Parliamo di inverter

24

Commenti

  • Ma ci sta perculando o sul serio c'è qualcuno con eolico e palle radar tipo yacht sul camper?!? Ma poi le palle radar, esattamente per cosa? Google Maps funziona meglio?
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Due satellitari. Una TV in bagno per quando ci si fa il bidet perche' qualche Aster ce l'aveva.

    Raffaele
  • Le anatre....Ma dai neanche i bambini credono più a babbo natale.apparte gli scherzi, personalmente lo ritengo l unica fonte di energia, sempre e sicura, notte giorno tempo nuvoloso ecc .
    I pannelli massimo 3 Mesi l anno neache ci arriva a 3 mesi a cielo sereno solo di giorno ma mi chiedo, tutta quella roba a che prezzo per quantii Ah ora.

    Inverter il mio Waeco funziona alla grande onda pura 1800Watt effettivi, mai un problema,  ammetto che e una buona marca, i modelli di oggi non posso dire nulla perché non li conosco, adesso non ricordo la sigla non sono al camper comunque, l unico pentimento e non averlo messo più potente, col senno del poi, non potevo sapere che avrei installato eolico sul camper e di avere energia continua sempre.
    La Vas di serie montava qualcosa da 1000watt se non ricordo male o 1500watt. Lo tolsi perché onda quadra.
    Saluti.

  • Ma sei italiano?
  • cos'è una pala satellitare?
  • Misterpixel ha detto:
    cos'è una pala satellitare?

    Sono le antenne satellitari che montano gli yacht, appunto a forma di palla o di cono rovesciato.

    A proposito di yacth, io ho capito l'intento dell'amico Marolomiciolo, ha comprato un monoscocca in vetroresina e lo sta riempiendo di accessori che resistono alla salsedine, così allo scioglimento totale dei ghiacciai può rovesciare il camper e farlo diventare un cabinato di 8mt, geniale
  • Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    cos'è una pala satellitare?

    Sono le antenne satellitari che montano gli yacht, appunto a forma di palla o di cono rovesciato.

    A proposito di yacth, io ho capito l'intento dell'amico Marolomiciolo, ha comprato un monoscocca in vetroresina e lo sta riempiendo di accessori che resistono alla salsedine, così allo scioglimento totale dei ghiacciai può rovesciare il camper e farlo diventare un cabinato di 8mt, geniale

    ahahha in effetti.... 

    però stavo ragionando sull'eolico..... quando sei fermo deve esserci vento, altrimenti, un po' come per i pannelli senza il sole, non genera alcuna corrente.

    ma nessuno si è inventato un qualcosa che faccia girare le pale (in sicurezza ovviamente) durante la marcia? li l'aria ce l'hai sempre...... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    cos'è una pala satellitare?

    Sono le antenne satellitari che montano gli yacht, appunto a forma di palla o di cono rovesciato.

    A proposito di yacth, io ho capito l'intento dell'amico Marolomiciolo, ha comprato un monoscocca in vetroresina e lo sta riempiendo di accessori che resistono alla salsedine, così allo scioglimento totale dei ghiacciai può rovesciare il camper e farlo diventare un cabinato di 8mt, geniale

    ahahha in effetti.... 

    però stavo ragionando sull'eolico..... quando sei fermo deve esserci vento, altrimenti, un po' come per i pannelli senza il sole, non genera alcuna corrente.

    ma nessuno si è inventato un qualcosa che faccia girare le pale (in sicurezza ovviamente) durante la marcia? li l'aria ce l'hai sempre...... 
    le mogli non bastano?
  • Misterpixel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    cos'è una pala satellitare?

    Sono le antenne satellitari che montano gli yacht, appunto a forma di palla o di cono rovesciato.

