La Sardegna vietata

18911131423

Commenti

  • modificato agosto 2011
    Quindi nessuna figura il povero sindaco....

    Oltretutto di campeggi a piscinas non ce ne sono....
  • modificato 00:53
    [quote]soloio:
    Quindi nessuna figura il povero sindaco....

    Oltretutto di campeggi a piscinas non ce ne sono....[/quote]

    C'è il campeggio a Piscinas, è distante 2 km dalla spiaggia, cmq il divieto c'è da sempre, è illogico, la strada è sufficientemente larga, è solo un modo per non far entrare i camper.
    Con questa penuria di palanche cercano di prendere dove possono, le multe sono il sistema più facile e profiquo. Cerchiamo di rispettare i divieti, eviteremo arrabbiature e sallassi economici.:)
  • modificato 00:53
    dal camping(chiamiamolo così)Sciopadroxiu alla spiaggia di Piscinas ci sono oltre 4 km quindi penso non sia lui a spingere le limitazioni , ma molto probabilmente l'hotel che si trova sulla spiaggia, hotel molto esclusivo e costoso.

    Ma ripeto se veramente si voleva ottenere qualche cosa, visto lo scambio di corrispondenza con il sindaco di Arbus si sarebbe dovuto andarci a parlare a 4 occhi .....
  • modificato 00:53
    E quindi???????
    Terminato Agosto che stime tiriamo??

    E' realmente vietata o parzialmente??

    Ai posteri l'ardua sentenza. ;)
  • modificato 00:53
    [quote]johnPV1:
    E quindi???????
    Terminato Agosto che stime tiriamo??

    E' realmente vietata o parzialmente??

    Ai posteri l'ardua sentenza. ;)[/quote]

    La Sardegna è da penalizzare, l'ho scritto a maggio su vari forum, evitatela, sia chiaro che lo scrivo a malincuore. Negli anni precedenti ho spinto, con entusiasmo a venire qui in camper, oggi vi dico: scegliete altre mete qui non siete ben accetti. Non è giusto accogliere i turisti salassandoli, non è giusto vietare la libera circolazione o sosta accampando motivazioni insulse per obbligare all'ingresso a campeggi o AA fatiscenti ma care come alberghi a 5 stelle.
    Oggi 1 settembre piangono miseria, una stagione da dimenticare, dicono, la colpa è del caro-traghetti, dicono,intanto avevano alzato le tariffe. Gli agriturismo del nuorese non hanno lavorato neppure a Ferragosto, ormai chi dovevano fregare l'hanno fregato negli anni scorsi, 4 ravioli contati per piatto e un pezzo di maialetto cotto male (tanto non se ne capiscono) a 35€, oggi scontano le politiche sbagliate. Comincia Autunno in Barbagia, cercano di fregare anche noi sardi, un piattino da frutta con 5 ravioli sconditi 5€, ci siamo cascati l'anno scorso......quest'anno non ci fregano più.
    Questa è la Sardegna dei furbacchioni, ci sono anche le persone oneste, cordiali e ospitali, ma queste non hanno a che fare con le strutture turistiche.
    Gente ci sono località migliori e più ospitali della Sardegna, il mare bello da brivido, non basta!
  • modificato 00:53
    Spiace sinceramente vedere che una regione bella come la Sardegna sia stata abbandonata dai turisti.
    C'è almeno da augurarsi che la stagione di quest'anno serva da monito a chi pense che i turisti siano una merce da spremere . Non credo, però, che questo vizio sia esclusivamente sardo. Ho paura che sia comune in tutta Italia.
  • modificato 00:53
    [quote]ribelle:
    [quote]johnPV1:
    E quindi???????
    Terminato Agosto che stime tiriamo??

    E' realmente vietata o parzialmente??

    Ai posteri l'ardua sentenza. ;)[/quote]

    La Sardegna è da penalizzare, l'ho scritto a maggio su vari forum, evitatela, sia chiaro che lo scrivo a malincuore. Negli anni precedenti ho spinto, con entusiasmo a venire qui in camper, oggi vi dico: scegliete altre mete qui non siete ben accetti. Non è giusto accogliere i turisti salassandoli, non è giusto vietare la libera circolazione o sosta accampando motivazioni insulse per obbligare all'ingresso a campeggi o AA fatiscenti ma care come alberghi a 5 stelle.
    Oggi 1 settembre piangono miseria, una stagione da dimenticare, dicono, la colpa è del caro-traghetti, dicono,intanto avevano alzato le tariffe. Gli agriturismo del nuorese non hanno lavorato neppure a Ferragosto, ormai chi dovevano fregare l'hanno fregato negli anni scorsi, 4 ravioli contati per piatto e un pezzo di maialetto cotto male (tanto non se ne capiscono) a 35€, oggi scontano le politiche sbagliate. Comincia Autunno in Barbagia, cercano di fregare anche noi sardi, un piattino da frutta con 5 ravioli sconditi 5€, ci siamo cascati l'anno scorso......quest'anno non ci fregano più.
    Questa è la Sardegna dei furbacchioni, ci sono anche le persone oneste, cordiali e ospitali, ma queste non hanno a che fare con le strutture turistiche.
    Gente ci sono località migliori e più ospitali della Sardegna, il mare bello da brivido, non basta![/quote]

    Mi fa piacere leggere l'onestà espressa nel tuo post.
    Hai centrato in pieno il problema che la Sardegna ha e che è [u]amplificato [/u]dal caro traghetti.

    Cmq il problema che hai espresso riguarda anche altre realtà italiche, dove il turisto è "azzannato" quando arriva in loco.
    Forse è per questo che quest'anno la croazia è stata "invasa" da italiani.:nc:
  • modificato settembre 2011
    [quote]ribelle:
    La Sardegna è da penalizzare, l'ho scritto a maggio su vari forum, evitatela, sia chiaro che lo scrivo a malincuore. Negli anni precedenti ho spinto, con entusiasmo a venire qui in camper, oggi vi dico: scegliete altre mete qui non siete ben accetti. Non è giusto accogliere i turisti salassandoli, non è giusto vietare la libera circolazione o sosta accampando motivazioni insulse per obbligare all'ingresso a campeggi o AA fatiscenti ma care come alberghi a 5 stelle.
    Oggi 1 settembre piangono miseria, una stagione da dimenticare, dicono, la colpa è del caro-traghetti, dicono,intanto avevano alzato le tariffe. Gli agriturismo del nuorese non hanno lavorato neppure a Ferragosto, ormai chi dovevano fregare l'hanno fregato negli anni scorsi, 4 ravioli contati per piatto e un pezzo di maialetto cotto male (tanto non se ne capiscono) a 35€, oggi scontano le politiche sbagliate. Comincia Autunno in Barbagia, cercano di fregare anche noi sardi, un piattino da frutta con 5 ravioli sconditi 5€, ci siamo cascati l'anno scorso......quest'anno non ci fregano più.
    Questa è la Sardegna dei furbacchioni, ci sono anche le persone oneste, cordiali e ospitali, ma queste non hanno a che fare con le strutture turistiche.
    Gente ci sono località migliori e più ospitali della Sardegna, il mare bello da brivido, non basta![/quote]

    Eggia’ … :angry:

    Noi quest’anno ce la siamo ancora “goduta” bene (su 21 gg 17 in libera e 4 in AA, e i CS ci sono e basta andarci anche perche' il camper non per nulla ha ruote e motore...) ma solo perche’ la conosco molto bene … (gironzolando si trovano TANTI divieti ILLEGITTIMI solo per camper, ovvero per quanto i divieti illegittimi si sta purtroppo “omologando” al continente…).

    Riguardo ai luoghi visitati cito solamente (con groppone alla gola) la proprieta’ di Fabrizio de Andre’ in Gallura, per il resto sempre tutto bellissimo come sempre !

    Riguardo invece ai luoghi NON visitati causa divieti di sosta ILLEGITTIMI solo per camper, cito solamente Buggerru; visto che ero di passaggio (da Scivu a Teulada) avrei potuto fermarmi nel pomeriggio per farmi un bagnetto e poi andare a cena nell’ottimo ristorante dove lo scorso anno avevo lasciato un “capitale” , ma considerati i divieti di sosta illegittimi solo per camper e l’obbligo di fermarmi per forza in AA (spendendo 20 euro indipendentemente dal fatto che mi sarei fermato poche ore) i miei soldini sono andato a spenderli altrove … (a tal riguardo scrivero’ una “bella letterina” al sindaco e all’associazione dei commercianti locali).

    Anche due parole sul traghetto Saremar (Vado-P.Torres): che dire se non OTTIMO ! prezzo giusto (450 euro A/R , camper da 5,80 , 3 persone, posto ponte), imbarco e sbarco veloci praticamente senza tempi di attesa, personale cordiale, … spero quindi che anche il prossimo anno il servizio continui !
    Unico neo : pur essendo il traghetto “gemello” a quelli che in passato venivano utilizzati dalla Linea dei Golfi purtroppo non viene permesso il camping-on-board (e non ne comprendo il motivo… anzi aggiungo che i camper imbarcati , pochissimi, sono stati messi nel garage inferiore e non in quello superiore all’aperto… bho …).
    Aggiungo contro il “caro traghetti” adottato dal “cartello Moby, GNV & C” e’ stata indetta da Altroconsumo una class action, per chi e’ interessato puo’ vedere in http://www.camperlife.it/forum/thread/129132-Aumenti-traghetti-class-action-indetta-da-altroconsumo.html

    Per concludere un paio di brutte nuove :
    - Berchida : da voci attendibili ho appreso che e’ possibile che dal prox anno l’accesso ai camper sara’ vietato (pare che verra’ aperta una AA sulla 125, appena prima della deviazione per Berchida, ovvero a 3/4 km dalla spiaggia …). Speriamo cosi’ non sia, e se invece dovesse essere Berchida sara’ purtroppo un altro bellissimo posto da “cancellare” dalle mie mete camperistiche; aggiungo che l’eventuale divieto (di transito o di sosta) solo per camper sara’ di certo ILLEGITTIMO, quindi mi faro’ “sentire” …
    - spiaggia della Poglina : nonostante la denuncia presentata 2 anni orsono (vedasi in http://www.camperlife.it/articles_120_Parcheggi-camper-a-tariffe-maggiorate-del-900.html) la situazione e’ rimasta uguale , ovvero la tariffa sosta per i camper e’ ancora maggiorata di circa il 900% rispetto a quella delle automobili. Penso quindi si potrebbe continuare la “protesta” , p.e. presentando denuncia anche alla Corte dei Conti.
  • modificato 00:53
    Sai cosa mi viene da dire.
    Ma che se la tengono, il camper ha le ruote e vado in altri lidi dove sono ben accetto.:nc:
  • modificato 00:53
    Ciao, sono appena tornato dalla Corsica

    premetto che per 1/4 ho parenti in Sardegna e che abbiamo la possibilità di soggiornare a Golfo _Aranci "gratis" di fronte ad una delle più belle spiagge

    quest'anno a malincuore (per la nonna che vive là) nn siamo andati
    abbiamo speso 380 euro x la corsica mentre per la sardegna me ne chiedevano più del doppio ... il passaggio da corsica a sardegna è oneroso e i posti sono pochissimi

    ora fermo restando che il mare è bellissimo e che la gente è cordiale ... ma perchè mi devo far pelare ?

    se nn vogliono i camperisti ... amen ... si gira da altre parti, il prox anno probabilmente risolverò il problema andando NON ad agosto, mi fermerò dove abbiamo l'alloggio per una settimana (esclusivamente per trovare i parenti) e poi mi reimbarco ho verso la Corsica o verso l'europa dove i camperi - roulotte - tende e campeggi sono straquotati.

