Certo non mi sembra più spazioso del Dreamer ne come stivaggio ne come spazi interni
Posti letto
Il matrimoniale padronale è quello basculante sul living (202x125 cm): direi molto stretto
due letti a castello (220x86/62 cm): quello da 62 di larghezza è stretto.
Vanna
62 di larghezza sembra sia la misura a livello dei piedi di entrambi i letti, ma non l'ho visto dal vivo. Rispetto al Dreamer la differenza è la larghezza del corridoio, il bagno, il divanetto laterale, mi sembra dalle foto, poi ripeto dovrei vederlo
Certo non mi sembra più spazioso del Dreamer ne come stivaggio ne come spazi interni
Posti letto
Il matrimoniale padronale è quello basculante sul living (202x125 cm): direi molto stretto
due letti a castello (220x86/62 cm): quello da 62 di larghezza è stretto.
Vanna
62 di larghezza sembra sia la misura a livello dei piedi di entrambi i letti, ma non l'ho visto dal vivo. Rispetto al Dreamer la differenza è la larghezza del corridoio, il bagno, il divanetto laterale, mi sembra dalle foto, poi ripeto dovrei vederlo
Beh che sia più largo è ovvio essendo largo come quasi tutti gli autocaravan 234 cm contro i 205 dei furgonati, ma questa è una differenza trasversale tra le due categorie.
Fare un paragone tra gli spazi disponibili tra un autocaravan ed un furgonato è una scommessa che non verrà mai quotata.
Lo stava vedendo mio marito ed era molto critico sulle affermazioni e considerazioni che il ragazzo ha fatto. Da buon fisico afferma che mettere quel tipo di isolante negli spazi interni è pressoché inefficace: il ponte termico più grande è quello della lamiera e non dell'aria al suo interno. Ciò che è necessario coibentare è la lamiera, come in effetti viene fatto ricoprendone le parti che sono a contatto/vista con la cellula interna. Anzi l'isolante utilizzato dal ragazzo, a cella aperta, si impregna d'acqua proveniente dalla condensa e oltre a poter marcire si ghiaccerà. L'unico intervento che noi abbiamo fatto in tal senso è quello di ricoprire con un materiale isolante, riflettente ed a cella chiusa la cornice inferiore dei portelloni posteriori ma nulla all'interno C'è su sito della Possl un video che fa vedere in time-lapse la costruzione completa del furgonato e vedrai che le scatolature sono coibentate con della schiuma a cella chiusa che le riempie completamente mentre le pareti con degli strati compatti di materiale di varia natura. C'è una coppia di ragazzi (beati loro!) che ha un blog in cui fanno vedere e spiegano come hanno costruito il loro van con particolare attenzione alle tecniche di coibentazione: justmolla.it Vanna
esatto, va ricoperta la lamiera non chiuse le intercapedini d'aria. spara un sacco do boiate. ho visto invece su un sito polacco, un van su ducato senza portelloni posteriori a tutta altezza, ma con una apertura a mezza altezza in orizzontale tipo il baule delle auto. Con questo tipo di parete aggiuntiva, la parte alta che non si apre la si può allestire all'interno oltre che con materiale isolanti, anche con eventuali pensili attrezzando la parete. ciò che non ho capito, visto che parlavano in polacco, è se era opera di un allestitore o di un privato, ma ciò che mi ha colpito era proprio l'assenza dei due portelloni a tutta altezza.
Lo stava vedendo mio marito ed era molto critico sulle affermazioni e considerazioni che il ragazzo ha fatto. Da buon fisico afferma che mettere quel tipo di isolante negli spazi interni è pressoché inefficace: il ponte termico più grande è quello della lamiera e non dell'aria al suo interno. Ciò che è necessario coibentare è la lamiera, come in effetti viene fatto ricoprendone le parti che sono a contatto/vista con la cellula interna. Anzi l'isolante utilizzato dal ragazzo, a cella aperta, si impregna d'acqua proveniente dalla condensa e oltre a poter marcire si ghiaccerà. L'unico intervento che noi abbiamo fatto in tal senso è quello di ricoprire con un materiale isolante, riflettente ed a cella chiusa la cornice inferiore dei portelloni posteriori ma nulla all'interno C'è su sito della Possl un video che fa vedere in time-lapse la costruzione completa del furgonato e vedrai che le scatolature sono coibentate con della schiuma a cella chiusa che le riempie completamente mentre le pareti con degli strati compatti di materiale di varia natura. C'è una coppia di ragazzi (beati loro!) che ha un blog in cui fanno vedere e spiegano come hanno costruito il loro van con particolare attenzione alle tecniche di coibentazione: justmolla.it Vanna
ha perfettamente raggione un isolamento del menga, hai più ponti termici che isolamento
Grazie Vanna, seguo il blog di Justmolla da prima di possedere un camper. Con In viaggio con Ermanno e Vanfamily on the Road sono stati i miei primi ispiratori di sogni
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Posti letto
Il matrimoniale padronale è quello basculante sul living (202x125 cm): direi molto stretto
due letti a castello (220x86/62 cm): quello da 62 di larghezza è stretto.
Da buon fisico afferma che mettere quel tipo di isolante negli spazi interni è pressoché inefficace: il ponte termico più grande è quello della lamiera e non dell'aria al suo interno. Ciò che è necessario coibentare è la lamiera, come in effetti viene fatto ricoprendone le parti che sono a contatto/vista con la cellula interna. Anzi l'isolante utilizzato dal ragazzo, a cella aperta, si impregna d'acqua proveniente dalla condensa e oltre a poter marcire si ghiaccerà.
L'unico intervento che noi abbiamo fatto in tal senso è quello di ricoprire con un materiale isolante, riflettente ed a cella chiusa la cornice inferiore dei portelloni posteriori ma nulla all'interno
C'è su sito della Possl un video che fa vedere in time-lapse la costruzione completa del furgonato e vedrai che le scatolature sono coibentate con della schiuma a cella chiusa che le riempie completamente mentre le pareti con degli strati compatti di materiale di varia natura. C'è una coppia di ragazzi (beati loro!) che ha un blog in cui fanno vedere e spiegano come hanno costruito il loro van con particolare attenzione alle tecniche di coibentazione: justmolla.it
Vanna
spara un sacco do boiate.
ho visto invece su un sito polacco, un van su ducato senza portelloni posteriori a tutta altezza, ma con una apertura a mezza altezza in orizzontale tipo il baule delle auto.
Con questo tipo di parete aggiuntiva, la parte alta che non si apre la si può allestire all'interno oltre che con materiale isolanti, anche con eventuali pensili attrezzando la parete.
ciò che non ho capito, visto che parlavano in polacco, è se era opera di un allestitore o di un privato, ma ciò che mi ha colpito era proprio l'assenza dei due portelloni a tutta altezza.
non è solo sacrificato è peggio sei incastrato ha perfettamente raggione un isolamento del menga, hai più ponti termici che isolamento
Vanna
CHE GUEVARA