    A proposito di yacth, io ho capito l'intento dell'amico Marolomiciolo, ha comprato un monoscocca in vetroresina e lo sta riempiendo di accessori che resistono alla salsedine, così allo scioglimento totale dei ghiacciai può rovesciare il camper e farlo diventare un cabinato di 8mt, geniale

    ahahha in effetti.... 

    però stavo ragionando sull'eolico..... quando sei fermo deve esserci vento, altrimenti, un po' come per i pannelli senza il sole, non genera alcuna corrente.

    ma nessuno si è inventato un qualcosa che faccia girare le pale (in sicurezza ovviamente) durante la marcia? li l'aria ce l'hai sempre...... 
    le mogli non bastano?
    ahahha.... se si riuscisse a produrre energia solo in quel modo, avremmo energia infinita
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

  • ahahha in effetti.... 

    però stavo ragionando sull'eolico..... quando sei fermo deve esserci vento, altrimenti, un po' come per i pannelli senza il sole, non genera alcuna corrente.

    ma nessuno si è inventato un qualcosa che faccia girare le pale (in sicurezza ovviamente) durante la marcia? li l'aria ce l'hai sempre...... 
    Goose80 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    cos'è una pala satellitare?

    Sono le antenne satellitari che montano gli yacht, appunto a forma di palla o di cono rovesciato.

    A proposito di yacth, io ho capito l'intento dell'amico Marolomiciolo, ha comprato un monoscocca in vetroresina e lo sta riempiendo di accessori che resistono alla salsedine, così allo scioglimento totale dei ghiacciai può rovesciare il camper e farlo diventare un cabinato di 8mt, geniale

    ahahha in effetti.... 

    però stavo ragionando sull'eolico..... quando sei fermo deve esserci vento, altrimenti, un po' come per i pannelli senza il sole, non genera alcuna corrente.

    ma nessuno si è inventato un qualcosa che faccia girare le pale (in sicurezza ovviamente) durante la marcia? li l'aria ce l'hai sempre...... 
    Goose80 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    cos'è una pala satellitare?

    Sono le antenne satellitari che montano gli yacht, appunto a forma di palla o di cono rovesciato.

    A proposito di yacth, io ho capito l'intento dell'amico Marolomiciolo, ha comprato un monoscocca in vetroresina e lo sta riempiendo di accessori che resistono alla salsedine, così allo scioglimento totale dei ghiacciai può rovesciare il camper e farlo diventare un cabinato di 8mt, geniale

    ahahha in effetti.... 

    però stavo ragionando sull'eolico..... quando sei fermo deve esserci vento, altrimenti, un po' come per i pannelli senza il sole, non genera alcuna corrente.

    ma nessuno si è inventato un qualcosa che faccia girare le pale (in sicurezza ovviamente) durante la marcia? li l'aria ce l'hai sempre...... 

  • Io ho la soluzione. Un mega ventilatore sparato sul tetto collegato al fotovoltaico a sua volta collegato all'eolico
  • Cavallino74 ha detto:
    Io ho la soluzione. Un mega ventilatore sparato sul tetto collegato al fotovoltaico a sua volta collegato all'eolico
    con filo.
  • Misterpixel ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Io ho la soluzione. Un mega ventilatore sparato sul tetto collegato al fotovoltaico a sua volta collegato all'eolico
    con filo.
    anzi no wireless.
  • Misterpixel ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Io ho la soluzione. Un mega ventilatore sparato sul tetto collegato al fotovoltaico a sua volta collegato all'eolico
    con filo.
    anzi no wireless.

