La Sardegna vietata

11718192123

Commenti

  • modificato marzo 2014
    ABBASSARE I PREZZI.

    Forse non si ricordano che in lire si spendevano 30-40.000 lire al giorno e già era una esagerazione.
    Ora si spendono 40-50-60 euro al giorno e lo stipendio di un operaio è rimasto uguale ai tempi della lira.

    Io dico solo una cosa.GLI STA BENE! >:(
  • modificato marzo 2014
    [quote author=johnPV1 link=topic=118829.msg159332#msg159332 date=1344534606]
    ABBASSARE I PREZZI.

    Forse non si ricordano che in lire si spendevano 30-40.000 lire al giorno e già era una esagerazione.
    Ora si spendono 40-50-60 euro al giorno e lo stipendio di un operaio è rimasto uguale ai tempi della lira.

    Io dico solo una cosa.GLI STA BENE! >:(
    [/quote]
    Veramente nel 2003 a Palau ho speso 38 euro, eravamo in quattro, due ragazzi e due adulti. Oggi quanto viene?
  • modificato marzo 2014
    Tariffe del camping Capo d'Orso di Palau.

    Listino Prezzi 2012
    stampa il listino

    Listino Prezzi Campeggio
    Promo
    15/05 - 31/05
    10/09 - 30/09 Bassa
    31/05 - 01/07
    31/08 - 10/09 Media
    01/07 - 31/07
    20/08 - 31/08 Alta
    31/07 - 20/08
    Adulti 6,00 € 7,00 € 8,50 € 9,50 €
    Bambino 6-12 3,00 € 4,00 € 5,50 € 6,50 €
    Tenda piccola 2 posti 4,00 € 6,00 € 10,00 € 15,00 €
    Tenda grande 6,00 € 8,00 € 15,00 € 24,00 €
    Caravan 6,00 € 8,00 € 15,00 € 24,00 €
    Camper 6,00 € 9,00 € 17,50 € 27,50 €
    Auto - Moto - Traino Barca ... 1,00 € 2,50 € 3,50 €
    Luce 3,50 € 3,50 € 3,50 € 3,50 €
    Visitatore 6,00 € 7,00 € 8,50 € 9,50 €
    Cane ... ... 4,00 € 5,00 €

    Fai i conti, 27€ il camper, 38€ 4 persone, fanno 65€ al giorno......
  • modificato marzo 2014
    [quote author=ribelle link=topic=118829.msg159336#msg159336 date=1344541174]
    Tariffe del camping Capo d'Orso di Palau.

    Listino Prezzi 2012
    stampa il listino

    Listino Prezzi Campeggio
    Promo
    15/05 - 31/05
    10/09 - 30/09 Bassa
    31/05 - 01/07
    31/08 - 10/09 Media
    01/07 - 31/07
    20/08 - 31/08 Alta
    31/07 - 20/08
    Adulti 6,00 € 7,00 € 8,50 € 9,50 €
    Bambino 6-12 3,00 € 4,00 € 5,50 € 6,50 €
    Tenda piccola 2 posti 4,00 € 6,00 € 10,00 € 15,00 €
    Tenda grande 6,00 € 8,00 € 15,00 € 24,00 €
    Caravan 6,00 € 8,00 € 15,00 € 24,00 €
    Camper 6,00 € 9,00 € 17,50 € 27,50 €
    Auto - Moto - Traino Barca ... 1,00 € 2,50 € 3,50 €
    Luce 3,50 € 3,50 € 3,50 € 3,50 €
    Visitatore 6,00 € 7,00 € 8,50 € 9,50 €
    Cane ... ... 4,00 € 5,00 €

    Fai i conti, 27€ il camper, 38€ 4 persone, fanno 65€ al giorno......
    [/quote]

    I prezzi sono quelli dello scorso anno e a parte una buona animazione c'è ben poco che giustifichi quei prezzi !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato agosto 2012
    Nulla giustifica quei prezzi.
    Cmq non è solo la Sardegna.
    Se andiamo a vedere in questo periodo neanche in Puglia scherzano tanto.

    Ma diciamo pure in tutte le coste italiane.
    Sono prezzi assurdi e nessuno va in controtendenza ad abbassare il prezzo.

