Batteria o alternatore?
Ciao a tutti sono Marco di Ravenna, oggi dopo 3 mesi di fermo ho provato a riaccendere il mio camper, ma ovviamente batteria morta quindi ne sono andato a comperare una nuova, vado per avviare il motore ma nessun segnale cruscotto spento, provo ad avviare con i cavi e immediatamente parte, ma appena scollego i cavi il motore si spegne di nuovo! quale potrebbe essere il problema?GRAZIE
Commenti
CHE GUEVARA
Ho passato 2 giorni in campeggio a studiare.
Ho provato a ricaricare batteria in loco grazie al padrone del campeggio che mi ha prestato caricabatteria.
misuravo la tensione ai morsetti e avevo 13,5 volt, provavo a riavviare e la batteria scendeva a 10,5 v e mi segnalava la scarica sulla centralina dicendomi che la batteria motore aveva problemi ho continuato il giochetto tutto il we ma niente da fare.
Per tornare mi hanno aiutato a mettere in moto il camper che non ho più spento fino a quando l'ho parcheggiato al rimessaggio, una volta spento non è andato più in moto.
Stamattina approfittando dello smart working sono andato al rimessaggio ho smontato la batteria e l' ho messa in test, ho verificato gli elementi, l'acqua sembra un po' bassa ma non ho notato elementi in corto.
adesso le sto facendo fare il test col mio carica batterie professional poi vi aggiorno secondo me la batteria è morta.
CHE GUEVARA
Cominciamo bene 2 batterie in un mese meno male che ho preso un wingamm....
che una batteria vada a zero assoluto in così poco tempo mi pare strano poi anche fosse se messo in moto con una batteria e cavi il mezzo deve rimanere in moto comunque, qui c'è altro
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Io la moglie non ce l'ho, (per fortuna!)
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Un conto diverso è venire qui ed insultarli e questo non va bene, lede l'immagine di questo posto.
Noi tra noi discutiamo, ma non usiamo termini così coloriti.
Quindi correggi la parola "campingCOGLIOline".
CHE GUEVARA