Si a TAV Basta con i veti

13

Commenti

  • modificato 22:36
    dimenticavo...
    ieri 8 luglio 2011 per le strade di torino centro fiaccolata notav circa 25.000 persone


    oggi sui giornali:
    10.000 persone(mentre la questura parla di 15/20)
    manifestazione x la pace organizzata dalla fiom O_O

    signori: era una fiaccolata organizzata dai notav, pubblicizzata anche dal movimento 5 stelle ma non dalla fiom...poi che abbia preso parte il capo della fiom, che si sia fatto piu' volte intervistare e la sua intervista sta facendo il giro della rete..chissa' come mai..forse gli serviranno un po' di adesioni!! :);)..ma pensano che la gente sia proprio stupida?
  • modificato 22:36
    Io non abito distante dalla Val di Susa e mi vien voglia di andare a dar manforte ai TANTI PACIFISTI che stanno contestando questa inutile (per i cittadini, ma non di certo per chi ha "interessi" economici e di potere) ed ennesima cattedrale nel deserto

    Ivano
  • modificato marzo 2014
    ...e ora che i francesi stanno cambiando idea...stanno diventando notav anche loro  :o...che si fa??? ::)..la costruiamo da soli e imperterriti non modifichiamo le nostre idee? ???
    [url=http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-07-13/francia-prima-frenata-064337.shtml?uuid=Abx2Q56F]http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2012-07-13/francia-prima-frenata-064337.shtml?uuid=Abx2Q56F[/url]
  • modificato marzo 2014
    Si va a protestare con un movimento SI TAV dalla parte dei francesi, solo che c'è un problema serio: tra i no tav ci sono frange estremiste e violente, tra i si tav no!!!!

    Sta qui la differenza.

    Mica bau bau micio micio.
  • modificato marzo 2014
    ..sei mai stato a Chiomonte???...non ci sei stato!...hai visto tutto in TV!....quindi non usare frasi fatte da bar!io ci sono stata e  ho anche molti amici NOTAV  e tutto sono tranne che violenti estremisti!

    questa era solo una parentesi chiusa...visto che mi ero fatta una promessa sul colloquiare con te!
    buona serata
  • modificato marzo 2014
    non avevo dubbi che avessi amici no TAV :D

    anche i produttori di fax si lamentavano qundo iniziavano le prime e-mail
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Seguendo il tg di oggi sembra che non ci siano più eurini x continuare, quindi aspettiamoci qualche altra tassa x poter proseguire i lavori, dal momento che la comunità non ha nessuna intenzione di dare euri x i lavori, siamo proprio messi bene, e continuo a non capire perchè non si possa ampliare la ferrovia esistente tanto su rotaia i tir non andranno mai per loro sarebbe una grossa perdita. >:(
  • modificato marzo 2014
    [quote author=CIUPPI link=topic=124588.msg157331#msg157331 date=1342206889]
    ..sei mai stato a Chiomonte???...non ci sei stato!...hai visto tutto in TV!....quindi non usare frasi fatte da bar!io ci sono stata e  ho anche molti amici NOTAV  e tutto sono tranne che violenti estremisti!

    questa era solo una parentesi chiusa...visto che mi ero fatta una promessa sul colloquiare con te!
    buona serata
    [/quote]

    Ciuppa
    non tutti certo.. in mezzo ci sta tantissima brava gente che scende in piazza per far valere le proprie ragioni.

    Ma non dimenticare che questa storia dell'alta velocità ha attratto l'attenzione di quegli ambienti dove l'estremismo è pane quotidiano, dove il rispetto delle regole è carta igienica, dove ... una per tutte: è brodo di coltura per tutti quegli scapestrati che prima  o dopo la finiscono con una molotov in mano, oppure con una 38 a gambizzare qualcuno. vedi che non ti sto disegnando chissà quali astratte teorie.. è cronaca!

