tra i MH Itineo lunghi 699 ce ne sono un paio simili, SB ed SC700. Poi ci sarebbe il Benimar Amphitrion 940, sempre sui 699. Tra i semintegrali abbiamo:
Grazie mille per le segnalazioni, ma sui 6.99 prendo i letti gemelli, così guadagno il garage, coi letti a castello la stessa pianta dovrebbe avere un metro in meno di lunghezza!
il mio vicino di camper ha un Elnagh Tloft 529 comprato in fiera, è lungo 699 ed ha i letti gemelli. Una volta salito ho capito quale pianta non vorrò mai. La lunghezza dei letti gemelli sui 699, sposta tutto in avanti e così ha una dinette striminzita, un tavolino troppo piccolo. Ha due figlie grandi, delle quali una non li segue più ed a breve nemmeno la seconda quindi lo usano in due. Ma io ci immagino la vita dentro in 4 in una giornata invernale, dopo aver guardato bene le dimensioni del suo, ho capito che sul 699 i letti longitudinali sono da evitare. Poi ovvio che si fa tutto e che tutto dipende da bisogni puramente soggettivi.
Io resto sempre convinto che la soluzione migliore sia il letto matrimoniale trasversale in coda su garage, perché occupa molto meno spazio a vantaggio di una dinette più sviluppata, che a volte persino sui motorhome non viene neppure sacrificata anteriormente dal letto basculante abbassato.
Eh già, invece il 90% dei camper nuovi ha letti gemelli o letto nautico, che è la stessa cosa. Altro è difficile da trovare. Ecco perchè i fugonati hanno tanto successo. A me purtroppo servono i letti singoli. Ho impostato alcuni alert su Subito.it con "letti gemelli" e "letti a castello": ricevo ogni giorno mediamente 10 notifiche sulla prima ricerca e 2 sulla seconda (e sono prevalentemente mansardati)
tra i MH Itineo lunghi 699 ce ne sono un paio simili, SB ed SC700. Poi ci sarebbe il Benimar Amphitrion 940, sempre sui 699. Tra i semintegrali abbiamo:
Hobby Optima T65HKM, 6,99
Visti, grazie di nuovo. L'Hobby sarebbe perfetto se non avesse la dinette classica: con la semidinette si risparmierebbe mezzo metro...
Oltre a preferirla come abitabilità e visibilità in marcia dai sedili posteriori. Peccato!
L'Itineo già lo conoscevo, il Benimar lo scopro ora, la pianta sarebbe perfetta, ma dovrei trovare degli usati, perchè ai MH nom ci arrivo col budget
Attento @andemaldom.... Con la determinazione di @Federica72 se non trova ciò che cerca sarebbe capace di fondare una nuova casa automobilistica e allestire camper... come piacciono a lei!!
Attento @andemaldom.... Con la determinazione di @Federica72 se non trova ciò che cerca sarebbe capace di fondare una nuova casa automobilistica e allestire camper... come piacciono a lei!!
e tu pensi che l'idea non le sia già balenata in mente?? ha fatto un progetto e voleva chiedere quanto costava farlo produrre
Attento @andemaldom.... Con la determinazione di @Federica72 se non trova ciò che cerca sarebbe capace di fondare una nuova casa automobilistica e allestire camper... come piacciono a lei!!
e tu pensi che l'idea non le sia già balenata in mente?? ha fatto un progetto e voleva chiedere quanto costava farlo produrre
Però se non li vendono un motivo ci sarà....
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Ahahahahah Federica mi fai morire: vendi il camper che hai sognato per mesi e per il quale eri letteralmente entusiasta fino a pochi giorni fa (sono un po' malizioso ma dico quel che penso, secondo me ti hanno dato più di quanto lo hai pagato altrimenti non lo avresti dato via, pronto ad essere smentito) per aprire un 3D intitolato "passo al motorhome" dopo averci detto per mesi che ti sarebbe piaciuto un furgonato tipo Dreamer Campervan XL, e poi tiri fuori il semintegrale Challenger. Aspetto il 3D "ho comprato una caravan Fendt di 10mt" poi siamo apposto!
p.s. L'ho scritto pochi giorni fa sul forum "alternativo", 1mt di lunghezza in più si percepisce molto meno che 10cm in larghezza, e te lo dico uno che specchi compresi (e non ripiegabili essendo modello Flixbus) arriva a 3mt. Fatta questa considerazione, se cerchi vivibilità interna, dai un occhio al Chausson 720
Tom, sai Mauri cosa mi ha tirato fuori? Il Challenger 380 (gemello del Chausson 720) nuovo in promozione
Ahahahahah Federica mi fai morire: vendi il camper che hai sognato per mesi e per il quale eri letteralmente entusiasta fino a pochi giorni fa (sono un po' malizioso ma dico quel che penso, secondo me ti hanno dato più di quanto lo hai pagato altrimenti non lo avresti dato via, pronto ad essere smentito) per aprire un 3D intitolato "passo al motorhome" dopo averci detto per mesi che ti sarebbe piaciuto un furgonato tipo Dreamer Campervan XL, e poi tiri fuori il semintegrale Challenger. Aspetto il 3D "ho comprato una caravan Fendt di 10mt" poi siamo apposto!