    Lo scorso anno l'ho girata per benino da nord a sud passando dal lato occidentale ... tutto sommato mi sono divertito mooolto di più quest'anno, in corsica nn sgarri o camping o niente (in teoria) ma i campeggi sono molto più economici.
    25 giorni in 2 adulti e due bambini con 2450 euro tutto incluso, traghetto -benzina-camping e ristoranti (5 volte)
  • modificato 00:53
    ma i camping quanto costano ?? mediamente???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 00:53
    [quote]johnPV1:
    Sai cosa mi viene da dire.
    Ma che se la tengono, il camper ha le ruote e vado in altri lidi dove sono ben accetto.:nc:[/quote]

    Bravo!:)
    Chi non ci vuole non ci merita, il paradosso è che vorrebbero allungare la stagionalità, vorrebbero i turisti oltre l'estate, e credimi che la Sardegna sarebbe una regione da visitare in autunno e anche in inverno, offre molteplici occasioni: l'archeologia, le sagre d'autunno, le escursioni a piedi, cose impossibile da effettuare in estate con il caldo. Ma i campeggi, le arre attrezzate, gli alberghi e villaggi chiudono a settembre felici di avere già spennato i turisti e paghi di quello che hanno incassato. Nessuno si preoccupa di campersti invcernali che girano per settimane senza fermarsi ai camping: dove scaricano? Chi se ne frega, i campeggi sono chiusi quindi non creano danno finanziario, la Sardegna affonderà e purtroppo i sardi con lei.
    Torneremo tutti sui monti ad allevare pecore a dare asilo ai banditi, o forse, e dico forse, ci si risveglia e......una bella rivolta, tutti giù dalle poltrone del potere che sta progettando voli low cost per tutti, non tariffe agevolate per i sardi, sarebbe un privilegio assurdo, i sardi devono essere al massimo agevolati quanto un turista, con una piccola differenza: il turista può scegliere di venire qui o no, noi qui ci viviamo e se desideriamo uscirne siamo vincolati alle decisioni dell'armatore di turno che ci fa la carità di offerte per la traversata o sceglie di fare cartello, e ci vieta la libera circolazione. La Sardegna è vietata ai sardi, c'è il divieto di uscirne per chi non ha il privilegio di biglietti pagati dai cittadini che al Chec-in (ho visto io) non passa neppure, via dritto all'imbarco!:bad:
  • modificato 00:53
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, sono appena tornato dalla Corsica

    premetto che per 1/4 ho parenti in Sardegna e che abbiamo la possibilità di soggiornare a Golfo _Aranci "gratis" di fronte ad una delle più belle spiagge

    quest'anno a malincuore (per la nonna che vive là) nn siamo andati
    abbiamo speso 380 euro x la corsica mentre per la sardegna me ne chiedevano più del doppio ... il passaggio da corsica a sardegna è oneroso e i posti sono pochissimi

    ora fermo restando che il mare è bellissimo e che la gente è cordiale ... ma perchè mi devo far pelare ?

    se nn vogliono i camperisti ... amen ... si gira da altre parti, il prox anno probabilmente risolverò il problema andando NON ad agosto, mi fermerò dove abbiamo l'alloggio per una settimana (esclusivamente per trovare i parenti) e poi mi reimbarco ho verso la Corsica o verso l'europa dove i camperi - roulotte - tende e campeggi sono straquotati.

    Lo scorso anno l'ho girata per benino da nord a sud passando dal lato occidentale ... tutto sommato mi sono divertito mooolto di più quest'anno, in corsica nn sgarri o camping o niente (in teoria) ma i campeggi sono molto più economici.
    25 giorni in 2 adulti e due bambini con 2450 euro tutto incluso, traghetto -benzina-camping e ristoranti (5 volte)


    [/quote]