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2012
    [quote author=CIUPPI link=topic=124588.msg157331#msg157331 date=1342206889]
    ..sei mai stato a Chiomonte???...non ci sei stato!...hai visto tutto in TV!....quindi non usare frasi fatte da bar!io ci sono stata e  ho anche molti amici NOTAV  e tutto sono tranne che violenti estremisti!

    questa era solo una parentesi chiusa...visto che mi ero fatta una promessa sul colloquiare con te!
    buona serata
    [/quote]

    Sei stata disattenta nel leggere perché avendo io detto:

    [quote]tra i no tav ci sono [u]frange[/u] estremiste e violente, tra i si tav no!!!![/quote]

    Con la teoria degli insiemi e dei sotto insiemi i no tav sono l'insieme, le frange estremiste un sottoinsieme e quelli pacifici un altro sottoinsieme e la mia frase non esclude ci siano no tav pacifici nei quali comunque io non mi ci ritrovo.

    Quindi non mettere in bocca a me cose che ci vuoli leggere tu. E la risposta te l'ha data già alien prima di me, come vedi.

    ABBASSO I NO TAV!!!!!!! Quelli pacifici e soprattutto quelli violenti.

    P.S. A Chiomonte non vengo manco morto, perché certamente non sarei tra gli estremisti e  non voglio nemmeno che mi contino tra i no tav pacifici.

    P.S. 2: tre settimane fa sono stato a Napoli partendo da Firenze. Negli anni 80/81 facevo questa tratta tutte le settimane e ci mettevo tra le 5-6 ore se non 7-8-9 ore  con i ritardi che accumulavano (l'intercity--- l'espresso--- viaggia con circa 180 minuti di ritarno... li ho sentiti e subiti); sulla vecchia linea. Adesso ci metti 3 ore. Due, tre, quattro ore di vita guadagnata non hanno prezzo.

    Ora ci sono miei colleghi che accettano volentieri trasferimenti Firenze Napoli Milano Roma per la facilità di collegamenti. 

    Le linee di comunicazione fanno sviluppo.
  • modificato marzo 2014
    potrei essere d'accordo alla tav se...
    ...se venisse rivalutato un progetto fatto 20 anni fa e che si attuera' fra altri 20...le cose cambiano con i tempi e vanno rivalutate!
    ..se l'Italia  per ricevere 6 milioni e rotti di finanziamenti Ue, ne estrarrà 25 volte tanti dalle nostre tasche e che proprio in questo periodo di crisi  potrebbero essere spesi molto meglio,infrastrutture nazionali,asili nido, scuole, ospedali…
    ...se avessimo un linea ferroviaria in italia decente e non da far west, una linea ferroviaria che serva sopratutto ai pendolari, che sicuramente non possono permettersi di pagare ogni giorno 27 euro x il biglietto per la tratta TO-MI, o che non sopprima collegamenti come [url=http://www.linkiesta.it/treni-soppressi]http://www.linkiesta.it/treni-soppressi[/url] o [url=http://www.miol.it/stagniweb/piem12.htm...avete]http://www.miol.it/stagniweb/piem12.htm...avete[/url] idea di quanta gente arrivi da saluzzo, savigliano etc etc x venire in fiat a torino?
    ...se non dovessimo leggere questi articoli...[url=http://www.ilmondo.it/top10/2012-07-04/authority-appalti-violazioni-criticit-sistematiche-sulla-tav_35102.shtml]http://www.ilmondo.it/top10/2012-07-04/authority-appalti-violazioni-criticit-sistematiche-sulla-tav_35102.shtml[/url]
    ...se non fosse che dobbiamo quasi sempre fare questa fine in italia...[url=http://www.repubblica.it/cronaca/2012/06/10/news/comiso_pagati_per_non_far_nulla_nell_aeroporto_dei_fantasmi-36901811/]http://www.repubblica.it/cronaca/2012/06/10/news/comiso_pagati_per_non_far_nulla_nell_aeroporto_dei_fantasmi-36901811/[/url]
    --e infine se non fosse che sono stati approvati i lavori di rinnovamento per la linea ferroviara del frejus...proprio quella che doveva essere sostituita dal Tav!

