La scelta del motore
Gurdando l'offerta di motorizzazioni per il camper si vede che le potenze in gioco sono molto diverse!
Allora mi chiedo se è poi così importante avere tanti cavalli o bastano circa 120 CV?
Allora mi chiedo se è poi così importante avere tanti cavalli o bastano circa 120 CV?
Commenti
Gurdando l'offerta di motorizzazioni per il camper si vede che le potenze in gioco sono molto diverse!
Allora mi chiedo se è poi così importante avere tanti cavalli o bastano circa 120 CV?[/quote]Io ne ho 160,prima ne avevo 130,ma credo che poi dipenda dalla grandezza del camper,comunque tanti cavalli sicuramente comportano meno problemi
andava benissimo,considerando la lunghezza che era di 608cm,e parco nei consumi.
l'unico neo erano le lunghe salite in autostrada,li si faceva sentire la mancanza di cavalli.
invece per il secondo camper ho voluto fare il salto di qualita(almeno credevo),ho scelto la meccanica ducato 2800power.
lunghezza del mezzo 651cm, devo dire che da subito mi è parso di avere tra le mani una scheggia,ma allo stesso tempo un ladro in famiglia visto i consumi.
poi ci ha pensato fiat con la famosa campagna fumi,mi son trovato un mezzo depotenziato,e che per andare ingiro ci voleva la cisterna di gasolio a seguito.
ora invece ho un ducato 2300jtd su un camper lungo 706cm,devo dire che è un bel motore ,brillante in ogni situazione .
ciao
pesantezza del piedino.
Ho lo stesso tuo motore su un mezzo da 7,34 mt e
i consumi sono minori rispetto al 2.8 che avevo prima
sempre Fiat ovviamente.
Con l'altro arrivavo anche a 6,5 km/l con questo sotto
i 7,5 non scendo mai, e ti assicuro che non sto li a
parsimoniare gasolio. Il mio piedino spesso "pesa".