COMPORTAMENTI ..DA CANI..

modificato novembre 2015 in Camper Bar
Molto spesso leggo di comportamenti e misfatti attribuiti in particolare alla presenza di quei meravigliosi esseri pelosi che spesso accompagnano il nostro itinerare in camper,...parlo in particolare dei cani, visto che qualcuno porta seco anche gatti..io amo particolarmente queste creature, e chi mi frequenta, lo sa bene, visto che spesso mi diverto con quelle degli amici che le portano dietro negli incontri che facciamo....sono sempre dell'idea che un buon conduttore di cani sa come comportarsi con la presenza degli stessi , senza farli sporcare, scorazzare,in mezzo ad altra gente, e viaggiando munito di sacchettini.....ora una ottima legge aggiornata permette agli stessi, pare , di entrare anche in locali vari ed attività normalmente riservate agli umani.(es. ristoranti) .io non mi trovo sempre d'accordo con questa imposizione, perchè a mio avviso tale si tratta,..e mi spiego:mentre un solo animale sporadicamente può esser controllato dal padrone, e non causare troppo fastidio agli altri, poniamoci il problema di una cena conviviale, affollata da decine di commensali, con bambini che scorrazzano e che si protrae per qualche ora...bene,se ammettiamo gli animali....( ho sentito argomentazioni del tipo... il mio è buono, il mio non da fastidio, ecc,.... ed a prescindere se di grande o piccola taglia), e poniamo siano in qualche unità....certi che tutti siano capaci di farli star tranquilli? i padroni diranno certo di si, ma io avessi un bambino piccolo che scorrazza per la sala( lo so non si dovrebbe permettere..) starei poco tranquillo,.Ergo, perchè se veramente , come giustamente vi vantate, siete stati tanto bravi da educare i vs. animali a non crear fastidio.. non insegnate loro a star tranquilli per qualche ora nel camper????? conosco amici che lo fanno.......e certamente avreste la gratitudine di tanti...
«1

Commenti

  • modificato 08:15
    Quello di Curaro è esattamente anche il mio pensiero
  • modificato 08:15
    hai ragione!!!!non capisco nemmeno io come fanno questi genitori a far scorrazzare i bambini in giro mentre si sta mangiando.....se non sanno educare i figli a stare a tavola...perchè li fanno?
  • modificato novembre 2015
    Cosa vuoi dire, che i cani possono scorazzare e i bambini no?
  • modificato 08:15
    argomento difficile spinoso e sicuramente con pareri contrastanti, per prima cosa mi permetto di fare una distinzione tra bambini ed animali in tutti e due i casi la colpa ho è dei genitori o è del padrone non ci sono scappatoie, in genere verso i bambini molti genitori hanno un permissivismo che è difficilamente tollerabile in quanto sfocia nella maleducazione e nel fastidio altrui per quanto riguarda gli animali in special modo i cani molti tendono ad assimilarli a dei figli ma questo purtroppo è solo mancanza di quel buon senso e quel minimo di cervello, l'educazione dei figli purtroppo per molti genitori è demandata all'asilo alla scuola non parliamo poi quando sono più grandicelli perchè li ci si trova davanti a dei teppistelli sempre difesi dai genitori e ci si meraviglia se poi i figli non hanno ne regole ne rispetto, purtroppo non si tiene conto di una bellissima frase che coglie il succo di molti diverbi "la propria libertà finisce dove inzia quella altrui" purtroppo rimangono solo parole.Comunque il mio cane anche se piccolo al ristorante non ci viene, punto e basta.
  • modificato 08:15
    Condivido il pensiero di curaro, a volte porto al ristorante la mia labrador,ma prima di tutto chiedo se è permesso e mi assicuro che il ristorante non diventi un canile.Al minimo cenno di dubbio il mio cane resta a dormire in camper.Non è sicuramente un comportamento civile quello dei genitori che non tengono sotto controllo i propri figli.Nei ristoranti gli spazi sono limitati per tutti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:15
    Perchè quanto si parla di cani c'è chi li accomuna ai bambini?Che c'entrano i cani con i bambini?Per il resto concordo con l'autore del post!