    4-5 euro UN CANEEEE. Ma vi rendete conto?
    Io ne ho due, 10 euro.
    Io in quel campeggio spenderei 63 euro al giorno, 2 adulti-1bambino-camper-2 cani.

    10 gg 630 euro+il CARO traghetto, ma scherziamo.
    Che se la tengano la loro bella Sardegna.
  • modificato marzo 2014
    [size=14pt]se gli amministratori sardi si beano e sguazzano nei loro insuccessi in campo turistico e soprattutto nella gestione dei camper (con la complice collaborazione dei gestori di aree e campeggi) ecco la prova che in giro per lo Stivale ci stanno ancora tanti "svegli" che guardano ai camper (e ai camperisti) come ad una risorsa e non come un'affare in perdita: [/size]


    dal sito [url=http://www.basilicatanet.it]http://www.basilicatanet.it[/url]
    E’ arrivato a Potenza un nuovo gruppo composto da 25 camper provenienti dal centro Italia. Si tratta dell’ennesimo viaggio organizzato, che fa seguito a una serie di iniziative analoghe che si stanno registrando nel corso del 2012. I camperisti hanno sistemato le loro ‘case viaggianti’ a piazza Zara, nell’apposito spazio allestito dal Comune. Per due giorni visiteranno Potenza, nell’ambito del progetto ‘Caravan e camper’ promosso e coordinato dallo Sportello di Informazioni e Assistenza Turistica del Comune di Potenza. Sull’argomento, l’assessore Luciano De Rosa ritiene "indispensabile individuare una zona più ampia da destinare ad area camper per permettere di far fronte a una sempre crescente richiesta da parte degli amanti del cosiddetto turismo ‘plein air’.” Il responsabile dell’ufficio, Rocco Rosa, ha accolto gli oltre 70 camperisti fornendo loro il materiale informativo sulla città e pianificando il soggiorno nel capoluogo lucano: tour nel centro storico, menù gastronomico tipico, degustazioni, e altro. La proposta rientra nell’ambito dello sviluppo del ‘turismo itinerante’, ed è ricompresa tra i tanti progetti di promozione della città varati dall’Assessorato al Turismo.
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Una manna dal cielo.
    Ma ad una amministrazione così bisogna scrivergli e ringraziarli.
    BRAVISSIMI. :D :D
    Ci vuole tanto?
    Forse si, non tutti ci arrivano.....................
  • modificato marzo 2014
    a proposito di prezzi nemmeno a LIgnano Pino mare si scherzi 2 adulti 2 bimbi camper cane 220 oltre 60 euro
  • modificato agosto 2012
    e pensare che oggi sorridevo mentre dal barbiere sfogliavo il giornale (QN) cronaca di Rimini, per far fronte alla carenza di presenze un'hotel ha offerto pernottamento a 21-23 euro!!! senza commenti di fronte al ladrocinio che commettono alcuni campeggi ed anche aree di sosta!!!! VERGOGNA!!!
  • modificato marzo 2014
    Ciao, sono ad Alghero da amici, hanno una villa cn 6000 mt di terra... un posticino l'ho trovato anche x noi e il nostro carrozzone !! cmq il Kalik è mezzo vuoto ! 2 anni fà manco a pagarli in anticipo prenotavano ... vorrei vedere ora ?
    In Alghero gli esercenti tutti mooolto gentili.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=curaro link=topic=118829.msg159392#msg159392 date=1344615001]
    e pensare che oggi sorridevo mentre dal barbiere sfogliavo il giornale (QN) cronaca di Rimini, per far fronte alla carenza di presenze un'hotel ha offerto pernottamento a 21-23 euro!!! senza commenti di fronte al ladrocinio che commettono alcuni campeggi ed anche aree di sosta!!!! VERGOGNA!!!
    [/quote]

    Guarda che ci sono camperisti che non spendono nemmeno 5 euro per un'AA. Figurati 23 euro per un albergo!!!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Anto_57 link=topic=118829.msg159415#msg159415 date=1344629609]
    [quote author=curaro link=topic=118829.msg159392#msg159392 date=1344615001]
    e pensare che oggi sorridevo mentre dal barbiere sfogliavo il giornale (QN) cronaca di Rimini, per far fronte alla carenza di presenze un'hotel ha offerto pernottamento a 21-23 euro!!! senza commenti di fronte al ladrocinio che commettono alcuni campeggi ed anche aree di sosta!!!! VERGOGNA!!!
    [/quote]

    Guarda che ci sono camperisti che non spendono nemmeno 5 euro per un'AA. Figurati 23 euro per un albergo!!!
    [/quote]

    Cinque euro ne trovi poche di aree in sardegna tutte dai 20 ai 30 euri, gli stessi soldi che qui in croazia xhiede un autocamp cioè un campeggio senza le piscine e il campo da golf che invece ne chiede 63 in 4 adulti....................

