Bonus o non bonus?
Ciao a tutti, in questi giorni, dopo aver faticosamente ottenuto lo Spid (identità digitale) e il bonus vacanze di 500 euro (l'ISEE per fortuna l'avevo già) mi trovo nella difficoltà sul come spenderlo. Sul sito camping.it, se seleziono i due filtri (animali ammessi e bonus vacanze) escono solo 186 strutture in tutta Italia, posizionate perlopiù in zone che non mi interessano. Quando finalmente trovo il campeggio ideale, in cui potermi fermare una settimana a spese dello Stato, mi viene detto che la spesa è troppo bassa per spendere il bonus e che lo stesso può coprire solo il 50% del costo (per loro politica, non è certo una disposizione del Governo!). E qui inizia la diatriba familiare: io farei due settimane in questo posto (al costo di una), Mauri non vuole rinunciare alla vacanza itinerante. Per me è una questione di principio: ho il bonus, lo voglio utilizzare! (e quando più mi capita di fare le due settimane centrali di agosto a 500 euro in 4 col cane? Torneremo a girovagare il prossimo anno o nell'ultima settimana di ferie che resta). Però non posso nascondere la delusione: sto buono è difficilmente ottenibile, non è frazionabile, quasi impossibile da utilizzare. Conoscete siti che riuniscono gli agricampeggi, con la funzione di ricerca delle strutture che accettano il bonus?
Burstner Premio Life 490 tk
Commenti
CHE GUEVARA
io mi sono scontrato coi bonus per l'acquisto delle biciclette e non ho trovato per nulla user friendly l'applicazione che hanno messo a disposizione.
ciò che mi sono chiesto è:
perchè non rendere queste spese, nella misura decisa dal governo, deducibile dalla prossima dichiarazione dei redditi senza mettere in piedi tutto sto bordello telematico e organizzativo?
è così semplice con tutte le altre spese, perchè non farlo anche con queste?
io giovedi parto per castiglione della pescaia, vacanza stanziale e purtroppo in Italia, questo perchè alla mia consorte non danno più di questo di ferie.
vita prevista:
camper veranda pineta spiaggia mare in ordine sparso.
tutto quello a cui non serve un camper.
per le bici invece non han fatto così, amen.
però convieni con me che sarebbe stato di più immediata comprensione per noi utenti vero?
incassa regolarmente e quando non incassa è semplicemente perchè emettiamo fatture che non riportano codici, sconti e prezzi corretti e non potendo pagare fatture per differenza rimangono in attesa della nota credito totale con riemissione della fattura corretta.
vendiamo a caserme, basi militari, ospedali, scuole, mense, tribunali, aule bunker, ministeri, musei, cimiteri, centri sportivi.
i tempi di pagamento medi della pubblica amministrazione verso l'azienda in cui lavoro io la quale NON opera in regime di monopolio, non superano i 90gg.
quindi si, so cosa vuol dire lavorare con lo stato ma questo vale solo per me.
La mia personale esperienza diretta per lavoro mi porta a scrivere quello che ho scritto, ma accetto che ad altri sia andata peggio.
Fino a qualche anno fa molte aziende fallivano per i ritardi dei pagamenti della PA.
Io che mi occupo proprio di crediti, ho notato un accorciamento dei tempi di pagamento.
Ma evidentemente non è per tutti così, ma di certo non si può fare di un'erba un fascio.
2. Non è valido per offerte prepagate, ma solo su offerte che prevedono il pagamento di una caparra.
3. Il saldo deve essere effettuato al check in o massimo giorno dopo arrivo (per permetterci di avere verifica che bonus sia andato a buon fine).
ninetaltro.
evidentemente la sua, che rispetto è differente.
quindi, quantomeno io, non stavo disinformando nessuno.
CHE GUEVARA
Come ci sei riuscito? Mare o montagna? Se è mare del Veneto, Emilia Romagna oppure in montagna non vale
Ok scusa non mi sono espressa bene. A Castiglione vai al Baia Azzurra? Sto guardando i depliant presi in qualche fiera...
ho scritto andavo perché oggi pomeriggio la badante di mia suocera ha subito un infortunio, quindi mia suocera deve essere accudita dai figli, cioè anche da mia moglie e quindi io l’ho preso in quel posto senza vaselina.
e non ridete zioporco.
Inoltre, gli italiani non sono tutti pensionati o lavoratori dipendenti, ma anche di piccoli imprenditori che non trovano la dichiarazione precompilata sul sito dell'Agenzia delle Entrate, ma devono rivolgersi ai professionisti che si fanno pagare fior di quattrini.
Quando ho sostituito lo scooter, c'era il bonus rottamazione e per ottenerlo era sufficiente portare il vecchio al rivenditore e questo applicava immediatamente lo sconto. Oggi per ottenere i bonus bisogna prima ottenere lo spid, cosa non troppo semplice per chi non ha dimestichezza con l'informatica e poi fare la pratica per ottenere il bonus. Secondo te questa è semplificazione? Secondo me è un modo come un altro per scoraggiare le persone.
Mi fa piacere che i piccoli imprenditori che conosce abbiano ottenuto il bonus, ma, per tanti che l'hanno ottenuto, ve ne sono altrettanti che non l'hanno ottenuto.
In questo paese ci dimentichiamo che devono essere le istituzioni al servizio dei cittadini, nessuno escluso e non viceversa.