sigillature ...consigli...
Visto che il camper non si vende, e che il costo del rimessaggio al coperto è un po' fuori budget, abbiamo fatto fare prova di infiltrazioni nel fine settimana.
Ci hanno detto che al momento il camper è a posto ma consigliano di rifare sigillature, se non ho capito male il costo per questo è intorno ai 1500 euro.
Vi risultano questi preventivi per le sigillature??? avete consigli su dove portarlo in zona milano e dintorni?? oppure se farlo da soli???
Anche perchè se la cifra è quella, il camper mi sa che me lo tengo un'altro po' altro che furgonato.....
Ci hanno detto che al momento il camper è a posto ma consigliano di rifare sigillature, se non ho capito male il costo per questo è intorno ai 1500 euro.
Vi risultano questi preventivi per le sigillature??? avete consigli su dove portarlo in zona milano e dintorni?? oppure se farlo da soli???
Anche perchè se la cifra è quella, il camper mi sa che me lo tengo un'altro po' altro che furgonato.....
Commenti
10 cartucce di sikaflex uv 521: 157 euro da cusmai
1 cutter con lame di ricambio: 5 euro all'auchan
5 latte di acetone da un litro: 7 euro al bricoman
1 spatola: 2 euro al bricoman
1 rotolo di carta assorbente: 5 euro al bricoman
5 rotoli di carta gommata da imbianchino: 12 euro al bricoman
pantaloni e maglia che puoi sporcare e buttare
un posto al coperto nel quale del tetto del camper puoi buttare giù roba
Youtube su cui trovare tutorial anche di professionisti
sacchetti di plastica o domopac da avvolgere sulla punta dell'indice quando tiri il sigillante
pazienza
ottimismo
10 ore anche non consecutive (tipo 10 sere diverse)
questo quello che ti serve se te lo fai tu
se invece vuoi il mio camperologo, che peraltro devo sentire domani, sappi che viene lui da te, ma le sigillature, vanno fatte al coperto per permettere al mastice di asciugare bene senza venire colpito dal sole o dalla pioggia.
uno dei miei vicini di camper lo ha fatto fare al mio camperologo, ci ha impiegato due giorni, uno per togliere tutto il vecchio ed un per sigillare ed ha speso 1600.
se vuoi il numero lo scrivo su wap alla tua padrona.
In favore della Bostik c'è che lo trovi anche al Bricoman e costa 3 euro in meno, cioè 12 contro 15, il Bonelli invece lo trovi da Cusmai e costa come il Sikaflex, sui 15 euro a cartuccia.
Stai attento quale compri perchè lo vendono anche nero.
Capperina che prezzo, mi sa che mi ingegno io tu lo hai fatto da solo???
poi dove sono riuscito ho pulito e dove non sono riuscito è rimasto così.
l'ho fatto nell'inverno tra 2016 e 2017, controllando le sigillature avendo abbondato col prodotto, ho visto che sono ancora belle, essendo il mio mezzo rimessato al coperto e stando di fatto fuori solo quando lo uso, non credo che interverrò ancora a breve.
Un mio amico invece, che ha molta più manualità di me essendo la terza volta che se le rifaceva è stato molto più bravo.
Il tuo camper dovrebbe avere anche delle guarnizioni di gomma tutte attorno, che sono inserite in un canaletto; in questo canaletto ci sono delle viti.
già che ci stai lavorando, cambia tutte le viti e mettile in inox, le trovi al brico, nel buchino prima di riavvitarle, spingici dentro un po' di sikaflex che non fa male.
per il resto, si tratta solo di tagliare bene col cutter il vecchio mastice con una incisione longitudinale e verticale e poi orizzontale per farlo alzare; attendo a non incidere la vetroresina.
sul tetto della mansarda, per arrivare alla parte davanti, io mi sono sdraiato a pancia in giù e poi ove non arrivavo ho messo una scala davanti al camper e son salito da sotto.
sul mio ho sigillato anche tutto attorno alle finestre, portelli vari, e la congiunzione tra le bandelle laterali e la cellula.
ho ripassato anche la congiunzione tra mansarda e parabrezza e tutto attorno alle carrozzeria della cabina di guida.
i soldi che ho risparmiato, ho preferito spenderli in cose che io da solo non sarei stato in grado di fare.
Quando si parla di rifare le sigillature è necessario togliere completamente oblò sul tetto e finestre oppure basta togliere la sigillatura perimetrale e rifarla seguendo i consigli sopra descritti?
Grazie per l'aiuto.
Massimo
ho solo rimosso tutto il mastice vecchio e secco.
sulle sigillature io ti avevo risposto.
ho scritto di corsa prima... speravo di spendere per la sigillatura sui 700 800 euro ...col tagliando e una controllatina alle magagne in cella tipo sostituzione formica sul tavolo dinette contavo di cavarmela con 1500 euro fare le vacanze invernali e rimettere in vendita il camper in un periodo più propizio alle vendite...
nell' assemblaggio il mastice non viene messo esternamente, ma tra le pareti che andranno assemblate e molto abbondante, quello che vedete è solo quello che sborda, anzi a volte ce n'è troppo e va tolto con l'antisilicone pena le righe nere per chi non lo fa.
Date un occhiata a un vecchio articolo https://www.camperlife.it/notizie/le-inchieste-di-camperlife-l-le-pareti-sandwich-48734.html
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA