Indecisione
Buongiorno siamo deciso per l'acquisto del nostro primo camper ..ma il dubbio ci assale tra un roller team 7 metri el 2004 iveco 2800jtd 90000 km con vari accessori costo 18000 Oppure sempre un roller team del 2006 ford 135 cv 6 marce 7.30 metri costo 16500 non so' che fare .....aiutoooo
Commenti
Ford conosco poco.
2.8jtd Iveco (mai sentito) o Fiat ?
Se Iveco, gemellato o ruote singole ?
io a Giugno ho preso un mansardato del 2003 su ducato maxi 2.8 jtd, marca Rapidò. Siamo 2 adulti una bambina di 10 e una di quasi 4, il camper è lungo 6,70, e la pianta è letto matrimoniale in mansarda, letti a castello longitudinali sul lato sinistro, doppia dinette (che volendo diventano un lettino singolo e uno matrimoniale tipo una piazza e mezza, ma che io lascio sempre montati con i tavolini), cucina a L (con frigo piccolo sotto i fuochi), bagno in coda con doccia separata, doppio pavimento riscaldato gavoni lato sinistro (uno più piccolo davanti sotto la dinette e uno grande dove ci sono i letti a castello in coda).
Ho fatto già un po' di uscite e qualche migliaio di km, devo dire che la pianta scelta è perfetta per 4 persone, la meccanica mi sembra adeguata al mezzo, l'ho usato anche in montagna e il motore ha un bel tiro anche in salite impegnative. Tenuto molto bene, pagato 18.000 con 59.000 km.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Verifica se quella meccanic Ford ha avuto qualche magagna tipo pistonite.
In caso negativo vai su quello piu' giovane e con meno chilometri.
Non farti ingolosire dagli accessori, sul mercato dell'usato valgono poco piu' di zero.
Quello da 7, come pianta e disposizione, sara' diverso dal 7.30.
Ragiona su quale delle due piu' si confa' a voi e al vostro stile di vacanza.
C'e' chi preferisce un "living" grande e chi il cesso separato dalla doccia.
E s chi non gliene frega niente, basta che abbia un garage enorme.