    Poi ci chiediamo perchè gli stranieri cambiano strada, senza contare il gasolio a 1,25/1,35 €
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    [quote author=maxmetanol link=topic=118829.msg159399#msg159399 date=1344617065]
    Ciao, sono ad Alghero da amici, hanno una villa cn 6000 mt di terra... un posticino l'ho trovato anche x noi e il nostro carrozzone !! cmq il Kalik è mezzo vuoto ! 2 anni fà manco a pagarli in anticipo prenotavano ... vorrei vedere ora ?
    In Alghero gli esercenti tutti mooolto gentili.
    [/quote]

    Lascia perdere il Calik che, essendo a ridosso di uno stagno, ti costringe ad usare la contraerea per le zanzare!  ;D Se vuoi un'ottima area sosta, vai al Paradise Park, sulla strada per le Bombarde: piazzole delimitate, in massima parte ombreggiate, bagni e docce a gettone (50 centesimi) con adiacente bar e pizzeria. Niente da invidiare al Calik, anzi! Tra l'altro è pure convenzionato con CL ed hai pure lo sconto!  ;)
  • modificato marzo 2014
    ciao ci sono andato oggi ... tutto pieno !!
    mi hanno confermato che al kalic occorre la contraerea.
  • modificato marzo 2014
    Ciao a tutti
    Vedo che la situazione peggiora sempre di più...anche se non penso sia un problema solo Sardo.

    Io sono stato a Capo d orso, non c'è nulla di nulla in quel campeggio, servizi zero, c'era solo uno straccio di bus che faceva 2 corse al mattino,fine.
    Non vale assolutamente quei prezzi.
    L'animazione mi sembrava uguale a tutti i villaggi che in passato ho visitato, sia in Italia che in altri paesi.

    Mentre qualche buona area di sosta si trovava,ne avevo trovata una a cagliari che non era male, in centro e ben servita,oppure Buggerru ottima anche quella, un pò rinco i gestori,ma era il caldo... 8)
    ciaoo
  • modificato marzo 2014
    sui quotidiani in sardegna oggi hanno pubblicato questo:
    Positivi i numeri diffusi dall'Associazione produttori caravan anche se le vendite sono in calo
    Vacanze in camper, dati positivi
    Tutto esaurito nei periodi più caldi, ma mancano aree di sosta

