COMPORTAMENTI ..DA CANI..

2»

Commenti

  • modificato 06:19
    Yuma-58 ha scritto:
    Io preferisco evitare le persone che gli animali, specialmente quelli che ragionano come te.....P.S. ma lo sai che se non cè un'esplicito divieto, i cani possono entrare ovunque ?Se non lo sai.... sallo....
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:19
    qui come al solito i cagnari ne fanno una questione di lana caprina oppure di una corda di burro e dimostrano tutta la loro scarsa predisposizone alla tolleranza e men che meno dimostrano di essere intelligenti o comprensivi infatti tutti e 2 non avete capito proprio un bel niente, ma si sa i cagnari sono fermi sulle barricate sempre e guai a contraddirli o cercare di esporre opinioni diverse dalle loro, si inalberano e tutti devono tollerare i loro pelosi, per cui per me il discorso finisce qui, ci sono delle regole e vanno rispettate o forse per i cagnai esite sempre l'eccezione?
  • modificato 06:19
    Mi sembra che chi si inalbera sei tu!Io mi sono permesso di fare una risata sull'espressione precedente.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 06:19
    allora io non mi inalbero ma neanche accetto quelli che salgono sulle barricate e voglio per forza aver ragione, questo non porta a nulla ed è uno dei motivi che fanno si che la convivenza tra chi ha cani e chi non ne ha sia difficile, sappi che io ho una varietà di animali a casa (abito in campagna) tra cui 3 cani ed uno di questi Pimpa sovente la porto anche in camper per cui non sono certo tra quelli che dicono NO niente animali, anzi, solo che questa storia che se non ci sono divieti i cani possono entrare dappertutto mi fa un tantino incazzare in quanto divieti o non divieti deve prevalere il buonsenso ed è questo che manca, io personalmente al ristorante il mio cane non c'e lo porterei mai e manco in un negozio perchè penso che magari ad altri la cosa non piaccia per cui o rimane in camper oppure non vado al ristorante, guarda solo poco tempo fa con una comitiva di amici in camper quando ci siamo trovati abbiamo fatto l'abbuffata tutti insieme e qui viene fuori la solita storia dei cani, niente da dire sull' avere il cane li vicino ma a causa della cattiva educazione di certe persone che pacioccavano il cane e poi mettevano le mani nei salatini ne è venuta fuori una discussione, non l'ho fatta io ma altre persone, e sai qual'è la risposta che è stata data ma il mio cane è pulito, ma che cavolo di discorsi sono, qui manca il buon senso, poi non bastasse il cane fa i suoi bisogni e sai cosa dice ma tanto l'ha fatta nell'erba, scusa ma qui non c'è tolleranza c'è solo ignoranza. Per cui se i presupposti in generale sono questi mi sa che la faccenda cani diventa un argomento inesauribile.
  • modificato 06:19
    "men che meno dimostrano di essere intelligenti o comprensivi infatti tutti e 2 " Questa battuta, te la potevi risparmiare....
  • modificato 06:19
    Non ci siamo... dai cerchiamo di stare con i piedi per terra e fare discorsi costruttivi e non distruttivi.... Io me lo porto a letto e non cè paragone tra l'amore che lui mi da e quello dei miei familiari, io me lo porto al ristorante e se a te non va che ci posso fare ? Ognuno la pensa come meglio crede, io non posso vietarti di non entrare in un ristorante che ci sono cani e tu non mi puoi vietare di entrarci laddove è permesso, oppure dobbiamo pensarla come te ? Germania, è un discorso lungo... non è come dici tu, i cani entrano quasi dappertutto, inutile dire che la Germania si allinea con le direttive europee, non è cosi ogni nazione ha le sue leggi e regole.... BUONA SERATA
  • modificato marzo 2016
    In spiaggia con il cane: ora nessuno si potrà più lamentareCommentiEstate, nuove regole intesa Anci-animalisti: liberi di circolare nei luoghi pubblici Un cane in spiaggia (Zani)Milano, 14 giugno 2013 - I nostri amici a quattro zampe saranno liberi di andarsene a spasso in spiaggia quest’estate. Ma non solo, anche nei bar, nelle biblioteche e in qualunque altro luogo pubblico o aperto al pubblico, senza alcuna autorizzazione prevetiva e nessun divieto potrà più fermare il loro libero passeggiare. Grazie al nuovo regolamento-tipo, presentato ieri dall’Anci — Associazione nazionale comuni italiani, di cui è presidente Alessandro Cattaneo — e dalla Fiadaa — Federazione italiana diritti animali e ambiente, rappresentata dall’on. Michela Vittoria Brambilla — i comuni italiani avranno uno strumento per tutelare i diritti degli animali da compagnia. Il regolamento elenca doveri e responsabilità dei proprietari di cani e gatti — ad esempio, la custodia, il controllo della riproduzione, le precauzioni contro danni a terzi o aggressioni — e alcuni