    Sono tanti i sardi che in estate vanno in Corsica, campeggi meno cari e spiagge simili alle nostre, si risparmia.:)
  • modificato 00:53
    [quote]RossiM:
    [quote]ribelle:
    La Sardegna è da penalizzare, l'ho scritto a maggio su vari forum, evitatela, sia chiaro che lo scrivo a malincuore. Negli anni precedenti ho spinto, con entusiasmo a venire qui in camper, oggi vi dico: scegliete altre mete qui non siete ben accetti. Non è giusto accogliere i turisti salassandoli, non è giusto vietare la libera circolazione o sosta accampando motivazioni insulse per obbligare all'ingresso a campeggi o AA fatiscenti ma care come alberghi a 5 stelle.
    Oggi 1 settembre piangono miseria, una stagione da dimenticare, dicono, la colpa è del caro-traghetti, dicono,intanto avevano alzato le tariffe. Gli agriturismo del nuorese non hanno lavorato neppure a Ferragosto, ormai chi dovevano fregare l'hanno fregato negli anni scorsi, 4 ravioli contati per piatto e un pezzo di maialetto cotto male (tanto non se ne capiscono) a 35€, oggi scontano le politiche sbagliate. Comincia Autunno in Barbagia, cercano di fregare anche noi sardi, un piattino da frutta con 5 ravioli sconditi 5€, ci siamo cascati l'anno scorso......quest'anno non ci fregano più.
    Questa è la Sardegna dei furbacchioni, ci sono anche le persone oneste, cordiali e ospitali, ma queste non hanno a che fare con le strutture turistiche.
    Gente ci sono località migliori e più ospitali della Sardegna, il mare bello da brivido, non basta![/quote]

    Eggia’ … :angry:

    Noi quest’anno ce la siamo ancora “goduta” bene (su 21 gg 17 in libera e 4 in AA, e i CS ci sono e basta andarci anche perche' il camper non per nulla ha ruote e motore...) ma solo perche’ la conosco molto bene … (gironzolando si trovano TANTI divieti ILLEGITTIMI solo per camper, ovvero per quanto i divieti illegittimi si sta purtroppo “omologando” al continente…).

    Riguardo ai luoghi visitati cito solamente (con groppone alla gola) la proprieta’ di Fabrizio de Andre’ in Gallura, per il resto sempre tutto bellissimo come sempre !

    Riguardo invece ai luoghi NON visitati causa divieti di sosta ILLEGITTIMI solo per camper, cito solamente Buggerru; visto che ero di passaggio (da Scivu a Teulada) avrei potuto fermarmi nel pomeriggio per farmi un bagnetto e poi andare a cena nell’ottimo ristorante dove lo scorso anno avevo lasciato un “capitale” , ma considerati i divieti di sosta illegittimi solo per camper e l’obbligo di fermarmi per forza in AA (spendendo 20 euro indipendentemente dal fatto che mi sarei fermato poche ore) i miei soldini sono andato a spenderli altrove … (a tal riguardo scrivero’ una “bella letterina” al sindaco e all’associazione dei commercianti locali).

    Anche due parole sul traghetto Saremar (Vado-P.Torres): che dire se non OTTIMO ! prezzo giusto (450 euro A/R , camper da 5,80 , 3 persone, posto ponte), imbarco e sbarco veloci praticamente senza tempi di attesa, personale cordiale, … spero quindi che anche il prossimo anno il servizio continui !
    Unico neo : pur essendo il traghetto “gemello” a quelli che in passato venivano utilizzati dalla Linea dei Golfi purtroppo non viene permesso il camping-on-board (e non ne comprendo il motivo… anzi aggiungo che i camper imbarcati , pochissimi, sono stati messi nel garage inferiore e non in quello superiore all’aperto… bho …).
    Aggiungo contro il “caro traghetti” adottato dal “cartello Moby, GNV & C” e’ stata indetta da Altroconsumo una class action, per chi e’ interessato puo’ vedere in http://www.camperlife.it/forum/thread/129132-Aumenti-traghetti-class-action-indetta-da-altroconsumo.html

    Per concludere un paio di brutte nuove :
    - Berchida : da voci attendibili ho appreso che e’ possibile che dal prox anno l’accesso ai camper sara’ vietato (pare che verra’ aperta una AA sulla 125, appena prima della deviazione per Berchida, ovvero a 3/4 km dalla spiaggia …). Speriamo cosi’ non sia, e se invece dovesse essere Berchida sara’ purtroppo un altro bellissimo posto da “cancellare” dalle mie mete camperistiche; aggiungo che l’eventuale divieto (di transito o di sosta) solo per camper sara’ di certo ILLEGITTIMO, quindi mi faro’ “sentire” …
    - spiaggia della Poglina : nonostante la denuncia presentata 2 anni orsono (vedasi in http://www.camperlife.it/articles_120_Parcheggi-camper-a-tariffe-maggiorate-del-900.html) la situazione e’ rimasta uguale , ovvero la tariffa sosta per i camper e’ ancora maggiorata di circa il 900% rispetto a quella delle automobili. Penso quindi si potrebbe continuare la “protesta” , p.e. presentando denuncia anche alla Corte dei Conti.

    [/quote]

    Ivano hai provato a chiedere ai CC di Buggerru? Vicino al porto a sinistra c'è uno sterrato, vedo spesso camper fermi, a volte basta chiedere.:)
    25€ per l'AA sono un pò troppo, e pensare che 3 giorni fa era quasi vuoto, in compenso era pieno San Nicola, ma si pagano 5€ al giorno, la dice lunga no?

    Un salutone!:)
  • modificato 00:53
    Ciao, i camping in Corsica vanno, x 2 adulti e due bambini, dai 30 ai 35 euro.
    I Corsi sono come i montanari, magari sulle sue e scontrosi all'inizio ma poi decisamente cordiali.
    Vanno sempre di fretta e apprezzano molto chi si accosta per far passare la coda creata dietro di sè.
  • modificato 00:53
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, i camping in Corsica vanno, x 2 adulti e due bambini, dai 30 ai 35 euro.
    I Corsi sono come i montanari, magari sulle sue e scontrosi all'inizio ma poi decisamente cordiali.
    Vanno sempre di fretta e apprezzano molto chi si accosta per far passare la coda creata dietro di sè.
    [/quote]

    [u]Prezzi onestissimi per il periodo.[/u]
  • modificato settembre 2011
    [quote]ribelle:
    hai provato a chiedere ai CC di Buggerru? Vicino al porto a sinistra c'è uno sterrato, vedo spesso camper fermi, a volte basta chiedere.:)
    25€ per l'AA sono un pò troppo, e pensare che 3 giorni fa era quasi vuoto[/quote]

    Eggia’ , di spazio ce ne sarebbe (p.e. oltre a quanto da te indicato anche nell’ampio parcheggio sterrato sottostante l’AA, oppure anche nei parcheggi su asfalto nella zona che va dal porto all’AA) ma SOLO per i camper ci sono divieti di sosta (illegittimi) ovunque…

    Lo scorso anno ho “chiesto” (ai VV.UU.) ma la risposta e’ stata “NIET” (quindi i camper che si vedono parcheggiati li’ erano prob tutti a “rischio” multa).

    Motivo per cui quest’anno NON mi sono fermato a Buggerru…

    PS: 25 al gg per l’AA di Buggerru ? alla faccia, lo scorso anno erano 20 …
  • modificato settembre 2011
    Simbatico questo signore rosso. Ma se non vi potete permettere le vacanze statevi alla casa vostra. Per stare in posti precisi è naturale che per farvi stare con il camper a soggiornare vi chiedono i soldi. Sennò ci vanno anche le roulotte attacate al mezzo (possono sostare pure loro in questa situazziona).

    Mi pare che bisogna stare sobbri e ci confondete sempre la sosta del trabbiccolo con il soggiorno e la stanza da letta per palle di ciuccio.
  • modificato settembre 2011
    [quote]Casimirro:
    Ma se non vi potete permettere le vacanze statevi alla casa vostra. [/quote]

    Se continua cosi’ tra non molto saranno in tanti quelli che faranno le ferie nei parcheggi (i piu’ “fortunati” xche’ molti altri (camperisti o automobilisti o motociclisti che siano) prob proprio non le potranno piu’ fare e se va bene faranno al max qualche scampagnata la domenica sostando in parcheggi GRATUITI e portandosi dietro l’insalata di pasta …) altro che camper extralusso, scooter, barche, costi dei camping da nababbi …
    Io del mio piccolo, spartano ed umile “pappagallo” (cosi’ come lo chiami con “disprezzo”) sono contentissimo (anche xche’ di piu’ non posso permettermi).