  • modificato 08:15
    Direi perché si è responsabili dell'educazione e del comportamento di ambedue. Giuseppe
  • modificato 08:15
    nel mio modesto modo di pensare, esprimevo la mia propensione a tollerare meglio qualche bambino che corre, se non esagera nei comportamenti, ma comunque non esposto a correre accanto a cani....che non si sa come e se possan reagire..
  • modificato 08:15
    no, ma che evito di frequentare posti dove potenzialmente ci sono troppi bambini...perchè poi inevitabilmente finiscono per giocare a pallone in mezzo ai camper e a correre in mezzo alle piazzole altrui...
  • modificato 08:15
    no, ma che evito di frequentare posti dove potenzialmente ci sono troppi bambini...perchè poi inevitabilmente finiscono per giocare a pallone in mezzo ai camper e a correre in mezzo alle piazzole altrui...
  • modificato 08:15
    premesso che il post è nato come paragone tra cani e bambini, che i cani me li tengo legati in piazzola e se posso evito di portarli al ristorante (se fa troppo caldo e non voglio lasciarli in camper evito di andare al ristorante): vi auguro di trovare il gruppetto di bambini che vi tira le pallonate sul camper :) poi ne riparliamo!
  • modificato 08:15
    dethron ha scritto:
    premesso che il post è nato come paragone tra cani e bambini, che i cani me li tengo legati in piazzola e se posso evito di portarli al ristorante (se fa troppo caldo e non voglio lasciarli in camper evito di andare al ristorante): vi auguro di trovare il gruppetto di bambini che vi tira le pallonate sul camper poi ne riparliamo!
    forse hai letto frettolosamente o mi "ho spiegato male..." non era un paragone......ma una constatazione..... e si parlava di luogo ben definito , cioè ristorante,......per il resto la maleducazione esiste dappertutto, chi non sa tener a bada i bimbi, chi non raccoglie le cacche, chi parcheggia occupando due stalli.. chi.....Punto
  • modificato 08:15
    Per portare in giro i cani, in particolare quelli di medio/grossa taglia esistono e sono previste le museruole che, se usate evitano eventuali spiacevoli conclusoni di incontro sia con i bambini che con gli adulti. Non venitemi a dire "Il mio è buono e non ha mai fatto male a nessuno" un cane è e rimane sempre un cane.Io ne ho due di cani a casa e stanno bene lì o in camper, non mi sognerei mai di portarli al ristorante per obbligare chi non li sopporta ad averli vicini di tavolo.
  • modificato 08:15
    Noi viaggiamo col nipote fin da quando era piccolo ed, ora col gatto e non mi sognerei mai di portare Zeus al ristorante, mentre in AA o campeggio SI, quando si sta per partire indossa la pettorina che gli verrà tolta solo al nostro rientro a casa per poterlo tenere al guinzaglio quando esce dal camper, cosa che non sempre fanno molti proprietari di cani ( con la scusa ma lui è ubbidiente) fino a pochi anni fa anche noi viaggiavamo in compagnia del notro cane media taglia ( un boxer ) e, non ha mai avuto difficoltà a seguirci in manifestazioni paesane, eventi sportivi, ristoranti dopo aver chiesto l'autorizzazione al gestore e tenendoci in posizione defilata confronto agli altri commensali col cane sul terra sotto il tavolo tanto che quai sempre i nostri vicini si accorgevano della sua presenza solo all'attimo che andavamo via, campeggi ( allora avevamo la roulotte) grandi assemblamenti di gente ma sempre al guinzaglio ( la museruola NO non era obbligatoria e non mi è mai piaciuta) e se sporcava sempre veniva raccolto anche se ciò non era imposto dalla legge che molti ancora oggi non rispettano.Anche per i bambini vale la stessa cosa che per i cani un po' d'educazione e non giustificarli con la classica frrase ma è piccolo , ma insegnarli fin da subito che IL RISPETTO SI OTTIENE SOLO CON IL RISPETTO VERSO GLI ALTRI e verso tutto ciò che ci circonda.