significativi divieti: «Come quello di legare gli animali alla catena, di venderli a minorenni, di detenerli se si sono riportate condanne, o è stato accolto il patteggiamento, per maltrattamento o uccisione, di lasciarli cronicamente soli, di condurli al guinzaglio da qualsiasi mezzo di locomozione, di utilizzarli per l’accattonaggio, di offrirli in omaggio o in premio».Inoltre per quanto riguarda le loro «scorribande»: «È tutelato il libero accesso degli animali domestici sulle spiagge, nei luoghi pubblici, nei luoghi aperti al pubblico (compresi case di riposo, ospedali, cimiteri) e sui mezzi di trasporto pubblico». Il regolamento ribalta la tradizionale prospettiva proibizionista e punta a migliorare la qualità della vita di tutti, proprietari di animali o meno. «Il nostro auspicio — spiega l’onorevole Michela Vittoria Brambilla — è che possa essere adottato, o utilizzato come modello, nel maggior numero possibile di Comuni. Questo regolamento rovescia completamente l’impostazione adottata finora: si parte non dai divieti, ma dall’idea che in linea generale, salvo motivate eccezioni, l’animale domestico possa accompagnare il proprietario dovunque, senza ledere i diritti di nessuno». Per coloro che non rispetteranno i nuovi diritti degli animali — nei comuni dove verrà adottato il regolamento e per le violazioni non punite già dalla legge — sono previste sanzioni amministrative da 150 a 500 euro e, nei casi previsti, la confisca degli animali.
  • modificato 06:19
    Grarzie; trovo molto bello e giusto quasi tutto poi come sempre si può migliorare, io ad esempio ogni tanto i capita di fare un pezzo di strada in bicicletta con il cane di fianco al guinzalio, ma non lo faccio per farlo correre ma semplicemente perchè altrimenti lui si ferma e va a pisciare su tutti cancelli e quando arrivo sulla strada del bosco lo lascio e anche io lascio la bici per andare dietro all'acqua per irrigare, e questo non mi sembra giusto vederlo come maltrattamento, invece qui su quanto hai scritto sembrerebbe di si, forse i maltrattamenti sono un altra cosa.
  • modificato 06:19
    il fatto che i tuoi cani (leggendo anche il post sotto) farebbero la pipì su tutti i cancelli che trovano, ti porta a ragionare così anche per i cani altrui...ma non è così, quindi ognuno valuta le cose sulla base delle proprie esperienze.Come in tutte le cose dipende dalla testa del padrone e dall'educazione del cane, ad esempio ci sono ristoranti che accettano i cani e se è estate e fa troppo caldo per lasciarli in camper me li porto dietro (non vado tutte le sere al ristorante, che sia chiaro), il cane non mangia dal tavolo o dalle mie mani, sta sotto in modo da non infastidire commensali e camerieri.Come per tutte le cose generalizzare non va bene, io non pretendo di andare ovunque col cane, ma cerco di organizzarmi in modo da poter fare delle serene vacanze col cane, ci sono posti dove sono benvenuti e posti dove non lo sono, di certo non pretendo di fare quello che voglio, dove voglio e quando voglio.Per concludere, il mio parere è che è necessario valutare caso per caso, non sulla base di post, ma sulla base di fatti, potremo continuare ogni giorno a scrivere di chi ha pestato le cacche, di chi ha avuto una pipì sulla ruota e ha il cane del vicino che abbaia fino a tardi..ma senza arrivare a nulla!Io di cacche ne pesto parecchie ogni settimana, perchè quando raccolgo i ricordini delle mie...trovo sempre qualche pirla che non l'ha raccolta..come ci sarà sempre quello che parcheggia in divieto di sosta (quindi generalizziamo e apriamo topic su "tutti quelli che hanno la patente sono dei coglioni?") :)
  • modificato 06:19
    Infatti, non bisogna fare di un'erba un fascio... Oggi stavo attraversando sulle strisce pedonali, da un parte libere... dall'altra occupate per intero da una macchina, premetto che 10 metri + avanti cera il parcheggio libero per due di macchine... faccio ad alta voce : che razza di sistema di parcheggiare... non sapendo che la signora stava sopraggiungendo, alterata mi fa cosa cè che non va ? gli faccio presente che le strisce pedonali servono per far passare i pedoni e se lei vuole andare direttamente in erboristeria con la macchina, si faccia fare l'ingresso adatto.... Al che mi risponde : lei è un gran maleducato! ragazzi, io sarò maleducato ma lei ?
  • modificato 06:19
    purtroppo non ci sarebbe stato il tempo di chiamare i vigili e farla rimuovere...altrimenti le parole sarebbero state superflue :)
  • modificato 06:19
    dethron ha scritto:
    purtroppo non ci sarebbe stato il tempo di chiamare i vigili e farla rimuovere...altrimenti le parole sarebbero state superflue

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file