    [quote]Casimirro:
    Mi pare che bisogna stare sobbri e ci confondete sempre la sosta del trabbiccolo con il soggiorno[/quote]

    La “confusione” c’e’ solo nella tua mente “bacata” xche’ nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell’art. 185 CdS si SOSTA e non si CAMPEGGIA/BIVACCA/SOGGIORNA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare nel camper e/o usare le utenze di bordo.
    Aggiungo in quanto fondamentale che la circolazione (e conseguente sosta) e’ un diritto di tutti i cittadini italiani (garantito dalla Costituzione, finche’ esiste e “resiste” …) indipendentemente dallo stato sociale e ricchezza, di conseguenza anche per i camper deve essere prevista/garantita la circolazione e sosta (sosta tra l’altro anche gratuita xche’ se ci sono, ci devono essere obbligatoriamente cosi’ come previsto dalla vigente normativa, dei parcheggi gratuiti per le automobili non vedo xche’ la stessa cosa non debba valere anche per i camper)
  • modificato 00:53
    Evvabé la solita storiella... passa da qualche parte ma ci andate lonatno e non vi addivertite. Vi fate il sancue acido con ste menate. Fatevi le ferie nei parcheggi, il sague acido quando dovete tirare fuori 20 euri per stare trancuillo che il pappagallo 25 non velo tocca nessuno. O starci chiuso dentro con 37 gradi fuori. Ma pure voi ci avete il pappagallo 25 come a quello delle pipi?

    Poi o primma o poi ci addovete fare i contri con la vostra coscienza: sapeto di mentire quanto dite art. 185 comma 2. Non si ctate. Al sole ci aprite i ventri a compassione o accentete la stuffa se ci fa freddo, ci fate campeccio in entrambedue i casi. Scirveteci a CHORUS ci deve avere una mail in cui uno di roma che ci conta deve averci detto a qualcun altro che la stufa è campeggio. Aggiornatevi. Non ditevi le bugie addosso, perchè potete fare finta di mentire qua dentri qui ma anche voi da qualche parte ce l'avete una dignità, ogni tanto ausatela.
  • modificato 00:53
    Ma fatti furbo che e' l'ora ...
  • modificato settembre 2011
    Io sono furbo da un bel pezzo mi sa che ci dovete venire un poco a scuola da mé, voi ci fate troppa confusione tra quello che pensate e quello che fate. Il cervello vostro con il comportamento che poi ci tenete è agli antilopi. Io invece ci faccio sempre quello che mi fa stare bene. Voi per fare quello che vi fa stare bene doveto stare male sennò non sieto condendo. Ma sieto o non sieto IVANOPP così la prossima volta vi arrisponto meglio.
  • modificato settembre 2011
    Dai Casimirro, se lo punzecchi ancora un po'....... confessa!:D:D:D ... è lìlì ancora un po' ed esplode con un bell'articolo del codice xxPPP ;)

    Turistapercaso:)
  • modificato 00:53
    Ivanooooooooo, non farti fregare, non ci cascare.
  • modificato 00:53
    Nei confonti di alcuni (NB "alcuni", e anche se sono pochi sono pur sempre troppi...) camperisti (???) non so proprio piu' che dire ...
  • modificato 00:53
    [quote]RossiM:

    Nei confonti di alcuni (NB "alcuni", e anche se sono pochi sono pur sempre troppi...) camperisti (???) non so proprio piu' che dire ...

    [/quote]

    BRAVO! Continua così ;)