    esatto. ovviamente il router con un mini pannellino fotovoltaico della lego technic che basta e avanza.
    Caspita con questo post stiamo superando il problema dell'aumento delle bollette.
  • modificato settembre 2022
    Se ho un camper a scocca unica e evidente che non ho soldi da buttare spendendo sulle pezze  da rifare, se avessi un camper da fare infiltrare  il lavoro lo farebbe il sottoscritto.
    Non vedo cosa ci sia di Strano avere un Vas 12anni mai un problema di acqua di nessun tipo parlo di guarnizioni altrimenti dove potrebbe infiltrare, niente rumori in viaggio  stabilità 4 soffioni automatici e sospensioni niente problemi di peso 
    Energia...
    Cari miei ridete ridete pure energia sempre e sicura, quasi non si vede l eolico ma...Non parlo solo per aprire la bocca, cose che non conosco per esperienza vissuta non dico nulla, bene fanno nei miei quesiti a non rispondere anche se poi c'è sempre qualcuno che ride sempre ma evidente che non avendo conoscenza in materia sappiamo come funzionano le discussioni.
    Rispetto le vostre idee ma certe non li condivido non smetterò mai di ripeterlo, prima ci vuole conoscenza, il fatto di credere di sapere e una brutta piaga io non mi offendo con nessuno, prima o poi metterò la foto del camper così anche non non si vedrà la struttura vedete che sporge ad asta in alto da lì a poco, come faccio a viaggiare non posso mica girare con l eolico, datemi una risposta e ridete, pensate che vada sempre sul tetto a mettere l eolico, no, questa e altra risata, pensate sporga troppo dal tetto,. Vi aiuto visto che vi va di ridere, mi riferisco a chi ride ovviamente, No anzi, resta ad una altezza inferiore rispetta all altezza della palla satellitare.
    E si....bel rebus ovvio che poi uno dice ma a me non interessa l eolico, ok so che e detto per rassegnazione la soluzione c'è a tutto solo alla morte non c'è.
  • sul "sicura" non saprei in quanto non me ne intendo, sul "sempre" ho i miei dubbi.... se penso ad alcuni posti dove sono stato quest'estate posso tranquillamente affermare che c'era tanto sole, ma di vento nemmeno un alito...... quindi?...... al massimo si possono avere entrambi i sistemi, forse sarebbe la scelta più logica. i pannelli per quando sei più itinerante, l'eolico quando ti fermi per un po' e puoi montare tutto l'armamentario. 
    sempre da capire la resa, che qui si parla si parla ma di numeri non mi pare di averne ancora visti.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Comunque ce ne sono tanti di camper con l'eolico, almeno su internet se ne trovano. Io ho già detto che li ho visti in Olanda ma li c'è sempre e costantemente il vento e forse ne vale la pena (c'è vento ma poco sole). Qui da noi ho qualche dubbio...
    Certo, avere soldi da buttare si potrebbe anche fare.
  • modificato settembre 2022
    Giovanotto rammento che i cosiddetti  pannelli se il cielo e coperto va a pippe, se e notte va pippe se il periodo e invernale va a pippe, il sottoscritto evita di portare una cosa del genere in groppa, antiestetico ed inutile per il camper lo spazio che occupano sul tetto posso utilizzarlo per altro.
    Rispetto chi pensa siano utili i pannelli personalmente 440Ah marino di quelli ok non li carico col pannelli con le poche ore giornaliere di sole, sperando ci fosse, se d estate, in inverno già non servono per me, oltre 20anni in Camper qualcosa si impara per conoscenza vissuta non per sentito dire senza conoscere nello specifico.
    Quindi certa gente gente prima di ridere dovrebbe conoscere l argomento quindi sapere, non serve aprire la bocca solo per raccontare barzellette, io non mi offendo, una cosa voglio dirlo lo scambio di idee e una cosa costruttiva tante idee insegnano comunque sono bagaglio culturale, giuste o sbagliate che siano.
    Esempio .come istallare l eolico sul tetto senza toglierlo poterci viaggiare senza problemi, ovvio che non si gira con l eolico funzionante o in alto, se dico come faccio a non montare e smontare ogni volta...posso viaggiare senza problemi, c'è chi ride perché ovviamente non riesce alla risoluzione della domanda, scommetto
    Nessuno sarà in grado di dire come si può fare,, ma non perché non interessi nonostante ci sarà chi ci penserà a lungo non riuscirà nella soluzione, e a quel punto c'è chi dice a me l eolico non interessa.
    Allora non c'è niente da ridere.
    Anzi rido io perché nessuno mi da la soluzione.
    Lo scambio di idee e costruttivo ma solo se c'è dialogo perché dall' alto in basso posso scendere il problema e che dal basso in alto non sempre si puo.e quindi poi la discussione va sempre più scemando e a finire.
    Addirittura le palle cosa sono, non ho parole,  oppure mettere in dubbio energia sempre e sicura....con l eolico Può capitare che non ci sia un filo d aria, ma quasi impossibile che non si attivi almeno che non è un eolico da pochi centinaia, di euro.
    Il mio e un ragionamento pacifico e costruttivo se ad alcuni sta stretto posso evitare di rispondere.
    Buona giornata.