    comunque ognuno ha le sue idee e x fortuna ha la liberta' di averle come vuole rispettando quelle degli altri senza... abbassare nessuno, ne' alzarlo!...e alla fine dei lavori , se ci saranno, vedremmo chi aveva ragione...anzi potremmo consigliare a Passera di mettere anche le spese francesi sul nostro conto visto la grande utilita' che avra' x noi !

    p.s. inoltre i notav non sono un covo di terroristi..e' sempre stato cosi' in ogni manifestazione, in ogni rivolta di qualsiasi stato, di qualsiasi sponda politica...c'e' sempre stato il gruppo di cretini violenti! poi ci sono anche i cretini violenti creati appositamente, xche' fanno comodo, fanno vedere quello che si vuole far credere....senza contare che stiamo pagando militari fissi a chiomonte a presidiare ....signori ma provate a farvi un giro in quei posti quando non ci sono manifestazioni.....a che serve l'esercito li' fisso e....pagato da noi!!
    buone vacanze a tutti!


  • modificato luglio 2012
    [quote]comunque ognuno ha le sue idee e [/quote]

    Ma sono le vostre quelle che vogliono bloccare l'opera...

    [quote]e alla fine dei lavori , se ci saranno, vedremmo chi aveva ragione..[/quote]

    e se ci riuscirete a bloccarli di certo non avremo la possibilità che tu indichi.

    Ergo la vostra posizione non è garantista. E se si fa come voi indicate ci vorranno altri venti anni e tra venti anni ripeterete ancora ...

    [quote]se venisse rivalutato un progetto fatto 20 anni fa e che si attuera' fra altri
    20...le cose cambiano con i tempi e [u]vanno rivalutate[/u]![/quote]

    Non si può ogni vent'anni rimettere in discussione un progetto a furia di falsi ambientalisti e ambientalisti veri che dormono o sono assenti quando  il progetto è sulla carta e  si svegliano quando c'è da realizzarlo per davvero.



  • modificato marzo 2014
    Anch'io all'inizio ero contro i notav..i soliti ambientalisti che nn vogliono mai niente...e un po' di vero c'è!

    Poi ho visto una puntata di report in cui si spiegava l'origine del progetto, in cui si intervistava il ministro dell'ambiente, semplicemente imbarazzante ascoltare certe risposte.

    Ora sono sicuramente no tav anch'io.

    Anche perchè giudicare tra 20 anni quando l'opera sarà stata fatta non sarà di nessuna utilità.
  • modificato marzo 2014
    [quote]Poi ho visto una puntata di report in cui si spiegava l'origine del progetto, in cui si intervistava il ministro dell'ambiente, semplicemente imbarazzante ascoltare certe risposte.[/quote]

    Bisogna vedere cosa ne capiva [u]quel[/u] ministro dell'ambiente in un progetto così complesso...
  • modificato marzo 2014
    beata ignoranza !

    a volte invidio certe persone ... zero problemi zero seghe mentali ...

    Dio gli ha dato una bocca e loro la usano

    ma d'altronde, diversamente,  non avremmo il paese e la società che ci ritroviamo

    detto ciò, siccome sa da fare, non si sa bene perchè per quanto e per quando ma si deve fare, e non smarronateci, pagate le tasse e non chiedeteci come verranno adoperati i vostri soldi, punto e basta !

    dimenticavo, se per caso 10 anni fà vi hanno detto che fumando vi veniva il cancro ed oggi ve l'hanno diagnosticato dandovene 3 di vita ... non vi curate perchè magari nei prossimi tre potreste morire cmq d'infarto.



