Pompa acqua
Ciao a tutti, in questi giorni sto preparando il camper per l'uscita di fine giugno.
Aprendo i rubinetti, soprattutto quello del bagno, ho l' impressione di manovrare una cloche di un elicottero. Una rumorosità esagerata.
Cosa posso controllare, il camper è nuovo, non mi capacito di un problema mai riscontrato con altri mezzi precedente.
Se penso per caso di trovarmi vicino ad un altro camper, ho paura di arrecare fastidio, soprattutto di notte. Il concessionario, già interpellato, dice che un pò di rumore ci sta.
Ma è veramente troppo. Dove devo guardare, ed eventualmente come ovviare a tale problema?
Grazie a tutti.
Ciao nonna Tutta
Aprendo i rubinetti, soprattutto quello del bagno, ho l' impressione di manovrare una cloche di un elicottero. Una rumorosità esagerata.
Cosa posso controllare, il camper è nuovo, non mi capacito di un problema mai riscontrato con altri mezzi precedente.
Se penso per caso di trovarmi vicino ad un altro camper, ho paura di arrecare fastidio, soprattutto di notte. Il concessionario, già interpellato, dice che un pò di rumore ci sta.
Ma è veramente troppo. Dove devo guardare, ed eventualmente come ovviare a tale problema?
Grazie a tutti.
Ciao nonna Tutta
Commenti
Fa rumore la pompa, quando apro il rubinetto in bagno fa molto più rumore di quando lo aziono in cucina. Forte, fastidioso. Mi informo per il vaso di espansione come dici tu. E'che speravo di non dovere spendere ulteriori soldi per un mezzo nuovo .
La pompa è a pressostato.
Domani verifico stando all'esterno del camper.
Grazie per aiuto.
l'acqua arriva a fiotti e con aria dentro, poi il fiotto si stabilizza ma il rumore no. Ho provato anche a tenere al minimo il getto dell'acqua ma ho idea che sia come la pressione troppo forte. Comunque nei mezzi avuti prima, di valore economico nettamente inferiore, non ho mai avuto questo problema.
Sarà perchè è rimasto fermo per lungo tempo? Mi sto demoralizzando. Il concessionario passata la vendita secondo me latita nel dare risposte.
Abbiamo avuto anche il problema di avere il camper sempre con la batteria a terra. Praticamente ogni settimana scarica. Bisogna curarlo più di un bambino ma è nuovo e tutto dovrebbe filare liscio come l'olio. Per questo avevo preferito spendere un poco di più nell'acquisto, per avere meno grane, visto che abbiamo pochissimo tempo da dedicargli. Ma a volte l' esborso maggiore non garantisce il tutto per tutto.
Eventualmente quanto costerebbe cambiare la pompa in toto e mettere cuscinetti, vaso d'espansione e tutto ciò che non mi faccia decollare ogni volta che mi lavo?
Casomai per stare tranquilla faccio cambiare pompa.
Probabilmente il pannello solare non carica. Forse è una cosa minima ma mi sento...abbandonata dal concessionario. Il rapporto di fiducia è saltato. Mai più compererò da loro, a parte credo che questo sarà l'ultimo di questa grandezza, poi cercheremo altro.
Non ho mai disturbato, solo per batteria e pompa acqua e la risposta è sempre stata la stessa. Tutto fare vedere a mie spese. Come dicevo sarà il periodo appena appena passato ma avere rogne su un mezzo nuovo non è giusto.
Chiaramente con la pandemia siamo stati fermi. Ora a fine mese staremo via qualche giorno e vediamo vivendolo come va.
Alla lettera proprio non avevo pensato ma agirò così invece di fare telefonate e aspettare di parlare con il capo officina che dice di portare a fare tutto a nostre spese.
Ancora grazie per i preziosi consigli.
per la pompa probabilmente è stata posizionata male e quindi la prossima settimana, visto che è in garanzia ancora per il 2022,
porteremo su il camper.
Per la batteria devo andare in una grande officina Fiat ( mi ha detto ) perchè non è roba loro.
Mi accontento di non decollare più ad ogni lavata di mani, per la batteria se devo cambiarla non mi importa la cambio.