  • io ho riletto tutto due volte, sarà un mio problema, ma di quello che scrivi non si capisce una beata fava. 


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ma vedi qui non si tratta di ridere o di non avere le conoscenze per mettere l'impianto ad energia eolica senza pali a vista.

    Qui si tratta (e parlo personalmente) dell'utilità di tutto ciò, perchè personalmente le mie 2 batterie da 100ah in parallelo mi bastano per i 5/6 giorni in libera sulla neve che faccio ogni anno, cioè la configurazione peggiore che posso riscontrare da un punto di vista energetico per il mio camper e per il mio modo di fare le vacanze. Per i vari week end, sempre in libera, sempre sulla neve, parto con le batterie cariche dal rimessaggio il venerdì pomeriggio, e torno la domenica sera con l'85-90%, a questo punto ti domando se mi consigli di installare la pala eolica o se secondo te il mio invisibile pannello da 100W (si perchè a meno di salire sul tetto non lo si nota, quindi difficile dire che sia antiestetico) possa bastare per reintegrare quanto di cui sopra.
  • figurati.. io ne ho una da 100ah e mi basta e avanza per il mio uso.... come sempre il tutto deve essere commisurato a come si utilizza il camper... a quanto siamo "energivori"... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • @marolomiciolomiao, tu non vuoi fare "scambio di idee", tu vuoi tirartela perchè hai una cosa che altri non hanno oppure hai avuto una idea geniale che ad altri non è venuta in mente. Se mi parli di scambio di idee la struttura del post deve essere ben diversa. Invece di fare quiz e indovinelli, spiattella subito quello che hai fatto e posta progetti e rendimenti. Da li si può iniziare a discutere e a parlare di qualcosa concretamente. No è facendo il saccente e facendo domande delle quali hai solo tu la risposta che si intavola una discussione... almeno non qui!
    ultima domanda: ti ho chiesto se sei italiano ma non mi hai risposto. Oso chiedendoti un altra domanda: sei parente di Benia?
  • ma di tutta sta corrente che te ne fai sul camper? ci abiti? hai la macchinetta del caffè, la tv al plasma, la lavastoviglie, la lavatrice? a che serve produrre più energia di quella che serve? forse perchè potrebbe servire? ma a far cosa?
  • Misterpixel ha detto:
    ma di tutta sta corrente che te ne fai sul camper? ci abiti? hai la macchinetta del caffè, la tv al plasma, la lavastoviglie, la lavatrice? a che serve produrre più energia di quella che serve? forse perchè potrebbe servire? ma a far cosa?
    di questi tempi potrebbe rivenderla....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato settembre 2022
    Giovanotto rammento che i cosiddetti  pannelli se il cielo e coperto va a pippe, se e notte va pippe se il periodo e invernale va a pippe, il sottoscritto evita di portare una cosa del genere in groppa, antiestetico ed inutile per il camper lo spazio che occupano sul tetto posso utilizzarlo per altro.
    Rispetto chi pensa siano utili i pannelli personalmente 440Ah marino di quelli ok non li carico col pannelli con le poche ore giornaliere di sole, sperando ci fosse, se d estate, in inverno già non servono per me, oltre 20anni in Camper qualcosa si impara per conoscenza vissuta non per sentito dire senza conoscere nello specifico.
    Quindi certa gente gente prima di ridere dovrebbe conoscere l argomento quindi sapere, non serve aprire la bocca solo per raccontare barzellette, io non mi offendo, una cosa voglio dirlo lo scambio di idee e una cosa costruttiva tante idee insegnano comunque sono bagaglio culturale, giuste o sbagliate che siano.
    Esempio .come istallare l eolico sul tetto senza toglierlo poterci viaggiare senza problemi, ovvio che non si gira con l eolico funzionante o in alto, se dico come faccio a non montare e smontare ogni volta...posso viaggiare senza problemi, c'è chi ride perché ovviamente non riesce alla risoluzione della domanda, scommetto
    Nessuno sarà in grado di dire come si può fare,, ma non perché non interessi nonostante ci sarà chi ci penserà a lungo non riuscirà nella soluzione, e a quel punto c'è chi dice a me l eolico non interessa.
    Allora non c'è niente da ridere.
    Anzi rido io perché nessuno mi da la soluzione.
    Lo scambio di idee e costruttivo ma solo se c'è dialogo perché dall' alto in basso posso scendere il problema e che dal basso in alto non sempre si puo.e quindi poi la discussione va sempre più scemando e a finire.
    Addirittura le palle cosa sono, non ho parole,  oppure mettere in dubbio energia sempre e sicura....con l eolico Può capitare che non ci sia un filo d aria, ma quasi impossibile che non si attivi almeno che non è un eolico da pochi centinaia, di euro.
    Il mio e un ragionamento pacifico e costruttivo se ad alcuni sta stretto posso evitare di rispondere.
    Buona giornata.