p.s. L'ho scritto pochi giorni fa sul forum "alternativo", 1mt di lunghezza in più si percepisce molto meno che 10cm in larghezza, e te lo dico uno che specchi compresi (e non ripiegabili essendo modello Flixbus) arriva a 3mt. Fatta questa considerazione, se cerchi vivibilità interna, dai un occhio al Chausson 720
Tom, sai Mauri cosa mi ha tirato fuori? Il Challenger 380 (gemello del Chausson 720) nuovo in promozione
Andremo a vederlo, con qualche scetticismo
certo che dal motorhome a challenger....
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Non me lo dire, se devo prendere un bestione allora vado su questo: https://venditacamper.vagamondo.com/Camper/eura-mobil-prs-720-eb/ Ma il Challenger è come la gramigna, li trovi dappertutto, e prendono fette di mercato per il fatto di sperimentare piante inconsuete
Ahahahahah Federica mi fai morire: vendi il camper che hai sognato per mesi e per il quale eri letteralmente entusiasta fino a pochi giorni fa (sono un po' malizioso ma dico quel che penso, secondo me ti hanno dato più di quanto lo hai pagato altrimenti non lo avresti dato via, pronto ad essere smentito) per aprire un 3D intitolato "passo al motorhome" dopo averci detto per mesi che ti sarebbe piaciuto un furgonato tipo Dreamer Campervan XL, e poi tiri fuori il semintegrale Challenger. Aspetto il 3D "ho comprato una caravan Fendt di 10mt" poi siamo apposto!
p.s. L'ho scritto pochi giorni fa sul forum "alternativo", 1mt di lunghezza in più si percepisce molto meno che 10cm in larghezza, e te lo dico uno che specchi compresi (e non ripiegabili essendo modello Flixbus) arriva a 3mt. Fatta questa considerazione, se cerchi vivibilità interna, dai un occhio al Chausson 720
Tom, sai Mauri cosa mi ha tirato fuori? Il Challenger 380 (gemello del Chausson 720) nuovo in promozione
Andremo a vederlo, con qualche scetticismo
Ehhhhhh te lo dicevo! Ma é normale, purtroppo tutto ciò che chiedete non è possibile averlo in poco spazio quindi è necessario andare su un 7mt (altrimenti tutti comprerebbero il camper di 6mt con letti gemelli, dinette vivibile, letto basculante enorme e bagno con doccia separata, ma chiaramente non esiste).
A parte ciò, di questo camper che ho visionato bene a Parma mi è piaciuto: il riscaldamento Eberspächer di serie (che pesca direttamente dal serbatoio della motrice, Ford 2.0 170cv), il gavone tecnico da cui si può accedere ai serbatoi e all'impianto elettrico del veicolo (ce l'ho sul Frankia ed è di una comodità unica), ma soprattutto il fatto che in 720cm racchiuda 5 posti letto/marcia, un'ampia dinette face to face, il locale bagno con doccia separata in conformazione passante e due capienti armadi guardaroba. Infine c'è da dire che la struttura vanta uno spessore tra i maggiori sul mercato: 6,3cm il pavimento e 5,5cm il tetto. Come dice Brianza passare dal Wingamm a questo è un po' un salto all'indietro ma se lo scopo è avere un mezzo più recente senza smenarci troppi soldi mi sembra un ottimo compromesso.
a cosa servono 170cv su un 2000? notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli. su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi. anche Brianza in passato aveva scritto qualcosa in merito.
a cosa servono 170cv su un 2000? notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli. su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi. anche Brianza in passato aveva scritto qualcosa in merito.
Sono d'accordo, credo che sia Challenger che Chausson con un millino in più si possano avere su Ducato 140cv, certo che se lo hanno trovato in pronta consegna bisogna prenderlo così com'è, altrimenti ordinare un camper nuovo ora significa averlo a ottobre (c'è da dire che l'estate 2021 la vedo più traumatica dell'estate 2020.......)
io ho preso per lavoro un Ducato cassonato 2300 150 CV e poco dopo un Ford transit sempre cassonato ma motore 2000 185CV, quello era disponibile subito e di quello mi sono accontentato, ma a dire la verità il Ford un altro pianeta rispetto al Ducato, consumi decisamente minori, il ducato una spugna il Ford beve molto meno e come confort un autovettura, da carico specie in partenza in salita tutti e due fanno pena, non so se i mezzi moderni devono sempre o viaggiare scarichi oppure vanno parcheggiati in piano per ripartire carichi, mi pare che i camper siano se non sempre in sovrappeso almeno sempre al limite e va be che si parcheggia sempre abbastanza in piano ma sinceramente la vedo dura ripartire su una bella salitona di quelle toste tipo rampa garage
Quello visto in pronta consegna è un Ducato 140 cv in promozione perché edizione 2020. Ai bambini e al Mauri è piaciuto tantissimo per la comodità interna. Prezzo ottimo, struttura buona, arredi di cartone...
