La via del compromesso (storico)
Eccomi qui, dopo avervi smaronato sui furgonati per lunghi mesi, passo ad altra tipologia perchè quel ramo ho terminato di studiarlo
Ora sto esplorando la possibilità (solo possibilità per ora, perchè ci sono parecchi svantaggi) di un semintegrale compatto, con basculante matrimoniale e letti a castello (pianta molto rara, ma si trovano comunque alcuni usati)
Il primo che ho trovato è questo;
Conoscete piante come queste, di lunghezza sui 6,50 circa? Grazie
Burstner Premio Life 490 tk
Commenti
Unica pecca a mio parere è il basculante che una volta abbassato occupa la dinette, della serie tutti a letto insieme.
CHE GUEVARA
I due tedeschi sono di un'altra categoria rispetto al primo, che viene prodotto soprattutto (se non esclusivamente) per il noleggio.
Detto questo, nel mio rimessaggio c'è un nuovissimo Dethleffs molto simile a quello che ci proponi, con l'ultima versione della meccanica Fiat Ducato.
E' molto bello, ma è montato sul telaio Al-Ko super ribassato (per mantenere un'altezza minore) ed il notevole sbalzo posteriore impone un'estrema attenzione ad ogni dosso o avvallamento, onde evitare di "grattare" la coda...
https://www.placamper.it/it/modelli/430/
Per il vento nessun problema, noi adesso siamo lunghi 5.30 e alti 3.05!
Ora che è del gruppo francese, non saprei se la qulità è migliorata.
In ogni caso Cusmai è concessionario PLA, ne avea li qualcuno in visione.
Io quando sono andato a vederli ho avuto l'impressione fossero un po miseri.
a me la rimor è sempre piaciuta.
CHE GUEVARA
invece il blucamp o il rimor europeo li comprerei ad occhi chiuso.
é un mezzo piccolo con i vantaggi e gli svantaggi del caso.
CHE GUEVARA
Il castello posteriore trasversale, indispensabile per avere uno spazio vivibile adeguato in 4 dovendo stare sempre sotto i 7 metri, non è più molto diffuso e riduce sensibilmente il garage e lo stivaggio.
Un Wingamm OASI 610 GL?
Vanna
Per gli spazi interni te lo dicevo, a Parma mi era davvero piaciuto molto, e mi attirava anche la meccanica Citroen 163cv; per il beccheggio non ti preoccupare, beccheggia molto di più un piccolo semintegrale con carreggiata non allargata!
Itineo SB700 oppure SLB700
Vanna