  • modificato 08:15
    se chi non vuole i cani va nei posti dove c'è il divieto per i cani......se chi ha il cane va nei posti dove è permesso portarli...se chi ha cani evita di frequentare i posti "in" del momento dove ci sono una miriade di persone, confusione e quant'altro... non si aprirebbe piu' lo stesso argomento nello stesso forum almeno una volta a settimana :)
  • modificato 08:15
    I possessori di cani hanno tutti i pregi ed i difetti degli altri esseri umani. Smettiamola di pensare di essere una casta di santi
  • modificato 08:15
    come ho già scritto altre volte mi sono occupato per svariati anni di un campeggio in montagna (lo ribadisco ma non voglio essere pedante ne tantomeno passare per esperto) ma la faccenda cani, bambini, parco giochi bimbi, biciclette bimbi, frequentatori dei giochi delle bocce, persone con moto e quad al seguito e quelli dei quad sono veramente un gran problema si perchè le moto gli puoi imporre di spingerle nel campeggio ma i quad quelli non ne vogliono sapere ed allora vai con sparare pietre da ogni parte, non parliamo poi dei palloni li si finisce sempre a male parole tra genitori e malcapitato che ha preso la pallonata nel camper, allora dopo questo elenco di casotti irrisolvibili posso solo dire che su tutto deve esserci educazione rispetto e saper ascoltare anche le ragioni altrui, cosa assai difficile ed improbabile, il problema cani e gia di per se un gran bel 48 ma sappiate che non è nulla in confronto ai bambini nel parco giochi ma in cima a tutti vengono i simpatici vecchietti che giocano a bocce con loro non ci sono ragioni sono i possessori dei diritti assoluti e guai a dirgli che esiste un regolamento per cui tutti indistintamente campioni (loro sono sempre dei campioni, e si campioni meglio non esprimersi......) e semplicemente gente che vuole giocare a bocce per passare un attimo di tempo in beata serentà senza aver nessuna voglia di dover competere ma loro no subito a rederguire su questo o su quello, era un impresa impossibile e da nervi a fior di pelle, lo so sono uscito dal seminato ma con questo voglio solo dire che se si usa l'educazione il rispetto e si cerca di non invadere la libertà altrui si può anche convivere felicemente insieme di sicuro non è ponedo dei limiti stretti che si riesce a dialogare, per me spero di non dovere mai discutere su questi argomenti perchè lo trovo assurdo se uno a cani ne deve essere responsabile se hai figli devi esserne responsabile e deve imporgli di comportarsi da esseri educati anche facendoli rinuciare a qualche loro diritto ma che poi serve a fargli capire che nella vita bisogna per forza di cose sempre scendere a compromessi e mai tutto è dovuto e la libertà propria non è incondizionata.
  • modificato 08:15
    Io porto spesso il mio cane al ristorante e non ho mai avuto problemi.....
  • modificato 08:15
    Il padrone deve tenersi il cane sotto controllo, educarlo e sopratutto raccogliere !!! Sinceramente non lo trovo giusto portare un cane al ristorante perchè alla fine è sempre un cane!! e i peli vanno in giro.. non lo trovo corretto . dopo ognuno educa e fa come meglio crede. Io evito il ristorante con i cani !! Non ne faccio una colpa ai cani ma ai padroni maleducati !!!! Non per questo è un disprezzamento ai cani, io ho un terranova di 70 kg!!!! Lo stesso vale per i bambini è colpa dei genitori .. e credetemi che ne ho viste di tutti i colori con i bambini e a due passi i genitori che non si degnavano di dire basta . alla fine hanno rotto la finestra di un camper e i genitori li che si sono accorti e hanno menato i bambini ... poveri genitori ignoranti !!! non vanno menati ma educati !!!! ognuno fa le sue scelte di educazione
  • modificato 08:15
    concordo con dancasa, ma ragazzi di che stiamo parlando è ovvio che la resposabilità è del genitore e del padrone del cane è inutile rifugiarsi dietro "ma il mio non abbaia" oppure "nooo ma il mio tranquillo, "mio figlio.. è un angioletto" sappiamo bene tutti cosa va e non va fatto per educare i figli e cosa imparare al cane ma a volte ci fa comodo così , basta falsi perbenismi e buonismi e chi rompe, paga !!