Quello visto in pronta consegna è un Ducato 140 cv in promozione perché edizione 2020. Ai bambini e al Mauri è piaciuto tantissimo per la comodità interna. Prezzo ottimo, struttura buona, arredi di cartone...
Quello visto in pronta consegna è un Ducato 140 cv in promozione perché edizione 2020. Ai bambini e al Mauri è piaciuto tantissimo per la comodità interna. Prezzo ottimo, struttura buona, arredi di cartone...
Ehhhhhh se cerchi il legno massello spesso 4cm bisogna che prendi la patente C1 e il camper tedesco ... si scherza
Certo ma sopra i 75qli così fai contenta frau Angela e paghi l'autobahn.
E ci stanno pure le vetrinette in cristallo molato da un centimetro e i flûtes in quello di Boemia che riflette e spantega in giro le lucine blu tanto krukken.
a cosa servono 170cv su un 2000? notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli. su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi. anche Brianza in passato aveva scritto qualcosa in merito.
Quello visto in pronta consegna è un Ducato 140 cv in promozione perché edizione 2020. Ai bambini e al Mauri è piaciuto tantissimo per la comodità interna. Prezzo ottimo, struttura buona, arredi di cartone...
A me NON PIACCIONO I CAMPER...............
non sono di cartone sono leggeri per stare nei pesi, lo hai mai considerato? altrimenti patente C1 e camper in legno massello per 5 posti omologati.
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
a cosa servono 170cv su un 2000? notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli. su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi. anche Brianza in passato aveva scritto qualcosa in merito.
a cosa servono 170cv su un 2000? notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli. su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi. anche Brianza in passato aveva scritto qualcosa in merito.
Commenti
Poi ci sarebbe il Benimar Amphitrion 940, sempre sui 699.
Tra i semintegrali abbiamo:
Hobby Optima T65HKM, 6,99
Una volta salito ho capito quale pianta non vorrò mai.
La lunghezza dei letti gemelli sui 699, sposta tutto in avanti e così ha una dinette striminzita, un tavolino troppo piccolo.
Ha due figlie grandi, delle quali una non li segue più ed a breve nemmeno la seconda quindi lo usano in due.
Ma io ci immagino la vita dentro in 4 in una giornata invernale, dopo aver guardato bene le dimensioni del suo, ho capito che sul 699 i letti longitudinali sono da evitare.
Poi ovvio che si fa tutto e che tutto dipende da bisogni puramente soggettivi.
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
https://venditacamper.vagamondo.com/Camper/eura-mobil-prs-720-eb/
Ma il Challenger è come la gramigna, li trovi dappertutto, e prendono fette di mercato per il fatto di sperimentare piante inconsuete
A parte ciò, di questo camper che ho visionato bene a Parma mi è piaciuto: il riscaldamento Eberspächer di serie (che pesca direttamente dal serbatoio della motrice, Ford 2.0 170cv), il gavone tecnico da cui si può accedere ai serbatoi e all'impianto elettrico del veicolo (ce l'ho sul Frankia ed è di una comodità unica), ma soprattutto il fatto che in 720cm racchiuda 5 posti letto/marcia, un'ampia dinette face to face, il locale bagno con doccia separata in conformazione passante e due capienti armadi guardaroba. Infine c'è da dire che la struttura vanta uno spessore tra i maggiori sul mercato: 6,3cm il pavimento e 5,5cm il tetto. Come dice Brianza passare dal Wingamm a questo è un po' un salto all'indietro ma se lo scopo è avere un mezzo più recente senza smenarci troppi soldi mi sembra un ottimo compromesso.
notoriamente su un camper serve coppia motrice più che cavalli.
su questo motore soprattutto su COL ho letto molti pareri e non sempre positivi.
anche Brianza in passato aveva scritto qualcosa in merito.
Sono d'accordo, credo che sia Challenger che Chausson con un millino in più si possano avere su Ducato 140cv, certo che se lo hanno trovato in pronta consegna bisogna prenderlo così com'è, altrimenti ordinare un camper nuovo ora significa averlo a ottobre (c'è da dire che l'estate 2021 la vedo più traumatica dell'estate 2020.......)
Ehhhhhh se cerchi il legno massello spesso 4cm bisogna che prendi la patente C1 e il camper tedesco ... si scherza
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
Bando alle ciance, il modello che ho visto nuovo su Fiat si trova usato su Ford 2000 170 cv cambio automatico. Fa così schifo questa motorizzazione?