Il camper per me non deve essere un fattore di stress e nervoso, deve fornirmi positività.
Quindi per l'inizio male è partito, vediamo il proseguo.
Ciao e grazie moltissimo veramente.
CHE GUEVARA
Sono più serena dopo i consigli di Mtravel e dopo la telefonata intercorsa con il concessionario.
Unico dubbio che mi rimane è questo : il pannello solare ( mai avuto nei mezzi precedenti ) non dovrebbe caricare la batteria? Il camper è fuori Comune, per cui è stato impossibile per lungo tempo raggiungerlo; forse il pannello nuovo non funziona?
ciao e grazie.
Sul suo camper, di un'altra marca, non si sente un rumore forte a tal punto. Si sente il solito rumore di attacco ma niente di fastidioso. Ho anche fatto la prova come mi hai detto di aprire rubinetto, chiudere porta e posizionarmi al di fuori del camper. Si, fastidio potrei arrecarne magari in area di sosta dove si sta più vicini. Quindi lunedì prendo accordi per portare il camper in officina.
La questione della batteria voglio che verifichino il corretto funzionamento del pannello.
ciao e ti terrò informato, riallacciandomi alla discussione.
grazie
ciao
Brianza
CHE GUEVARA
Ma dico io, visto che data la pandemia, tutto è slittato, possibile che non abbiano mai aperto un rubinetto ? Su un mezzo nuovo?
Non tanto per la marca, quanto perchè mezzo nuovo, indipendentemente se Carthago o Ape. E' quello che mi fa incavolare. Il " forse la pompa...bisogna vedere come la hanno posizionata..." ma scherziamo la pompa devi sapere tu benissimo dove la hanno posizionata e soprattutto come.
E con questo mi fermo perchè vi ho annoiato fin troppo.
Camperlento, a dire la verità non è tanto il marchio quanto il controllo eseguito dal concessionario prima della consegna. Qualsiasi mezzo deve essere consegnato perfetto. Ma un poco di etica esiste ancora? E non si consegna un mezzo che ha una pompa cosi frastornante. Inammisibile. Per la batteria la sostituisco e magari faccio bene controllare gli attacchi del pannello solare. ( che dovrebbe caricare ).
Grazie per i consigli, appena ho novità vi scrivo.
Intanto sto cercando un campeggio per la prima settimana di Luglio.
In Toscana presso i campeggi dove andavo abitualmente per ferie brevi tutto pieno, allontanarmi troppo per una settimana io non posso.
C'è un aumento di mezzi eccezionale quest'anno, detto dai gestori, bisogna prenotare con largo anticipo, quasi tutto pieno a parte la zona di Punta Ala che è costosissima.
Se sino a qualche tempo fa le richieste reggevano come numero, ed i controlli erano ineccepibili o quasi, su tutti i mezzi, ora che la domanda non riesce a coprire l' offerta ti lascio immaginare la fretta di costruzione e soprattutto di assemblaggio.
Tutto ciò è legato naturalmente al Covid, tutti vogliono giustamente il camper. Se la pandemia diverrà solo un ricordo, torneremo ad un numero di camper relativamente uniforme agli anni precedenti. Se come dicono in tanti esperti, il Covid ha fatto da apripista ad altre pandemie giustamente il mezzo camper diverrà pressoché il mezzo d' eccellenza per le vacanze.
Noi italiani consideriamo le ferie importante ed irrinunciabili. E' più forte di noi. Prestiti in banca anche per fare le ferie.
Forse perchè viviamo male e in affanno tutto l'anno, differentemente da altre nazioni. Non abbiamo supporti per figli piccoli, figli adolescenti, anziani. Insomma le fatiche sono concentrate sulle spalle della famiglia.
Per questo che per noi le ferie sono irrinunciabili. Ci riappacificano al mondo, al nostro quotidiano. Ed il camper è il mezzo d'eccellenza che riunisce sicurezza ed evasione.
Per una famiglia normale, operaio o impiegato, il massimo risparmio sta nell'aver risparmiato i soldi della pizza il sabato sera vista la pandemia o la cena in trattoria la domenica.
