Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,467
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• mtravel ha detto: Casadipi ha detto: me la ricordo la tua doccetta esterna. Ma se la metti li è più pratica; hai già il foro per lo spruzzino Design krukken, non ricordo quale furgone e di quale marca ma di serie aveva l'armad…
  • Ciao, solitamente le limitazioni alla circolazione si applicano ai centri urbani, sono 5 anni che vado in Austria, prima con un Euro 0 e adesso con un Euro 3, mai avuto problemi. Per quanto riguarda l’altezza, solitamente (credo che ci sia anche un…
  • Ciao Vaga, Mi sembra un po’ troppa roba da infilare in un loculo di 3mq, a meno che tu non stia pensando ad un mezzo patente C tipo Concorde, ma devi mettere in conto almeno 60000€ per un usato di 15 anni. Se invece vuoi rimanere su mezzi più piccol…
  •  mtravel ha detto: Tutto è relativo. Tu lo usi un weekend si e uno no. Io solo per viaggi di almeno una settimana (in Italia o nei pressi della frontiera come Savoia, Baviera o Alsazia), di almeno due all'estero vicino (Germania o Francia) e di…
  • Ciao, per due persone un van o un semintegrale sono la cosa migliore (te lo dice uno che ha un motorhome da 40 quintali) ma con il tuo budget punterei ad un semintegrale visto che i van costano in proporzione molto di più. Intanto non ti aspettare c…
  • Confermo, almeno per quanto riguarda cambio olio e filtro olio, davvero una cavolata, se l'ho fatto io può farlo chiunque! Il filtro gasolio l'ho comprato ma sto ancora aspettando di avere tempo per cambiarlo, ma ora che ci penso ho già venduto il c…
  • Habemus "Diarius" https://camperlife.it/diario-di-viaggio/italia/magnifico-abruzzo.html
  • @Goose80 Direi che il fusibile è l'indiziato numero 1... Anche noi appena rientrati, e stranamente con 0 sfighe da raccontare! Abruzzo davvero fantastico, una regione a misura di camper, che offre tantissime possibilità, dal mare alla montagna p…
  • Misterpixel ha detto: non si smette mai di imparare.... Anche gli oblò mister ma non vale per tutti, verifica che nelle tue clausole sia presente la voce “anche in materiale diverso dal vetro”
  • Noi Appena arrivati, un saluto dall’Abruzzo! 
  • Quella di Pasqua potrebbe essere l'ultima uscita prima del fermo estivo, si, io non faccio il fermo invernale ma l'opposto Comunque andremo in Abruzzo, anzi se avete consigli visto che per noi sarà la prima volta (abbiamo 7 giorni precisi) se poi…
  • andemaldom ha detto: Misterpixel ha detto: sullo smontare il sedile di guida, non so su ford transit ma su ducato, ho visto come si fa quando mi hanno cambiato una batteria che sta li sotto. ci ha messo 10 minuti a toglierlo e 10 minut…
  • mtravel ha detto: belverde andrea ha detto: Perché me li sconsigli ... è per il fatto che è basso  A proposito di quella di Montalcino in un minidiario di un viaggio in Val d'Orcia scrissi: Accesso un tantino ripido (eufemi…
  • innocenti alessio ha detto: Circa 120 cavalli,un signore a cecina che ha lo stesso motore dice che rimappandola ha più cavalli e fa circa 11/11,5 al litro  Forse in discesa con vento a favore e con il motore spento...
  • Se non sbaglio il Kentucky Estro è un Superbrig con grafiche ocra invece che azzurre, e come il Superbrig sicuramente soffre del problema congenito che ha evidenziato il Mister, ossia il termoformato della mansarda che si crepa in più punti. Certo, …
  • https://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-coral-660-sp-2009-3-0-160cv-arezzo-476198248.htm Il primo che ho trovato, tutta un'altra roba rispetto al Laika serie X, come qualità paragonabile all'Ecovip 9, puoi anche tirare sul prezzo e con ciò che…
  • Ciao! Con quel budget e rimanendo sulla pianta da te richiesta, la cosa migliore è prendere un Adria 660SP anni 2010 o giù di lì (la mia compagna lo aveva prima di stare con me e ci ha vissuto diversi mesi a Saint Moritz senza problemi, con temperat…
  • Borghetto ok per me! Dispiace che non ci sia il Mister mi avrebbe fatto piacere conoscere tutto "lo zoccolo duro"
  • Segnato in agenda il week-end 28 aprile-1 maggio. Per il dove, se dobbiamo ponderare in base alla provenienza partecipanti, purtoppo per l'utente "altroveèpiùbello" che parte da Benevento, non credo che si possa scendere più in giù del Parmense. La …
  • L’assicurazione non è un antifurto (non evita che avvenga il furto), semmai è uno strumento per mangiarti meno le dita quando ti hanno rubato il camper, ma il titolo del 3D è un altro... ...Secondo me, Il miglior antifurto è usare il buon senso, co…
  • Rudello Francesco ha detto: Riapro questo post, ma vi pare possibile ho fatto fare un preventivo da un noto rivenditore di camper del nord x la messa in vendita del mio camper, (volevo passare al van) e un semiintegrale da 7 mt, 5 posti a dormi…
  • Ciao, prima di prendere il mio anche io ero interessato al 504, hai provato a salirci sopra? Non ti rigiri, sembra di stare su un furgonato, tanto vale non prendere un motorhome con tutti i sacrifici che comporta e buttarsi su un semintegrale o su u…
  • Mmm che strano, una Agilis con 5 anni di vita può scoppiare solo per 3 motivi: 1) Sfortuna (difetto di fabbrica) 2) Troppo peso o mal distribuito 3) Pressione errata e/o gonfiore dovuto ad uno scalino preso senza rendersi conto Le Michelin…
  • Dipende molto dalla qualità ma anche da come sono state trattate, delle Michelin tenute sempre alla giusta pressione e con il giusto carico possono durare anche 7/8 anni; gomme di dubbia qualità io dopo 5 anni le cambierei...
  • mtravel ha detto: Ganghino ha detto: mtravel ha detto: Stai comprando un camper o degli accessori che ti ingolosiscono ? Da Poggibonsi a S. Casciano google dice che bastino 22 minuti. perdonami ma è il primo camper che…