COMPORTAMENTI ..DA CANI..
Molto spesso leggo di comportamenti e misfatti attribuiti in particolare alla presenza di quei meravigliosi esseri pelosi che spesso accompagnano il nostro itinerare in camper,...parlo in particolare dei cani, visto che qualcuno porta seco anche gatti..io amo particolarmente queste creature, e chi mi frequenta, lo sa bene, visto che spesso mi diverto con quelle degli amici che le portano dietro negli incontri che facciamo....sono sempre dell'idea che un buon conduttore di cani sa come comportarsi con la presenza degli stessi , senza farli sporcare, scorazzare,in mezzo ad altra gente, e viaggiando munito di sacchettini.....ora una ottima legge aggiornata permette agli stessi, pare , di entrare anche in locali vari ed attività normalmente riservate agli umani.(es. ristoranti) .io non mi trovo sempre d'accordo con questa imposizione, perchè a mio avviso tale si tratta,..e mi spiego:mentre un solo animale sporadicamente può esser controllato dal padrone, e non causare troppo fastidio agli altri, poniamoci il problema di una cena conviviale, affollata da decine di commensali, con bambini che scorrazzano e che si protrae per qualche ora...bene,se ammettiamo gli animali....( ho sentito argomentazioni del tipo... il mio è buono, il mio non da fastidio, ecc,.... ed a prescindere se di grande o piccola taglia), e poniamo siano in qualche unità....certi che tutti siano capaci di farli star tranquilli? i padroni diranno certo di si, ma io avessi un bambino piccolo che scorrazza per la sala( lo so non si dovrebbe permettere..) starei poco tranquillo,.Ergo, perchè se veramente , come giustamente vi vantate, siete stati tanto bravi da educare i vs. animali a non crear fastidio.. non insegnate loro a star tranquilli per qualche ora nel camper????? conosco amici che lo fanno.......e certamente avreste la gratitudine di tanti...
Commenti
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)