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  • noleggiare per provare secondo me lascia il tempo che trova, si certo si può fare ma un conto e andare in giro con una cosa tua dove hai tutta la tua rumenta utile e inutile altra faccenda prendere un mezzo ficcarci su l'indispensabile e girare, non…
  • gli schemi nei camper lasciano il tempo che trovano, tra allestimento che pare siano fatti secondo l'operaio di turno e modifiche fatta qua e la hai voglia  a capirci qualcosa con uno schema, per me l'unico sistema sicuro e funzionante e andare diet…
  • in realtà ne metti uno di qualità che rispetti le caratteristiche prescritte, tra le più peculiari ed importante e la gradazione SAE le altre caratteristiche e specifiche oramai gli oli sono tutti li più o meno, poi certo ci sono oli specifici ma il…
  • carphunter ha detto: Provo a togliere il pannello anteriore e fare una verifica generale anche da sotto il camper, dove c’è il tiraggio. Aggiorno appena ho il tempo di fare il lavoro. Grazie a tutti per il supporto 👍 il tiraggio non cent…
  • Brianza ha detto: io li uso spesso restaurando vecchi motorini che spesso sono un blocco di rugine i miei sono usag e funzionano alla grande: buco con una punta al cobalto e allago di vd40 esce tutto senza problemi. le cose sono due o …
  • Misterpixel ha detto: Portato oggi a fare la revisione, scadeva oggi. Fatta domanda: con che criterio ed eventuali tolleranze certificate che il peso del veicolo sia a norma? Noi lo pesiamo oggi e rileviamo che oggi, cioè nel momento della revi…
  • non avevo letto bene, la vista di un ispettore della motorizzazione? no quando ricevi la visita dell'ispezione degli ispettori della motorizzazione è perchè prima hai ricevuto un controllo da parte della Polizia Stradale e c'è stata una qualche cont…
  • mtravel ha detto: Stamane ho fatto la revisione dell'auto. Parlando del più e del meno mi dicevano di aver ricevuto una visita di un ispettore della motorizzazione che gli ha detto (io ho interpretato imposto) che nelle revisioni dei camper de…
  • comunque ci vorrebbe almeno una foto della vite per poter dare un consiglio
  • Casadipi ha detto: sono uguali a quelle che abbiamo noi in ditta. Io non sono mai riuscito ad usarle ma il mio collega le usa tranquillamente. Io dopo un po che provo mi spazientisco e taglio via la testa della vite e la foro se il t…
  • angelosg1082 ha detto: per la vite spanata usa un estrattore, li trovi ai brico credi che una di queste punta vada bene?  lascia perdere sta roba io li ho in officina e mai e poi mai sono riuscito a svitare qualcosa, sembrerebbe…
  • per le auto start & stop sarebbe sempre meglio non usare ne i cavi da un altra auto ne il booster, non esiste nulla di specifico, e attenzione se dovete portarla in carrozzeria e dovessero saldare che stacchino la batteria e usino il dispositivo…
  • io ti dico la mia opinione come meccanico con esperienza di più di 50 anni, il booster per funzionare funziona ma sappi una cosa per l'impianto del veicolo è deleterio, una scarica notevole fatta da una batteria di condensatori, se fosse così sempli…
  • mi pare strano che non trovi quell'ingranaggio, io ho trovato ricambi del deily dell'80, che poi in realtà era un grinta dell'OM, stessa cosa ma non in tutto, ma sei andato da un ricambista valido che ha il magazzino oppure vuoi trovarlo sul web?
  • Brianza ha detto: camperlento_1 ha detto: la burocrazia imperversa in qualsiasi paese dove le cose sono gestite dal sistema pubblico, in germania per quanto riguarda tutte le faccende omologazioni collaudi e storie varie funziona solo …
  • la burocrazia imperversa in qualsiasi paese dove le cose sono gestite dal sistema pubblico, in germania per quanto riguarda tutte le faccende omologazioni collaudi e storie varie funziona solo perchè non sono pubbliche ma gestite da un ente privato …
  • ricordatevi bene che noi in italia abbiamo una delle motorizzazioni più preparate tecnicamente e più valide di tutta l'europa, poi tutto dipende dalle singole motorizzazioni o meglio CPA, ma siamo abituati a smerdarci tanto per farlo in modo italico…
  • mtravel ha detto: Brianza ha detto: mtravel ha detto: Prova a fartelo immatricolare in Francia o Spagna e vediamo come va a finire. Poi non confondiamo enti certificatori con le motorizzazioni nazionali. Raffaele è tutt…
  • aspirato, se è il Walter che intendo io
  • Brianza ha detto: il problema tipicamente italiano è che hanno costretto gli autogrill di una certa dimensione a mettere gli scarichi, ma non a mantenerli efficienti. Per questo sono tutti fuori servizio dovrebbe pagare il gestore.... sp…
  • vista la drammaticità della discussione e l'inevitabile disservizio e infine il merdaio esistente e perdurante mi permetto di dire una cosa e per di più essendo moderatamente esperto perchè ho partecipato sia al progettino sia alla realizzazione mat…
  • Misterpixel ha detto: grazie CL, ho imparato una cosa nuova. è tipo il legno che si usava per i carretti e le cariole? esattamente, i nostri avi non avevano certo a disposizione vernici e protettivi e la sapevano lunga di cose della n…
  • Misterpixel ha detto: è legno vecchio, ma sarà almeno trattato in autoclave per resistere all'acqua? che sia o non sia omologato è irrilevante. è larice non ha nessuna necessita di essere trattato, resiste decenni anche se umido, se lo…
  • Federica72 ha detto: Ah ah ah! Omologato? e qui casca l'asino si suol dire, questo è perfettamente regolare, almeno in francia, chiesto alla police, infatti ricade sui carichi sporgenti per cui sotto la responsabilità del guidatore, ma q…
  • per me sono tutte con dei vantaggi e degli svantaggi non esiste una meglio e l'altra peggio tanto i metri quadrati sono quelli