    certo che se modifichi ogni 5 minuti i tuoi messaggi poi non si capisce più nulla....

    ancora non ho capito una cosa: ma cosa cerchi? stai chiedendo a noi una soluzione ad un problema che non abbiamo e che, almeno per me, nemmeno si pone?

    di "costruttivo" nel tuo ragionamento non c'è nulla.. anzi a dire il vero non c'è nemmeno un ragionamento ma un ripetitivo esporre idee senza mettere delle basi e buttare li domande senza che se ne capisca bene il senso.

    sorvolando sul fatto che ti stai ponendo in maniera pessima facendo il saccente in maniera del tutto gratuita, visto che ancora non hai dimostrato nulla della tua "sapienza" ma continui a girare in tondo buttando li frasi di cui si fatica a capirne il senso..... 


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Casadipi ha detto:
    @marolomiciolomiao, tu non vuoi fare "scambio di idee", tu vuoi tirartela perchè hai una cosa che altri non hanno oppure hai avuto una idea geniale che ad altri non è venuta in mente. Se mi parli di scambio di idee la struttura del post deve essere ben diversa. Invece di fare quiz e indovinelli, spiattella subito quello che hai fatto e posta progetti e rendimenti. Da li si può iniziare a discutere e a parlare di qualcosa concretamente. No è facendo il saccente e facendo domande delle quali hai solo tu la risposta che si intavola una discussione... almeno non qui!
    ultima domanda: ti ho chiesto se sei italiano ma non mi hai risposto. Oso chiedendoti un altra domanda: sei parente di Benia?
    Ciao, in effetti è da un po' che me lo chiedo anch'io, o parente o lui che torna, intendo Benia
  • e non è ancora intervenuto CamperLento.
    volete popcorn e birretta?
  • Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    ma di tutta sta corrente che te ne fai sul camper? ci abiti? hai la macchinetta del caffè, la tv al plasma, la lavastoviglie, la lavatrice? a che serve produrre più energia di quella che serve? forse perchè potrebbe servire? ma a far cosa?
    di questi tempi potrebbe rivenderla....
    ideona, potrebbe vendere batterie cariche!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file