    Una vacanza in camper per risparmiare qualche euro e godere di un viaggio confortevole. Nell'estate 2012, quando il turismo lancia segnali di allarme a causa della crisi, la fetta dei vacanzieri itineranti resiste.
    I NUMERI Secondo l'ultimo rapporto nazionale Apc (Associazione produttori caravan e camper), il comparto copre il 5% del Pil turistico internazionale e il 6% di quello nazionale. «I dati valgono anche per la Sardegna», precisa il presidente del club Camperisti sardi, Salvatore Palma, «anche se da noi prevalgono i viaggiatori nazionali e quest'anno anche quelli sardi a causa del caro traghetti». Secondo il rapporto, visto il difficile contesto economico, anche l'industria di camper e caravan ha subito un ridimensionamento: dopo il boom del 2007 con 15 mila veicoli immatricolati, si è arrivati alle 7.010 unità del 2011 (con un calo del 6,9% in un anno). In molti, però, comprano veicoli usati: oltre 21.400 a livello nazionale. In Sardegna, invece, nel 2011 sono stati acquistati 56 camper nuovi contro i 363 usati. Un buon risultato considerando il mercato di nicchia. «Il calo l'abbiamo sentito, ma è ciclico più che legato alla crisi», spiega Palma. «Il mercato ha sostanzialmente tenuto. Per dare un taglio al costo delle navi abbiamo ottenuto da Saremar uno sconto del 15%, ma il caro traghetti ha lasciato a terra molti camperisti».
    NOLEGGIO Meglio è poi andato il mercato del noleggio. «Quest'anno abbiamo aumentato il parco macchine di 2 unità e siamo comunque riusciti a fare gli stessi numeri dello scorso anno con tutto esaurito nelle settimane di punta», spiega Barbara Panzeri, titolare dell'azienda Chelu di Quartucciu che si occupa di noleggio camper. Affittare un camper consente di tagliare i costi: la spesa va dai 100 ai 180 euro al giorno (a seconda della stagione) per un'intera famiglia.
    LE AREE Il problema della Sardegna, a differenza di altre Regioni, è la scarsità delle zone attrezzate. «Mancano soprattutto nell'entroterra e per questo cerchiamo di siglare gli accordi con i Comuni», aggiunge Palma. Il 5 luglio, però, in Consiglio regionale è stata presentata una proposta di legge che prevede l'istituzione delle aree di sosta comunali, con servizi e norme igienico-sanitarie per far sviluppare il turismo camperistico che, come sottolineano i promotori della norma, ha un alto potenziale. «Il nostro spirito non è tanto quello di risparmiare», spiega Luigi Pira, un camperista cagliaritano, «ma soprattutto quello di vivere la vacanza appieno, visitando posti nuovi e interagendo con la popolazione locale. Per fare solo un esempio, quando andiamo alle sagre (e ci muoviamo in almeno 50 camper tutti insieme ovvero 200 persone) compriamo artigianato e prodotti agroalimentari, contribuendo all'economia locale».
    Annalisa Bernardini

    Fonte L'Unione Sarda del 21 agosto 2012

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Qualcosa si muove, piano piano, ma qualcosa si muove.........
  • modificato marzo 2014
    l'estate non è finita... e a Tortolì .....
    [url=http://www.tortohelie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2343:camper&catid=43:cronaca&Itemid=29]http://www.tortohelie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2343:camper&catid=43:cronaca&Itemid=29[/url]

    peccato che sul territorio oltre ai divieti ci siano solo aree private a stra-pagamento... davvero peccato!!

    sulle illazioni di chi ha scritto l'articolo.. sorvolo! probabilmente non ha mai visto un camper manco da lontano...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato settembre 2012
    Lasciateli perdere....

    qui siamo in Grecia, mi sono fermato tre notti due all'andata e una al ritorno, 24 euro e 70 a notte, e camper a 5 metri da un mare bllissimo, ci ho fatto il bagno a mezzanotte!

    [img width=640 height=425]http://img826.imageshack.us/img826/10/elenawf.jpg[/img]

    Qui invece con il "camper di mare a noleggio", il primo in basso a sinistra, a Pera Pigadi. Nelle "aree per camper di mare" non ho pagato nulla".

    [img width=640 height=360]http://img23.imageshack.us/img23/7899/perapigadi.jpg[/img]

    E qui siamo "in sosta libera" nel "parcheggio" di Skinos su Itaca.


    [img width=640 height=360]http://img687.imageshack.us/img687/4557/gopr0304istantanea.jpg[/img]


    Un mare e un clima bellissimi. Piacevolissimi. Cena in due mediamente tra i 24 e i 30 euro bevande incluse. E gente cordiale e ovunque capivano l'italiano!


    Il traghetto a/r 380 euro. E da Brindisi siamo a 125 nm, la stessa distanza da Civitavecchia a Olbia o da Piombino a Olbia.


    In Sardegna devono un po' "imparare a campare"!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=118829.msg160786#msg160786 date=1347213201]
    l'estate non è finita... e a Tortolì .....
    [url=http://www.tortohelie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2343:camper&catid=43:cronaca&Itemid=29]http://www.tortohelie.it/index.php?option=com_content&view=article&id=2343:camper&catid=43:cronaca&Itemid=29[/url]

    peccato che sul territorio oltre ai divieti ci siano solo aree private a stra-pagamento... davvero peccato!!

    sulle illazioni di chi ha scritto l'articolo.. sorvolo! probabilmente non ha mai visto un camper manco da lontano...
    [/quote]