  • modificato luglio 2012
    [quote author=maxmetanol link=topic=124588.msg157402#msg157402 date=1342294723]
    beata ignoranza !

    a volte invidio certe persone ... zero problemi zero seghe mentali ...

    Dio gli ha dato una bocca e loro la usano

    ma d'altronde, diversamente,  non avremmo il paese e la società che ci ritroviamo

    detto ciò, siccome sa da fare, non si sa bene perchè per quanto e per quando ma si deve fare, e non smarronateci, pagate le tasse e non chiedeteci come verranno adoperati i vostri soldi, punto e basta !

    dimenticavo, se per caso 10 anni fà vi hanno detto che fumando vi veniva il cancro ed oggi ve l'hanno diagnosticato dandovene 3 di vita ... non vi curate perchè magari nei prossimi tre potreste morire cmq d'infarto.
    [/quote]

    E' molto peggio l'arroganza degli ignoranti che pensano di sapere, ma che non sapranno mai perché sono veramente [u]"gli ignoranti"[/u].


    P.S. La mia posizione è quella del pezzo che ho postato in precedenza sui SI della TAV.

    I NO TAV hanno tanto monopolizzato web e canali di comunicazione che se anche qualcuno facesse una ricerca in rete su  "SI TAV"  gli vengono fuori le posizioni della monocultura dei NO TAV.

    Poi chi è SI TAV è pure ignorante. Ma andate a ...., e rapidamente!!! E senza farvi tanti scrupoli.
  • modificato marzo 2014
    ....E' molto peggio l'arroganza degli ignoranti che pensano di sapere, ma che non sapranno mai perché sono veramente "gli ignoranti".....

    mmm...mumble mumble... per lo stesso principio potrebbe anche esserne  vittima lei.


    ....I NO TAV hanno tanto monopolizzato web e canali di comunicazione che se anche qualcuno facesse una ricerca in rete su  "SI TAV"  gli vengono fuori le posizioni della monocultura dei NO TAV......

    Provi a sforzarsi, magari non ci sono posizioni positive.


    ....Poi chi è SI TAV è pure ignorante. Ma andate a ...., e rapidamente!!! E senza farvi tanti scrupoli....

    ok, supponiamo che lei sia l'unto dal Signore (ce n'era già un'altro e forse ritorna) e che  fino ad oggi i no tav non abbiano capito i vantaggi del progetto, c'è li illustri lei, tre semplici domande :

    perchè ?
    quanto ?
    quando ?


    ...Anch'io all'inizio ero contro i notav..i soliti ambientalisti che nn vogliono mai niente...e un po' di vero c'è!

    Poi ho visto una puntata di report in cui si spiegava l'origine del progetto, in cui si intervistava il ministro dell'ambiente, semplicemente imbarazzante ascoltare certe risposte...

    personalmente, stessa storia, ho aspettato anche di leggere qualche prima pagina e documentarmi con i locali prima di cambiare sponda, mi ricordo che La Stampa ha monopolizzato due prime pagine per giustificare il progetto ... due pagine di supercazzule senza senso.

    Come amministratore e titolare d'azienda sono abituato a valutare gli investimenti in primis sotto l'aspetto economico, qui cerco di sforzarmi ma proprio non vedo dove un progetto studiato 20 anni fà con condizioni sociali ed economiche un "pò" diverse possa essere efficace fra 10 anni (se va bene)
    Come cittadino e contribuente VOGLIO sapere come vengono investiti ed adoperati i miei soldi, in questo caso come in tanti se non in tutti non ci è concesso saperlo, peccato che qui si devasta la vita di una valle per non si sà cosa.

    Vorrei proprio vedere se i politici ed i tecnici avessero la responsabilità penale e civile delle loro azioni quanti si adopererebbero per realizzarla.


  • modificato luglio 2012
    A parte la prima parte, io che sono ignorante (ma almeno so usare i quote)  non ho capito chi risponde a chi in questa tua replica.