    Turistapercaso:)
  • modificato 00:53
    Siamo appena rientrati dalla Sardegna.
    Sarà stato il periodo (da metà agosto al 9 settembre) sarà perchè siamo soliti frequentare località che non rientrano nell'elenco di quelle citate da quasi tutti quelli che trascorrono le vacanze in Sardegna, non abbiamo avuto problemi di sosta da nessuna parte. Le aree attrezzate in cui ci siamo fermati erano semivuote: a Tuili per due notti c'eravamo solo noi, a Muravera (Luna & Limoni) 5 camper, a Fertilia (I Platani) circa un terzo dei posti disponibili.
    A Mugoni l'8 settembre il parcheggio a pagamento non era più in funzione, e c'erano pochissime auto, otre a 3 camper.(Meglio così che non fosse più in funzione il pagamento, perchè gli 0,80 euro all'ora per le auto contro i 2 euro l'ora per i camper mi sembravano un tantino sproporzionati).
    Sono invece rimasta malissimo a Berchida: la spiaggia selvaggia, solitaria e sconfinata, un po' hippy,(30 anni fa) che fine ha fatto? Parcheggio 10 euro al giorno, stabilimento balneare con ombrelloni, sdraio, noleggi pedalò, canoe, ecc, banchetto fisso per la vendita collanine ed altre boiate etniche, un esercito di "vu cumprà" come sulla riviera romagnola.....tanto che non ci siamo neanche fermati. (oltretutto avrei dovuto lasciare la cagnolona da sola, legata al camper nello spiazzo di parcheggio, perchè la spiaggia era vietata per lei, oppure trascorrere la giornata in sua compagnia, seduta in uno sterrato vista stagno?)
    Abbiamo invece approfittato (anche questo ancora per poco, perchè l'area è privata, destinata alla riconversione in complesso turistico di alto livello, pare) dell'ospitalità della ex colonia marina di Funtanazza (a pochi km da Piscinas); neanche qui la cagnolona poteva scendere in spiaggia, ma il posto "vista mare" ci consentiva di fare "vita da spiaggia" accanto al camper, e scendere di sotto solo per il bagno.
    Per finire, a Porto Palmas di Argentiera, nessun divieto, perfino Iki in spiaggia ( e poi vorrei vedere che la mandassero via, lì l'abbiamo trovata 2 anni fa).
    Peccato che nei giorni n cui passavamo di lì ci fossero le 3 M (maestrale, mare mosso e meduse).
    Nell'interno, nelle località montane dell'Ogliastra, stridono invece le iniziative turistiche di grandi proporzioni che sono finite in abbandono totale (per esempio battello ed ostello al lago Mulargia, o campeggio completo di campi da tennis, minigolf, parco giochi ecc., nello splendido Bosco Selene di Lanusei).
    Ed è un serpente che si mangia la coda: non c'è sviluppo turistico perchè non ci sono strutture, oppure non ci sono strutture perchè lo sviluppo turistico è scarso?
    Conclusione: sarà perchè ormai siamo completamente contaminati dal mal di Sardegna, non abbiamo avvertito disagi tali da sentenziare che non ci torneremo chissà ancora quante volte (anzi, ho già un corposo elenco di località da visitare o rivisitare per le prossime vacanze).
    Ciao Anna
  • modificato 00:53
    Anna, visto che apprezzi la Sardegna, ti dò una news uscita oggi sul quotidiano locale "La Nuova Sardegna": i traghetti della Saremar, gestiti direttamente dalla Regione Sardegna, non si fermeranno il 15 settembre come previsto, ma continueranno per tutto l'inverno fino all'anno prossimo! :q
  • modificato 00:53
    [quote]sardegna61:
    Anna, visto che apprezzi la Sardegna, ti dò una news uscita oggi sul quotidiano locale "La Nuova Sardegna": i traghetti della Saremar, gestiti direttamente dalla Regione Sardegna, non si fermeranno il 15 settembre come previsto, ma continueranno per tutto l'inverno fino all'anno prossimo! :q[/quote]

    Ciao Marisa:kiss:
    Sì, ho sentito che Saremar continuerà le corse, ma parlavano di merci, da Cagliari per Piombino e da Olbia o Golfo Aranci per Livorno, le tratte attuali verranno ripristinate a giugno prossimo.
    Mi sa che noi sardi non contiamo nulla, non abbiamo diritto alla continuità territoriale, mi sa tanto che il Presidente si è mosso solo per i turisti, mi informo, spero che le navi non siano solo merci, altrimenti....ci arrabbiamo......:bad:
    Un bacione:kiss:
  • modificato 00:53
    Effettivamente non è chiaro , si parla di merci ma si sottintende anche il civile , vediamo che succede in attesa della "flotta sarda S.P.A.

    [url=http://lanuovasardegna.gelocal.it/sardegna/2011/09/14/news/nasce-la-societa-flotta-sarda-spa-avra-cinque-navi-4953441]La nuova sardegna: flotta sarda[/url]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file