    Sorvolo anch'io sui commenti che mi sono venuti in mente di getto sull'articolo.
    Piuttosto, al ritorno da un mese pieno trascorso ancora una volta (e non sarà certo l'ultima, se Dio vorrà), posso dire che personalmente non ci siamo trovati davanti a nessuna difficoltà nel gestire le soste della nostra vacanza. A volte in libera ed a volte in area attrezzata.
    Nè durante le soste diurne sulle spiagge (perchè anche quando abbiamo dormito in area attrezzata, durante la giornata ci spostavamo sulle varie spiagge, avendo il cane  e  niente bici) ci è stata mossa qualche osservazione, tranne a Su Crastu Biancu, che dopo tre giorni che pagavo la sosta mi hanno fatto osservare che col pass dei disabili non avrei dovuto pagare nulla :).
    Da parte dei gestori delle aree abbiamo trovato tanta ospitalità e disponibilità per risolverci piccoli problemi.
    Abbiamo trovato anche una spiaggia accessibile ai cani a Marina di Torregrande....non è il massimo della meraviglia, ma per una giornata di giochi senza limiti con Iki, per farla sfogare ed interagire con gli altri suoi simili, ne è valsa la pena.
    Purtroppo ( o per fortuna, ad essere egoisti) c'era davvero poca gente in giro, tante case vuote, cartelli affittasi, tavoli ai ristoranti e pizzerie liberi, senza bisogno di prenotare. La crisi è arrivata persino fra le vie del centro storico di Alghero, dove si poteva passeggiare senza sgomitarsi, e numerosi negozi erano chiusi, addirittura i locali vuoti e cartelli vendesi o affittasi.
    Certo, siamo stati stra-bene anche perchè evitiamo le località orami bandiera nera per i camper da una vita, che oltrettutto, a dirla papale papale, hanno perso il loro fascino anche dal punto di vista naturalistico, così piene di abitazioni fin sul mare e di spiagge atrezzate di stabilimenti balneari modello riviera romagnola.
    Perchè giriamo anche nell'interno, fra montagne boschi e laghi dell'Ogliastra e non solo.
    Perchè evitiamo i campeggi: infatti, l'unica contrarietà si è verificata a Marina di Tertenia, a fine agosto, ormai sembrava un abitato fantasma, le spiagge vuote, al campeggio, convenzione camperlife, senza corrente elettrica, camper due adulti + cane, per il sabato 31 euro e dalla domenica sarebbero scesi a 26 euro. No grazie, anno scorso negli stessi giorni nello stesso campeggio avevamo pagato 18 euro senza alcuna convenzione..... siamo andati al Bosco Selene, in montagna.
    Abbiamo avuto fortuna? Forse.
    Ciao Anna


  • modificato marzo 2014
    Anna, la prossima volta che vieni in Sardegna fammelo sapere: mi piacerebbe conoscerti!  :) Un saluto dalla Terra che ami!  :-*
  • modificato marzo 2014
    Alla radio stanno "tartassando" in questi giorni con pubblicità riguardanti la Sardegna e di andare a visitarla anche in Settembre.
    Purtroppo nessuno pensa al "caro traghetto".
    Nessuno penserà mai a fare dei "pacchetti" con incluso traghetto e soggiorno.