Ma dove sta tutta questa ricchezza? Personalmente vedo sofferenza, file lunghissime alla Caritas, indigenti improvvisi che hanno perso il lavoro e si ritrovano a dormire in macchina. Sinceramente non vedo il benessere e i risparmi, ma vedo gli ori di famiglia al banco dei pegni, venduti tanto per campare un altro pò. E' che probabilmente il divario sociale è sempre più acuto. Ma la povertà si vede anche al supermercato. Banchi di macelleria, pescheria, rosticceria in affanno. Ma pasta, farine, olio di semi finiscono in un secondo. Anche se noi italiani cerchiamo di portare in tavola il meglio, anche se siamo in difficoltà finanziaria.
Penso che certe volte vogliano fare credere ad una ripresa che secondo me non corrisponde appieno alla realtà. Ci imboniscono di notizie di pil e di pnl , ma alla fine sì che il risparmio aumenta ma è il reddito che crolla. E si deve vivere di reddito attivo, non di risparmio passivo.
Comunque sia ora vediamo Draghi come agisce. E' uno stratega e spero lo dimostri con la riforma fiscale, ma anche con la riforma delle pensioni, insomma, ora sapremo qualcosa per avere l'aumento di reddito che è quello che fa una famiglia un poco più benestante. ( mamma mia quanto ho scritto !!! )
comunque io su draghi non ripongo nessuna speranza lui è uno stratega del falso, praticamente un bidonaro un banchiere insomma, solo che ha la faccia pulita lui falsifica racconta un sacco di balle facendole apparire per cose buone e positive in realtà non frà un bel nulla se non affossarci e darci in pasto all'europa per il nostro fallimento totale e facendo apparire la cosa come un passo indispensabile per essere un paese che si sta riprendendo, sappi solo che io e i miei soci stiamo solo aspettando che si possa licenziare e poi via tutti fuori dalle balle e come me siamo un bel pò anzi tanti e draghetto tanto bello ed intelligente non può farci nulla lui e le sue balle, fuori dalle balle e se si può si decentra all'estero tanto per quel che vale e quel che può assorbire l'italia non ne vale la pena pensare agli iatliani
la riforma fiscale non porta a nulla ma solo a dare foraggio a categorie totalmente improduttive che si sono inventate il mestiere di consulenti per poter galleggiare in mezzo a ste riforme fiscali che altro non sono che la complicazione di cose semplici rese complicate per far compiere errori e poi interviene il parassita statale a fare multe il tutto non è fatto per favorire l'imprenditoria ma semplicemente per complicare le cose, per cui via si deve fuggire e mollare questa italia in cui nulla viene fatto per essere alla luce del solo ma solo per fare imbrogli da parte dello stato, tanto il conto sarà per le generazioni future e draghetto tuo di questo se ne frega altamente tanto lui quando ci sarà il conto non sarà certo lui a pagarlo, invece i giovani dovrebbero pensare alla pena di morte per chi ha creato questo disastro e draghi dovrebbe essere il primo quando speranzoso si sta godendo la sua lauta immeritata pensione
L'unica cosa che differisce dal tuo pensiero è la speranza che nutro in Draghi. Poiché NON politico.Che come leggi ho scritto " vediamo come agisce ". E poi ti saprò dire.
E comunque sempre meglio di chi prima sedeva al suo posto e dei suoi soci affini esseri incompetenti, purtroppo dilettanti che si credono campioni ma sono dei presuntuosi ignoranti.
L' Italia non è in crisi, ma è in declino. Questo è il reale spettro.
Spero che il tuo lavoro vada nel migliore modo possibile, per te e per le famiglie coinvolte.
ciao.
Tu hai risparmiato, e cioè ti sono avanzati dei soldini in banca, ma avanzati , non perchè il tuo reddito è aumentato, tant'è che dici di dovere licenziare tu e i tuoi soci. E' questo il brutto. Sono avanzi di denaro non produzione di nuovo denaro e per te nuovo business lavorativo. Per quello che ripeto stiamo dicendo la stessa cosa ma in forme differenti.
Mi spiace se mi sono espressa male.
Ciao e buona giornata, Camperlento.