quanto carica il pannello solare????

2»

Commenti

  • modificato 09:08
    io non ho fatto l'elettrico e tantomeno il falegname nella vita e ora faccio il contadino... e mi diverto! e i pannelli che ricaricano le batterie me li godo, quantomeno perchè non devo più stare a preoccuparmi che potrei restare al buio...sabato e domenica stavo sotto ai faggi, con uno squarcio nel fogliame dal quale arrivava sole in poche ore della giornata... e le batterie son restate cariche!mo spero solo che non siano le ultime parole famose.... altrimenti poi chi li sente tutti i piccoli einstein che saltellano da una spiaggia all'altra? me faranno nero...:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • Salve a tutti. Ragazzi ho due pannelli da 100w  e due batterie da 135A. Quello che a me interessa sapere è durante la giornata quanti watt mi danno i pannelli. Esiste un qualcosa che misura i watt da collegare ai pannelli? So che esistono degli inverter che segnano i watt in entrata e in uscita, ma costano troppo. Cerco qualcosa di economico magari anche un regolatore che fa questo. Ne ho uno cinese di 20 euro. Grazie
  • Solar17 ha detto:
    Salve a tutti. Ragazzi ho due pannelli da 100w  e due batterie da 135A. Quello che a me interessa sapere è durante la giornata quanti watt mi danno i pannelli. Esiste un qualcosa che misura i watt da collegare ai pannelli? So che esistono degli inverter che segnano i watt in entrata e in uscita, ma costano troppo. Cerco qualcosa di economico magari anche un regolatore che fa questo. Ne ho uno cinese di 20 euro. Grazie
    prima di tutto io cambierei il tuo regolatore montane uno con tecnologia MTTP certo non costano 20 € ma rendono 4 volte tanto, poi se vuoi anche il pannellino che ti da lo stato carica e consumi sia NDS che CBE li fanno.
    Certo costano, ma senza controllo potresti scaricare le batterie senza rendertene conto e cambiare due batterie così costa caro.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Al di la di strumenti che misurano e che confermino e che regolano in modo più accurato per i pannelli c'è un solo componete critico l'esposizione solare tutto il resto sono dettagli

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file