  • modificato 08:15
    Leggo delle cose assurde, almeno al mio modo di vedere e/o di pensare.Qualcuno fà la Filippica per i cani al ristorante perchè ha un cane da 70 kg.... forse il problema è il suo cane non ci sta sotto il tavolo... il mio ci sta è educato ed è andato nei ristoranti di mezza Europa, dove è ben accetto.Non rispondo neanche a chi se la prende per i bambini che lo disturbano, probabilmte è troppo vecchio per ricordarsi di cosa facevano i suoi figli quando erano piccoli, questo se ha avuto la fortuna do avere dei figli. Ma se non li ha avuti dovrebbe ricordarsi di cosa faceva lui da piccolo Gli spensierati vecchietti che giocano a bocce, non li prendo neanche in considerazione, probabilmente chi li ha menzionati, non sa giocare e rosica.Però se ancora non ricorda non gli rimane che isolarsi.Morale: Vivi e lascia vivere, e sarai più felice.Buone festeBrianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:15
    questo ultimo post spero abbia solo il gusto della provocazione se non è così lo trovo veramamente pessimo.E c'è poco da fare della Filippica anzi chi ha il cane da 70 Kg lo ha detto chiaro che al ristorante quel cane non lo porta per la faccenda figli non mi esprimo in quanto tutto il pessimo lo hai gia detto tu per quanto riguarda le bocce io non ho bisogno di perdere tempo a far rotolare delle palle metalliche come certi simpatici vecchietti che sono depositari della generale rottura di palle, forse hanno solo quelle e le sfruttano al meglio cercando di fare il punto il più lontano possibile dal pallino.Saluti
  • modificato 08:15
    ho un cane. è mignon ma è fetente come quelli grossi. non incute lo stesso timore ma si fa sentire, quando gli si lascia spazio. ma è educato a starsene tranquillo, anche nei locali dove spesso viene assieme a noi.Ho una figlia, non più mignon, che è stata educata a restar seduta assieme agli adulti. Il problema ce l'hanno creato i bambini di altri che - piccoli terremoti - giocoforza coinvolgevano anche la nostra.educazione.è il nocciolo del problema.rispetto per evitare di infastidire gli altri, la possibile soluzione, nella speranza che gli altri ti usino lo stesso favore.Ma se questo non accade è perfettamente inutile mettersi a litigare o polemizzare. si mette in moto e si cambia orizzonte.semplice... e mo' mi tacciotanti auguri a tutti
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:15
    Salve a tutti , approfitto del argomento per chiedervi : un cane quando paga la sua quota in campeggio , che servizio ha ? Ora vi racconto , verso il 22/12 ero in campeggio zona Garda Ho pagato 2,50€ per il mio chihuahua nonchè al mattino ho portato fuori la cagnolina e immediatamente ha fatto il bisognino che ho subito asportato . Sono passati 3 minuti e il proprietario mi ha ripreso ( civilmente ) dicendomi che il cane non doveva deietare nel campeggio anche se di piccola taglia e se ho pulito in quanto l'odore rimane e una prossima bestiolina depositera sopra . Per cronaca nel campeggio c 'era il mio camper e un altro a 20 metri . Potete indicarmi la prassi giusta . Grazie Nicola
  • modificato 08:15
    ci sono campeggi in cui paghi diverse fasce di prezzo per i cani, anche 4/6/10 euro...in alcune hai i posti per lavarli, riscaldati d'inverno...altri (come il tuo esempio) non vogliono nemmeno che i cani facciano i bisogni in giro per il campeggio (oltre a non offrire altri servizi).. quest'estate alcuni mi hanno risposto (lago trasimeno): accettiamo i cani, ma i bisogni devono farli fuori dal campeggioesito: ho trovato un campeggio sull'altra sponda, fronte spiaggia, con l'area cani sul lago (unico punto del lago dove i cani potevano accedere), 1 km dal centro paese (raggiungibile a piedi) Putroppo l'unica tecnica che ho trovato è chiedere prima di partire (ho 2 cani e programmare la vacanza è spesso impegnativo), perdere mesi a scrivere email, così ho anche la risposta scritta dal campeggio in caso di "polemiche".