    Contesto decisamente questa affermazione:

    [quote][u]Come amministratore e titolare d'azienda sono abituato a valutare gli investimenti[/u] in primis sotto l'aspetto economico, qui cerco di sforzarmi ma proprio non vedo dove un progetto studiato 20 anni fà con condizioni sociali ed economiche un "pò" diverse possa essere efficace fra 10 anni (se va bene)[/quote]

    Questa è pura ignoranza rispetto ai servizi pubblici.

    Se lo Stato dovesse valutare gli investimenti anziché le ricadute sociali [u]non sarebbe lo STATO[/u]. Questa ottica,  se è la tua, porta fuori strada, porta a non finanziare gli ospedali con la fiscalità generale, porta a non finanziare il trasporto regionale con i contributi della Regione. Porta a non dare il credito d’imposta - agevolazione sul gasolio per autotrazione impiegato dagli autotrasportatori.

    Porta al "zompa chi po'"....

    Complimenti. Poi io sarei l'ignorante...

    P.S. Questo tipo di discussione l'hai voluto iniziare tu e qualcun altro. Io l'ho aperta garbatamente. Se tu e qualcun altro, quelli che si vogliono "mettere sopra" dando dell'ignorante a chi è SI TAV. Ora non rigirare la frittata. Io ti sto solo rispondendo. Accetta tu che gli altri abbiano idee differenti senza arrogarti il diritto di giudicare.
  • modificato marzo 2014
    Scusa anto 57 ma tu sai perchè la fanno?
  • modificato marzo 2014
    [quote author=RobertV link=topic=124588.msg157427#msg157427 date=1342343821]
    Scusa anto 57 ma tu sai perchè la fanno?
    [/quote]

    Si.
  • modificato marzo 2014
    Si ... e basta ?
  • modificato marzo 2014
    [quote author=maxmetanol link=topic=124588.msg157431#msg157431 date=1342345246]
    Si ... e basta ?
    [/quote]

    Ho risposto alla domanda.

    [quote]Scusa anto 57 ma tu sai perchè la fanno?[/quote]

    Si.

    Non mi è stato chiesto altro. Ma poi la domanda è irrilevante dopo 6 pagine di interventi, fatta da un nick che è la prima volta che interviene in questa discussione;  non si può ricominciare da capo. La mia posizione l'ho espressa il 9/7/2011 mi pare che stiate seguendo la stessa logica dei NO TAV: tutto quello che è stato detto (o deciso anche in sedi ufficiali) in precedenza non conta, conta solo la vostra tesi per cui uno deve dare le risposte che vi aspettate.

    I miei motivi li ho già detti e non è necessario ripeterli. Specie se si continua a domandare senza tenerli in conto.


  • modificato marzo 2014
    Ho capito che tipo sei...ciao e buona fortuna.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=RobertV link=topic=124588.msg157434#msg157434 date=1342347155]
    Ho capito che tipo sei...ciao e buona fortuna.
    [/quote]

    Anche io il tuo;  ma mi tengo volentieri il mio, almeno so come gestirlo. Ciao.

    Voglio vedere quando la finirete di fare apprezzamenti sugli altri che intervengo.

  • modificato marzo 2014
    Scusa ma ho letto il tuo post del 9/7/2011 e delle tre domande, perchè quanto e quando  non leggo risposta, ti pesa così tanto esprimerti ? almeno si sposta la discussione su questioni tecniche.
  • modificato luglio 2012
    Ma non io non ho intenzione di discuterne ancora.

    Le questioni tecniche le hanno già discusse, si sono riuniti, hanno seguito un processo di condivisione ufficiale che mi trova convinto e non sono disponibile a discutere.

    Questo è quello che volete voi NO TAV. Discutere, discutere, discutere, discutere, discutere... basta. Ogni discussione deve avere una fine.