    Bah, solo in Italia abbiamo una nostra isola fantastica e fanno di tutto per non farcela visitare.
    No comment. :(
  • modificato marzo 2014
    Ma cosa avrà mai di così interessante la Sardegna, a parte il suo bellissimo mare?
    Io concordo con chi, calcolato il rapporto qualità/prezzo, preferisce la Grecia.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=pippo link=topic=118829.msg161439#msg161439 date=1347997613]
    Ma cosa avrà mai di così interessante la Sardegna, a parte il suo bellissimo mare?
    Io concordo con chi, calcolato il rapporto qualità/prezzo, preferisce la Grecia.
    [/quote]
    Che cosa ???  :o
    Tutto quello che c'è oltre il mare e purtroppo in pochi vedono!!  Siti archeologici (circa 8000 nuraghi con annessi villaggi più pozzi sacri, dolmen, tombe di giganti, città fenicie), montagne, fiumi e laghi (anche se artificiali), architettura di paesi e città, gastronomia, folklore, rapporti con la gente del posto, incontri culturali.. potrei continuare.
    Tieni presene che noi, che abbiamo iniziato a frequentare la Sardegna ovviamente per la balneazione nuda e pura, ora dopo quasi trent'anni trascorriamo in percentuale più del 50% delle nostre permanenze fuori dalle spiagge nei mesi estivi, ed il 70% in primavera. E non abbiamo ancora visto tutto. Fai un po' te.
    Ciao Anna
  • modificato marzo 2014
    Per quanto riguarda i traghetti: la Saremar ha sospeso le corse, ma ci sono alberghi che - pagando il pernottamento - rimborsano la spesa del viaggio! Ma siccome a noi gli alberghi non interessano, posso dire che ora, a Settembre, le aree di sosta costano davvero pochissimo e in più c'è la possibilità di pernottare un po' dovunque (sempre nei limiti della decenza e del buon senso!!)
    Fino al 16/12 ci sono le Cortes Apertas in Barbagia: ogni fine settimana un paese organizza una sagra presentando prodotti tipici, produzioni artigianali e bellezze del territorio. Maggiori info su [url=http://www.paradisola.it/sagre-sardegna/autunno-in-barbagia]http://www.paradisola.it/sagre-sardegna/autunno-in-barbagia[/url]
    Pippo, io non mi permetto di dire che la Sicilia non è interessante avendola vista solo superficialmente! Come ti ha risposto Anna - giustamente! - bisogna parlare con cognizione di causa... Tu sei venuto 2 anni fa, senza un itinerario preciso, in piena stagione con le spiagge affollate e non hai accettato consigli da chi questa Terra la conosce più di te... Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, però tu e many non fate altro che parlar male della Sardegna e questo mi dispiace molto!
  • modificato settembre 2012
    scusate ma vorrei dire la mia opinione,io non vi seguo da molto, ma in questi giorni complice un intervento chirurgico che mi sta forzando a letto, mi trovo in pieno recupero, su post vecchi e nuovi appena letti......mi state facendo paura  :'(non trovo una nota positiva di soste per camper ,esperienze positive in camper ,chi ha rischiato di uscire di strada per colpa di camionisti ,chi è stato derubato....io il camper lo ritiro questa settimana ma quasi quasi ci ripenso.        ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
  • modificato marzo 2014
    Tranquillo!
    Come puoi intuire dal mio ultimo post, noi abbiamo il camper da quasi 30 anni. Se avessimo avuto delle difficoltà insormontabili o disavventure avremmo resistito tanto?
    Certo, non sempre si riesce a fare o vedere quello che si vorrebbe, fermarci proprio dove ci pare, ma con qualche buon compromesso non ce la caviamo poi così male ;)
    Ciao e buona strada
    Anna
  • modificato marzo 2014
    [quote author=petriolo link=topic=118829.msg161472#msg161472 date=1348059722]
    scusate ma vorrei dire la mia opinione,io non vi seguo da molto, ma in questi giorni complice un intervento chirurgico che mi sta forzando a letto, mi trovo in pieno recupero, su post vecchi e nuovi appena letti......mi state facendo paura  :'(non trovo una nota positiva di soste per camper ,esperienze positive in camper ,chi ha rischiato di uscire di strada per colpa di camionisti ,chi è stato derubato....io il camper lo ritiro questa settimana ma quasi quasi ci ripenso.        ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
    [/quote]

    C'è il bello ed il brutto in ogni campo.
    Idem per le automobili.
    Se guardassimo a quante ne vengono rubate ogni giorno neanche le compreremmo.
    Vai tranquillo e goditi il pleinair.  ;)
  • modificato settembre 2012
    [quote author=sardegna61 link=topic=118829.msg161468#msg161468 date=1348058396]
    Per quanto riguarda i traghetti: la Saremar ha sospeso le corse, ma ci sono alberghi che - pagando il pernottamento - rimborsano la spesa del viaggio! Ma siccome a noi gli alberghi non interessano, posso dire che ora, a Settembre, le aree di sosta costano davvero pochissimo e in più c'è la possibilità di pernottare un po' dovunque (sempre nei limiti della decenza e del buon senso!!)
    Fino al 16/12 ci sono le Cortes Apertas in Barbagia: ogni fine settimana un paese organizza una sagra presentando prodotti tipici, produzioni artigianali e bellezze del territorio. Maggiori info su [url=http://www.paradisola.it/sagre-sardegna/autunno-in-barbagia]http://www.paradisola.it/sagre-sardegna/autunno-in-barbagia[/url]
    Pippo, io non mi permetto di dire che la Sicilia non è interessante avendola vista solo superficialmente! Come ti ha risposto Anna - giustamente! - bisogna parlare con cognizione di causa... Tu sei venuto 2 anni fa, senza un itinerario preciso, in piena stagione con le spiagge affollate e non hai accettato consigli da chi questa Terra la conosce più di te... Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, però tu e many non fate altro che parlar male della Sardegna e questo mi dispiace molto!
    [/quote]

