Meglio Camper con patente C o B per evitare sanzioni superiore a 35Q.li
Ho preferito la C per andare senza problemi.
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
Anche se non condivido assolutamente, ritengo che un camper non essendo un camion non va paragonato a tale categoria, Avrebbero potuto fare una patente specifica per solo Camper sup.35Q.li e non paragonandolo alla categoria che non gli appartiene.
Questi scienziati non farebbero mai una patente specifica per camper, per pochi Q.li In più ho dovuto prendere la C paragonato alla categoria camion cose d da pazzi.
Fidati.
Non vedo la differenza, non fosse che la C1 richiede solo un "testino" invece che studiare la bibbia. Leggi anche come: la patente x i camperoni esiste gia'.
Cosi' come esiste la convenzione di Vienna ratificata ds non so quanti Paesi.
La cosa che infastidisce e essere paragonato ad un camion per pochi q.li.
Andatevene. Ma che sia per sempre.
E se per caso avete problemi, vi prego, non tornate a chiedere assistenza sanitaria o il reddito di cittadinanza.
Perche' quelli che qui si sono fatti il culo per darle a tutti iniziano ad averne le scatole piene degli opportunisti, youtuber o altro che siano.
Il sottoscritto ha sempre ha sempre lavorato, egregiamente e tutt'ora lavora, non so lei, non faccio parte della categoria reddito di c.
Mi alzo tutte le mattine, alle 5:30 a differenza di diverse categorie.
Se farò le mie scelte uno dei motivi e proprio il reddito di c e che non approvo, ma non solo per quello.
Mi riferisco al peso a pieno carico.
Lei si presente qui dicendo di avere un VAS che tutti immaginiamo quanto buoni fossero ma anche sappiamo che l'azienda ha chiuso mentre altre viaggiano alla grande.
Non entro nel merito dei motivi ma qualcuno ci sarà.
Ogni suo post ribadisce che lei possiede un VAS, mica un qualsiasi camper della massa. Simpatico nè ?
Bisogna sempre darle ragione ?
Parla di eolico, una delle parole maggiormente utilizzate è nautico, della serie voi non sapete nulla, io invece si.
Se qualcuno obietta qualcosa sul funzionamento di una piuttosto che l'altra soluzione risponde sempre della serie appena detta.
Pure sulle patenti, prima chiede e poi dice che serve quella che ha lei, cosa non vera.
Per la cronaca, pesi e relative patenti sono previsti a livello internazionale e non sono un problema della sola Italia.
Anche Paesi come Germania e Regno Unito che avevano delle normative particolari (la vecchia patente B valeva fino a 75 quintali) hanno dovuto adeguarsi.
Quindi anche da loro, sopra i 35, patente C o almeno C1. E 35 è un numero internazionale ratificato da moltissimi governi.
Veniamo al punto su cosa fare dopo la pensione.
Per me emigrare in qualche Paese accondiscendente per non pagare le tasse, comunque la si metta, è elusione fiscale.
Ho solo detto: andatevene pure, basta che non torniate a farvi curare dalla nostra sanità che già fa fatica a fornire i servizi a chi le tasse le paga.
E quanto al nostro stato, per tamponare i danni fatti dalla cricca di centrodestra, la Fornero ha me ha rubato quattro anni.
Me ne sono andato ?
No, sto qui a lottare perché la cosa non ricapiti.
E mi fanno venire l'orticaria quelli che sfruttano ogni possibilità per, ripeto, eludere le tasse.
p.s. Per gran parte della mia vista lavorativa mi sono alzato alle sei che non sono le cinque e trenta ma poco ci manca.
Diciamo che compenso queste mezzore con le moltissime volte che mi sono alzato alle quattro per andare all'aeroporto piuttosto che per essere in perfetto orario da qualche Cliente lontano.
come diceva Federica questo è un errore. Se hai un mezzo (non è il tuo caso) che è omologato fino a 35q e lo stracarichi fino a 42q, anche se hai la C sei in multa. Non è la patente che rende un mezzo meno pericoloso...
Sara' grande ok, con gli accessori installati nonostante siamo in due bisogna viaggiare a serbatoi vuoti e metà di diesel per stare tranquilli.
In riferimento alla signora VAS nessuno si vanta di niente e nessuno discrimina nessun veicolo non è il mio stile, bisogna riconoscere che era e continua ad essere il Ferrari in versione camper (parlo come struttura ecc).
Che non è più in produzione e vero, questo lo rende più interessante, e fortunati che c'è l'ha, ed intelligenti chi non lo vende, ma ristruttura.
Sono pochi esemplari in giro?
Vero perché nuovi costavano un'occhio per la testa essendo Delite, ne costruivano pochi esemplari e li compravano chi potevano economicamente.
VAS non c'è più?
Vero sul perché non saprei.
Una cosa è certa un camper VAS non conosce infiltrazioni , chiederei a chiunque abbia un camper qualsiasi datato anche non datato quante volte hanno dovuto riparare.
Il mio ex del 2007 acquistato nuovo dopo un anno era già pieno di infiltrazioni.
Vero e che se costruissero come Dio comanda toglierebbe lavoro a chi ripara.
Il classico da un 48000 più o meno era già marcio prima di partire ma era altra epoca gli errori si pagano con esperienze.
12 anni mai nessun problema
Spiacente quando c'è il materiale ce la qualità quindi un costo.
Quindi le vendite si riducono ma il costo aziendale e sempre quello anzi aumenta se non c'è vendita.
Quando il costo e alto non tutti posso permetterselo, e quando il topo non può arrivare dice il formaggio non è buono.
Personalmente riacquisterei un Vas identico mi trovo benissimo, come a me fa piacere se chiunque dica mi trovo bene.
Le idee vanno rispettate di chiunque ricordate, non esistono saputi e saputelli ognuno conosce il proprio mezzo a volte c'è chi mente a se stesso, andando a riparare infiltrazioni ogni 2. O. 3 anni conosco chi a maledetto il mezzo cambiandolo subito dopo pochi mesi.
Anche le loro idee vanno comunque rispettate se va bene a loro va bene a tutti.
Buona giornata.
Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra - Profilo Instagram Camperino Valentino
Ciao Marolomiciolo, quanti anni fa hai acquistato il tuo VAS e quanti km ci hai percorso? Come mai lo stai ristrutturando completamente?