    E per me non c'è da aprire alcuna discussione. Siete voi che, a mio modesto avviso,  siete fuori posto e lo dimostrate ogni giorno che "volete discuterne"..."ancora"...


    Chi rappresentava lo Stato, le Istituzioni ha già fatto. In democrazia bisogna prenderne atto. Siete in ritardo.

    Per me non è più una questione di merito. Ma di metodo. Voi non siete rappresentativi ma occupate la scena.

    Ciao.
  • modificato marzo 2014
    Ci puoi indicare in quali occasioni abbiamo discusso e risolto le varie problematiche tecniche lungo questo post ?
    Andrò a rileggermele.

  • modificato marzo 2014
    [quote]Le questioni tecniche [u][u]le hanno già discusse, si sono riuniti, hanno seguito un processo di condivisione ufficiale[/u][/u] [u]che mi trova convinto e non sono disponibile a discutere[/u]. [/quote]

    [quote author=maxmetanol link=topic=124588.msg157443#msg157443 date=1342355564]
    Ci puoi indicare in quali occasioni [u]abbiamo discusso e risolto le varie problematiche tecniche[/u] lungo questo post ?
    Andrò a rileggermele.
    [/quote]

    Ma leggi ciò che scrivo? O vai avanti non leggendo e non ascoltando il tuo interlocutore?

    Noi? Dobbiamo discutere [u]e risolvere[/u]? Qui? Se mi permetti ci sono altre fonti più autorevoli sull'argomento fuori dai partecipanti a questo forum cui fare riferimento. Non era mia intenzione attivare una discussione nel merito; lo ricavi dal mio primo intervento.

    Lo hanno fatto sui tavoli ufficiali e considerato le varie posizioni. [u]Non c'è più nulla da discutere[/u]. E poi non si deve discutere con i no tav, per me non hanno titolo.

    [u]Non vi devono dare più (ancora) spazio.[/u]
  • modificato marzo 2014
    Dove finiscono le discussioni ed i confronti iniziano gli atti di forza, personalmente li eviterei, ma come si sà il mondo e bello xchè vario e non tutti ragionano allo stesso modo ... chi come i BB che reagiscono in modo esagerato (li metterei ai lavori forzati) chi come pecoroni abbassano la testa e dicono sempre si (gli leverei il voto) chi invece prova a vederci chiaro e cercare d'interrompere questo sistema in cui con supercazzule ci manovrano solo x riempirsi le tasche.

    Ti leggo e comprendo benissimo, credimi mi sforzo per tenere il confronto a livelli civili, mi sarebbe molto più facile dirti che vorrei gonfiarti la faccia ... ma peccherei quanto le frange estremiste perdendo a priori il confronto e non concludendo nulla ... sarebbe gradito uno sforzo pari ... quando ti chiedo perchè  quanto e quando magari rispondi, tanto uno che sà usare i quote saprà ben esprimere in poche parole, riassumendo, i vantaggi i costi e le tempistiche del progetto.

    Sarei ben contento, tanto probabilmente l'opera continuerà, ma almeno sopporterò i disagi pregustandone i vantaggi futuri.

    Non dare troppa fiducia alle istituzioni, guardati stò link [url=http://www.vajont.net/page.php?pageid=HOMBO001]http://www.vajont.net/page.php?pageid=HOMBO001[/url]

    qui non siamo nelle stesse condizioni ma visto il già precario assetto economico eviterei ulteriori spese non giustificate.
  • modificato marzo 2014
    Che cosa c'entra il Vajont. Paragoniamo alla A1 o alla dorsale TAV NA-MI. Immaginiamo cosa significherebbe non avere le due tratte auto-ferro NA-MI.

    Non cerchiamo solo i paragoni che fanno comodo.
  • modificato marzo 2014
    Serviva a citarti una situazione in cui le tue infallibili istituzioni hanno commesso errori prima e dopo.

    Perche-quanto e quando ? Dici di saperlo ma non butti giù una parola.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file