  • modificato 08:15
    Salve a tutti, Per distrazione ho saltato la risposta . Non e importante il fatto di pagare per entrare in campeggio con un cane , e quasi non importa se non c'e uno spazio riservato per i loro bisogni ma secondo la spiegazione del gestore , dovevo scendere dal camper cominciare a correre arrivare al cancello e li ordinare al cane ora puoiiiii . Farla nel spazzio nollegiato e asportarla non basta . Aggiungo che i gatti del proprietario (5) se la fanno ovunque .Comunque chiedevo se ci sono delle regole per un buon comportamento in quanto e dal mese di settembre che abbiamo la nostra Nina (chihuahua) molto educata ( non abbaia a tutto quel che si muove ). Buona giornata e buon fine settimana a tutti . Nicola
  • modificato 08:15
    Letto e riletto... vedo che ci sono parecchi pareri contrastanti, nella mia amata Germania questi problemi non ci sono... A volte si va al ristorante e il cameriere porta prima l'acqua al cane che a noi.... il cane è permesso dappertutto, meno che nei grandi supermercati e nelle farmacie.... Una volta cera una coda DI PERSONE a ridosso di un'area attrezzata in Germania, non sapendo cosa era mi metto in coda con la famiglia e i cagnolini.... Dopo una decina di minuti un signore mi fa : è sicuro di voler entrare con i cagnolini ? che cè di male faccio io ? lui... nulla... solo che essendo un concerto con grancassa e piatti giganti, i cagnolini potrebbero mettersi paura ! con la coda in mezzo alle gambe ho ringraziato e me ne sono andato... Questo per far capire quanto rispetto hanno gli animali in altri paesi... certo se poi il malcostume dei loro conduttori fa si che gli stessi animali vengono presi in antipatia senza colpa alcuna... è UN'ALTRA STORIA... In una cena per i 60 anni di mia cugina, cerano 4 nipoti della stessa e un paio di cani, i cani non li ho visti... i bambini non solo li ho visti ma, li ho dovuti sopportare per tutta la cena non potete immaginare il casino che han fatto, addirittura uno si è messo a fare la ruota in mezzo ai tavoli, tantè che una coppia li a fianco, non ha finito di mangiare e se ne è andata.... BUONA DOMENICA A TUTTI
  • modificato 08:15
    anche nella tua amata germania ci sono regole e non è asolutamente vero che i cani sono ammessi in ogni dove, più o meno ci sono regole similari in tutta europa, poi se ti paice interperetarla a tua favore fai pure, forse in germania i cani hanno frequentato scuole di alto livello per cui non fanno la cacca in giro ma solo a telecomendo e neache pisciano sulle ruote, beati loro come sempre sono i migliori in tutto, forse per te, comunque per me un ristorante dove sono ammesi i cani lo evito, poi per quanto riguarda i bambini li la faccenda è dell'educazione dei genitori e della permissività dilagante, come sempre è una questione di educazione e di una dose di tolleranza da tutte le parti ma si sa se uno sale sulle barricate ben difficilmente è disposto ad essere tollerante.
  • modificato 08:15
    Io preferisco evitare le persone che gli animali, specialmente quelli che ragionano come te.....
  • modificato 08:15
    Yuma-58 ha scritto:
    Io preferisco evitare le persone che gli animali, specialmente quelli che ragionano come te..... P.S. ma lo sai che se non cè un'esplicito divieto, i cani possono entrare ovunque ? Se non lo sai.... sallo....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file