Tomtom1990

Consigli utili a tema camper direttamente sul mio canale ->https://www.youtube.com/@petervantravel/featured

Informazioni

Nome utente
Tomtom1990
Si è unito
Visite
2,469
Ultima Attività
Ruoli
utente autenticato, Moderatore

Commenti

• Comunque leggo (e sento) troppe persone che accostano il camper ad un investimento; è vero, se mettessi in vendita il mio probabilmente recupererei più di quanto abbia speso per comprarlo.  Però al momento sono in Ferie in Sardegna, se avessi vend…
  • Tra i due non c’è paragone, ma visto che farai poca montagna scegli quello che ti piace di più e che ti sembra tenuto meglio.
  • Se intendi fare libera in inverno è fondamentale la seconda batteria; noi abbiamo un autonomia di 3 giorni facendo andare la truma h24. Il pannello in inverno non serve a niente ma un pannellino da 100 mettilo perché aiuta a compensare l’autoscarica…
  • A me in fiera, qualitativamente parlando, i Sun Living hanno fatto una buona impressione. Parliamo poi di Adria, che piano piano sta salendo di livello e che nel 2022 si andrà ad attestare su una fascia di mercato medio-alta (ora hanno pure il d…
  • Io le tengo su solo in inverno, le ho rinnovate questo febbraio perché mi sono fatto 3 giorni a -10 in un piazzale innevato, e senza non sarei uscito (fortunatamente le avevo già montate per prova in rimessaggio, prevenire sempre). impantanato una …
  • Credo che sia più facile fare 6 al superenalotto che trovare un camper che ci metta tutti d'accordo (per fortuna, aggiungerei): io ho 4 fuochi ma li trovo esagerati, averne 2 ma ben distanziati sarebbe la soluzione ottimale, su molti camper moderni …
  • Avendo un Frankia di 15 anni conosci già la mia risposta. Però mi voglio contraddire, con i prezzi gonfi che hanno gli usati di questo periodo anche io se dovessi cambiare camper proverei a prenderne uno nuovo (pronta consegna, senza dover aspettare…
  • Assurdità progettuali, i motorhome con il letto basculante che scende sopra la dinette. Mi spiegate a cosa serve, visto che l’unica peculiarità dei motorhome, che li differenzia dai profilati, è avere il letto che non occupa la Dinette? Ho visto che…
  • Ciao Fede, premesso che a me anche esteticamente piace molto, hai provato a stenderti sul letto in mansarda?  Magari è un effetto ottico delle immagini ma sembra che il “cielo utile” sia un po’ pochino (soprattutto per chi dorme sul lato esterno, …
  • Ciao Casadipi, provo a risponderti io: in pratica la dinette face to face, tramite un meccanismo brevettato qualche anno fa (credo da Challenger ma non sono sicuro) si trasforma in due posti fronte marcia con schienale e cinture. Detta così sembra u…
  • mtravel ha detto: Tomtom1990 ha detto: ....è pieno di acquirenti che possono aspettare anche 2 anni (e magari rimanere nel frattempo senza camper perchè costretti a darlo in permuta);... E magari nel frattempo il concessionario …
  • Sto comprando casa e per l'appunto guardo solo alle nuove costruzioni; i lavori che iniziano in questo periodo li ultimano in 18 mesi, che vuol dire che forse tra 2 anni ti consegnano la casa (se sei fortunato). Però stiamo parlando di una casa, ogg…
  • Sarò ancora giovane e devo capire come gira, ma per me spendere 70000€ e dover aspettare 1 anno mi sembra fantascienza. Piuttosto comprerò per tutta la vita camper usati o al limite in pronta consegna... p.s. e quando ti dicono 1 anno vuol dire…
  • Misterpixel ha detto: "io quando vado a dormire ad esempio mi orto in mansarda il portafogli e pure mia moglie." Intendi dire che quando vai a dormire in mansarda ti porti pure la moglie, o che pure lei si porta il portafogli? …
  • Brava Fede poi ci fai un bel resoconto dettagliato. Io alla fine ho cambiato idea, alcuni impegni di lavoro sono subentrati in settimana e mi sono convinto a fare passo. Fatemi sapere com'è!
  • Se pensi che solo il clima ed il generatore se smontati e venduti a parte valgono 3000€, credo che sia un ottimo prezzo (fin troppo, starei molto attento...)
  • Federica72 ha detto: Tomtom1990 ha detto: @Federica72 io e te si potrebbe aprire un Blog, anche io ho scritto svariate pagine di articoli post fiera in cui vado a recensire solo le piante originali, o meglio le piante che a me piacc…
  • Ricordo bene le strade scozzesi, per arrivare al faro di Neist point la strada è stretta ma riuscirei a percorrerla senza problemi con il mio Mh (3mt considerando gli specchi non ripiegabili); semplicemente (leggasi bene, parere mio) non trovo sensa…
  • @mtravel se facessi vacanze nello stile come le fai te avrei anche io un furgonato; invece, nei miei 15 giorni di ferie estive ho fatto 1150km, mi sono sembrati pure troppi! Considera che con il camper faccio 15000km l'anno quindi non lo uso pochis…
  • Brianza ha detto: per me tempo 2/3 anni ci saranno tanti van usati da comprare. Speriamo, perchè se passa definitivamente la moda dell'elefante, il mio motorhome lo devo rottamare!
  • @Federica72 io e te si potrebbe aprire un Blog, anche io ho scritto svariate pagine di articoli post fiera in cui vado a recensire solo le piante originali, o meglio le piante che a me piacciono di più, che di originale hanno ben poco, visto che il …
  • Goose80 ha detto: in effetti... anche solo l'idea di dormire in 6-7 in una scatola di sardine, o peggio ancora, per terra in tenda (che puoi mettere il miglior materasso al mondo, ma sempre in terra stai, e se sei in montagna il freddo e l'umid…
  • No forse non mi sono spiegato bene; intendevo dire che in 7 persone dentro un van (90% di quelli che vedo sono California) o dentro piccolissime roulotte, parcheggiati dentro ad un campeggio non la reputo affatto una vacanza scomoda (spesso montano …
  • Secondo me la tipologia di mezzo non è indicativa, ma deve essere contestualizzata. Io mi ritengo una persona dinamica (in ferie vado in Mtb, usiamo il kayak, facciamo trekking a volte impegnativi) ma ho scelto un motorhome perché allo stesso tempo …
  • Hai ragione, su youtube si trova di tutto, anche io ho iniziato a mettere le mani sul camper (aspettavo la scadenza della garanzia), le uniche cose che lascio fare ai professionisti riguarderanno eventuali lavori con l'impianto gas e l'impianto elet…