info
saluti a tutti sono un nuovo iscritto, mi serviva una informazione urgente se qualcuno è cosi gentile da darmela, sono ignorante in materia, ma devo comunque acquistare un camper, non tanto per vacanza ma per viverci un 5-6 mesi l'anno ma nello stesso tempo non posso spendere cifre esagerate avevo trovato un arcafreccia 400 del 92 tenuto benissimo e con 136 mila km mi sapete dire qualcosa per favore grazie e bn giornata
Commenti
Oddio, con lui sono arrivato anche in cima allo Stelvio ma certamente non era un fulmine di guerra.
È ancora in giro, qualche problema meccanico e di infiltrazione non irrisolvibile ma dal 2003 sta all'aperto.
Di sicuro un entry level di Arca ma con buona coibentazione, sicuramente meglio di quella dei vari Elnagh, CI e Rimor della stessa epoca.
Dotazioni:
- Frigorifero con piezo manuale e dall'accensione abbastanza ostica.
Non lasciarlo acceso a 12V con motore spento. Il mio non aveva il relè staccafrigo e mi ha schiantato una batteria.
- Stufa 3002. Buona e senza problemi particolari. Il mio non aveva la ventilazione di serie, l'ho aggiunta a pagamento.
Se non ce l'hai in bagno d'inverno geli.
- Boiler ATI con accensione a piezo manuale. Buono ma anche questo dall'accensione abbastanza difficile.
- Ricordo doccia piuttosto piccola, WC nautico con serbatoio da soli 30 litri che ti costringe a spostare il camper abbastanza spasso per svuotare.
Raffaele
l'infiltrazione alla quale ho accennato è partita da una riparazione del frontale della mansarda.
Un imbecille di meccanico l'ha infilato sotto una tettoia e ho dovuto cambiarlo.
Credo che il resto delle giunture orignali Arca siano ancora a posto dopo tutti questi anni.
Ma un controllo e una ripassata è probabile che siano necessari.
Raffaele
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Vanna
CHE GUEVARA
Tommi
questo è il migliore ne abbiamo visto altri 5 ma non c'è paragone
anche perchè gli altri erano aspirati nemmeno td
CHE GUEVARA
il conce si tiene comunque una parte di guadagno, anche solo per il fatto di averlo tenuto li dando visibilità al prodotto, diciamo un 10%.
una vera vendita tra privati, avviene a casa dei privati, non certo nel negozio del conce.
anni fa diedi una moto in conto vendita ad una concessionaria e funzionò esattamente come sopra descritto.
per me voi è tutte ste storie della garanzia siete degli illusi, poi la gran parte delle garanzie usato sono fatte con delle assicurazioni, che voi nell'acquisto pagate ben care, e qui comincia la solita solfa delle assicurazioni tra perizie e contenziosi e alla fine vi accontentate, questa legge serve a niente è uno specchietto per allodole sarebbe meglio partire da un buon usato ben controllato da chi se ne intende e poi si accetta il minimo rischio e vi tenete in tasca i soldi che vi fate scontare dal rivenditore per la rinuncia alla rivalsa della garanzia e sinceramente meno rogne e più soddisfazione
a saperlo prima.....sto scherzetto alla fine ci costerà 6 mila euro non contando i soldi spesi con il mezzo in garanzia....
col senno di poi meglio prendere il mezzo da un privato appassionato che ti vende il suo camper e ti spiega per filo e per segno tutto, che un concessionario che ti da mille garanzie pagate a peso d'oro e poi ti rimbalza facendoti la supercazzola a ogni problema... facendotelo passare per usura o problema non coperto da garanzia...
ci ho fatto dei lavoretti io, un po li ho fatti fare ed in tre anni e mezzo ci ho fatto 45.000km.
l'ho pagato 27, ma oggi, un conce del veneto vende lo stesso modello ma più vecchio di un anno a 32 e magari al privato gliene da 27 e 5 se li tiene lui.
però da la garanzia...a cui ci crede nessuno.
io ho deciso che il prossimo camper lo comprerò ancora usato e porterò con me come consulenti camperlento e brianzagolf a cui oltre a pagare la trasferta offrirò un lauto pranzo con annessa bevuta.
loro non hanno voce in capitolo, devono venire e fare quanto richiesto, mangiare, bere e tacere.