    Mi dispiace che tu non abbia colto il senso ironico della frase Marisa, la mia era pura provocazione rivolta proprio ai prezzi proibitivi che invitano i possibili turisti ad andare in altri luoghi più accessibili per le loro tasche.
    Fermo restando che non hai diritto di assalire chi non apprezza le bellezze dell'isola, non deve per forza piacere a tutti indistintamente e, comunque, a mio personalissimo parere, di quel poco che ho avuto modo di vedere, ho esaltato le bellezze di un piccolo centro quasi sconosciuto ai molti, non ricordo di averne parlato male.

    [url=http://www.camperlife.it/news_2477_LItalia-si-svela-Tinnura-e-i-suoi-murale-in-Sardegna.html]http://www.camperlife.it/news_2477_LItalia-si-svela-Tinnura-e-i-suoi-murale-in-Sardegna.html[/url]
  • modificato marzo 2014
    Apprezzo sia la Sardegna che la Grecia.

    Dal punto di vista paesaggistico direi che, a prescindere dal fatto che la Grecia essendo più grande possa offrire molti scorci in più, sono equivalenti.

    Dal punto di vista monumentale la Grecia offre certamente più materia di interesse per cui chi privilegia le bellezze artistiche si troverà senz'altro più a suo agio nella nazione ellenica.

    Tuttavia, una località non si valuta esclusivamente in base ai monumenti od al paesaggio che ha da offrire, ma, come ha detto giustamente Cucciolotto anche da altri fattori, tra cui le strutture di accoglienza e il costo in genere per un turista che visita quella determinata località.

    Raggiungere sia la Sardegna che la Grecia presenta determinate difficoltà e costi, specialmente per un abitante di una regione del nord come la mia che non ha sbocchi sul mare.
    Si è parlato molto degli aumenti del traghetto per la Sardegna, ma si è completamente taciuto sugli aumenti dei traghetti per la Grecia. Due anni fa, a cavallo tra agosto e settembre, la tratta di andata e ritorno Ancona Igoumenitsa, in modalità camping on board. mi è costata circa 400 Euro. Quest'anno lo stesso tragitto mi sarebbe costato circa 850 Euro. E' vero che la compagnia è diversa, ma siccome il carrier che ho utilizzato due anni fa non fa più camping on board mi sono dovuto rivolgere ad altri.

    E' vero che partendo da Bari o Brindisi avrei speso di meno, ma è anche vero che mi sarei dovuto sobbarcare il viaggio stradale dal Piemonte alla Puglia. Non proprio dietro l'angolo per cui quest'anno ho rinunciato alla Grecia.

    Questo significa che i costi per raggiungere la Grecia e la Sardegna sono equivalenti almeno per me.

    Stabilito questo, rimane comunque il fatto che il prezzo delle strutture turistiche greche è molto più accessibile di quelle sarde e pertanto, a parità di costi di accesso. a parità di bellezze paesaggistiche e con maggiore quantità di strutture monumentali, è abbastanza ovvio, se non ci si lascia spaventare dalle difficoltà di essere all'estero, preferire la Grecia alla Sardegna.

    Io conosco molto bene il valore del denaro e mi dispiace spendere più soldi quando si possono ottenere le stesse cose ad un prezzo più accessibile.

    Marisa, Cucciolotto.
    Io condivido la vostra difesa della Sardegna. E' una regione bellissima che merita tutto il nostro apprezzamento. Non merita invece alcuna stima chi cerca di alienarcela per troppe pretese economiche.

     

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file