batterie si ma quali?

2»

Commenti

  • modificato 02:51
    attaccalo alla rete elettrica e lascialo fermo per almeno 24 ore... stacca tutti gli utilizzatori di bordo. così puoi avere un valore di raffronto. tieni pure presente che taluni utilizzatori come il websto ciucciano non poca energia alla BS
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:51
    [quote]rapax:
    Basteranno 18 - 20 ore? ci vuole il caricabatterie o lo attacco alla rete elettrica?
    [/quote]

    Senza nessuna intenzione di insegnare nulla........forse bisognerebbe prima sapere un pò di più sui funzionamenti ed assorbimenti dei vari accessori installati, poi verificare come il tutto sia cablato (sezioni,cadute di tensione,cicli di carica) e forse alla fine si avrebbe un quadro generale più oculato e concreto che permetta di adottare la soluzione migliore come costo/beneficio.

    Sia essa seconda batteria o generatore, ricordandosi che ogni conversione da dc ad ac è una perdita quindi usare il più possibile apparecchi idonei evitando magari un asciugacapelli AC alimentato da inverter quando ne esiste un analogo DC (o magari una bocchetta della stufa dotata di tubo!!!)

    Parere personale
  • modificato 02:51
    una batteria da 100 AH in realtà ne riesce a dare al max 70 AH dopo la tensione scende troppo e non è + utilizzabile.
    Quando parti lo metti in carica almeno per 24 ore poi ogni pom. ti fai un paio d'ore di generatore e la mantieni....
    Tanto in inverno sono tutti chiusi dentro e non lo sentono :)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:51
    [center]image[/center]

    [center]senza parole[/center]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 02:51
    Fatto.... 24 ore di carica con presa di corrente, penso che con il carica batterie da 12 amp ci si mette prima, Provero' a vedere quanto dura
    Ciao
  • modificato 02:51
    bene... facci sapere poi... ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2011
    :P
    Come da precedenti consigli, ho acquistato una batteria
    x i servizi, 106 AH * A G M a gas riciclati.
    Grazie dei consigli.
    Ora chi viene a darmi una mano a metterla nel gavone ????
    Pesa come un ostrega.
    Saluti a tutti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file