a proposito di Van
in questi giorni che ho girato un po, ce ne sono in giro una caterva, sia a targa italiana che straniera.
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
io sono iscritto su diversi gruppi FB di persone che hanno il van e ne sono tutto entusiasti.
certo, va detto che sono coppie con figli che oramai non li seguono più, oppure coppie giovani ancora senza figli.
ad ogni modo, si comincia a vederne in giro parecchi.
ho visto che sul soffietto puoi montare tranquillamente pannelli e non quelli incollati, proprio quelli intelaiati tipo il mio e dietro al soffietto alcuni avevano il condizionatore Telair, alcuni il porta moto scorrevole che permette di aprire i portelloni, insomma mi sono fatto una cultura; a me il soffietto però la soluzione del soffietto non piace.
vero è che in estate puoi mangiare fuori, quindi il dentro lo usi meno.
ho chiesto ad un tizio di Klagenfurt come si trova e mi ha risposto benissimo, ma mi ha anche detto che d'estate scalda parecchio dentro per via dei lamierati che diventano bollenti al sole, come l'auto del resto.
se guardo le mie personali esigenze, in inverno uso il camper due o tre volte e solo per portare figlio a gare, ma soffro anche tanto il caldo.
non scio ed ho un naturale ribrezzo verso la vacanza in montagna, che i miei genitori mi hanno obbligato a frequentare per i miei primi 24 anni di vita.
è altrettanto vero però che il nuovo costa molto, oggi guardando i listini di COL, che per quanto non precisi danno un'idea di massima, i mansardati sono i più convenienti e ce ne sono anche di corti.
la comodità della grande mansarda utilizzabile sia come letto sempre pronto (e fuori dalle balle perchè sta su) che come ripostiglio è impagabile e si contiene pure lo sbalzo posteriore che, più che le dimensioni del mezzo, è il vero problema di certi mezzi.
due costumi a pantaloncino che ho messo anche a guidare all'andata e al ritorno
due magliette (perchè la prima macchiata con la cenere dello zampirone)
3 mutande
3 fazzoletti
Gli italiani arriveranno a malapena al 5% e gli stranieri (tedeschi ed olandesi su tutti) all'80% sono in roulotte, anzi in enormi maxi-caravan!
Poi vedi questi prodigi dell'ingegneria...