il baule delle auto.
    Con questo tipo di parete aggiuntiva, la parte alta che non si apre la si può allestire all'interno oltre che con materiale isolanti, anche con eventuali pensili attrezzando la parete.
    ciò che non ho capito, visto che parlavano in polacco, è se era opera di un allestitore o di un privato, ma ciò che mi ha colpito era proprio l'assenza dei due portelloni a tutta altezza.
  • Federica72 ha detto:
    Un po' di pubblicità a questa soluzione che può trasformare in 4 posti letto un van da 2

    in 4 in quel loculo?
    non è solo sacrificato è peggio sei incastrato
    TheQuiraing ha detto:
    Lo stava vedendo mio marito ed era molto critico sulle affermazioni e considerazioni che il ragazzo ha fatto.
    Da buon fisico afferma che mettere quel tipo di isolante negli spazi interni è pressoché inefficace: il ponte termico più grande è quello della lamiera e non dell'aria al suo interno. Ciò che è necessario coibentare è la lamiera, come in effetti viene fatto ricoprendone le parti che sono a contatto/vista con la cellula interna. Anzi l'isolante utilizzato dal ragazzo, a cella aperta, si impregna d'acqua proveniente dalla condensa e oltre a poter marcire si ghiaccerà. 
    L'unico intervento che noi abbiamo fatto in tal senso è quello di ricoprire con un materiale isolante, riflettente ed a cella chiusa la cornice inferiore dei portelloni posteriori ma nulla all'interno
    C'è su sito della Possl un video che fa vedere in time-lapse la costruzione completa del furgonato e vedrai che le scatolature sono coibentate con della schiuma a cella chiusa che le riempie completamente mentre le pareti con degli strati compatti di materiale di varia natura. C'è una coppia di ragazzi (beati loro!) che ha un blog in cui fanno vedere e spiegano come hanno costruito il loro van con particolare attenzione alle tecniche di coibentazione: justmolla.it
    Vanna
    ha perfettamente raggione un isolamento del menga, hai più ponti termici che isolamento
  • Mio marito non ha detto questo, ma immagino che si sia compreso

    Vanna
  • Grazie Vanna, seguo il blog di Justmolla da prima di possedere un camper. Con In viaggio con Ermanno e Vanfamily on the Road sono stati i miei primi ispiratori di sogni
    Burstner Premio Life 490 tk
  • sono mesi che te lo dico: per 2 ed estivi
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

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