PaoloneT
Informazioni
- Nome utente
- PaoloneT
- Si è unito
- Visite
- 0
- Ultima Attività
- -
- Ruoli
- utente autenticato
Commenti
-
Grazie a tutti per i consigli! Sì, in effetti è probabile che la colatura sia avvenuta in estate. Sono alcune piccole aree, e non avevo pensato di metterci le mani, come ho invece fatto adesso. Procedo con la pulizia.Ciao,Paolo
-
Un esempio: questi ci danno di buona lena anche sugli adesivi, e mi sembra che non si facciano tanti scrupoli nemmeno sulle siliconature degli angoli:Paolo
-
Ma anche i valori più bassi (non so a quanto corrispondano, ma nell'immagine si vedono finestre e tessuti) potrebbero rovinare la colla? So che il vapore della cottura a lungo andare rovina i pensili della cucina, ma dovremmo parlare di un uso conti…
-
Troppo tardi: ho fatto fare la guida alle viti, e in effetti ho sentito che l'otturazione in resina si è frantumata. Comunque, regge abbastanza bene, forse anche perché le viti vengono tenute strette dal materiale depositato nel foro.Se dovesse cede…
-
Ho trovato la pasta bicomponente al BricoIo. In pratica, indurendosi dovrebbe trasformarsi in vetroresina. Poi ci si può avvitare qualsiasi cosa. Vi farò sapere come va. Intanto, grazie a tutti!Paolo
-
Grazie per i consigli! Devo dire che l'idea della pasta mi attira di più, perché dovrebbe riempire completamente i fori. Ora ci penso.Grazie!Paolo
-
Purtroppo non si vede molto bene cosa c'è dentro i fori. La mia impressione è che dopo uno strato sottile di legno ci sia del materiale bianco, che immagino sia il polistirene usato per l'isolamento. Magari provo a prelevarne un pezzetto con una pin…
-
Non mi sembra di notare incastri. Se lo spingo verso la parete del camper, non si sentono scatti. Si avverte però la viscosità di un collante. Tenuto premuto a lungo, rimane aderente alla parete. Gli angoli, purtroppo, tornano però a staccarsi.Ho l'…
-
L'ostilità contro i camper ricorda quella contro le "barche": l'Italia è uno dei maggiori (e migliori produttori), ha alcuni dei migliori atleti, è circondata dal mare, ma si è sempre cercato di colpire le imbarcazioni come oggetto di lusso. Il risu…
-
Grazie Alien, controllo se ci sono incastri. Anche se non mi sembra di averne notati.Paolo
-
Grazie, Brianzagolf. Ho scattato tre foto. Nella prima si vede come dovrebbero essere le viti:Nella seconda mostro i fori allargati, privi di filettatura; i fori sono più larghi di quelli per le viti regolari:Infine, ecco una delle viti che avevano …
-
Domani provo. Grazie! Se sei ancora in Grecia, intanto prego gli dèi!Paolo
-
pirata barbagrigia ha scritto: io ad agosto sinceramente vado in una localita' molto speciale , cioe' in zona 40 gradi vicino ad una famosa localita' di nome " Forno cornettaro" Insomma, con soli 40 gradi, quest'anno tu sei rimasto al fresco,…
-
L'idea delle cinghie a cricchetto mi sembra molto buona. Ci provo!Grazie!Paolo
-
Quello che mi manca, adesso, è solo un cassonetto con oscurante e zanzariera. In precedenza mi mancavano anche un paio di griglie di ventilazione e la calotta di uno specchietto. Chi mi ha venduto il camper non è specializzato nel settore (mentre ha…
-
Fatto. Guidare è facile. All'inizio c'è la rigidezza del trovarsi alla guida di un mezzo grande e pesante, ma poi diventa tutto facile in pochi chilometri. I furgoni moderni sembrano davvero auto più grosse. Parte della strumentazione del Ducato è l…
-
Rispondo molto tardi, ma sono anche il meno indicato a rispondere. Nel forum si è dibattuto sulla preferenza da accordare ad un tipo o all'altro (il gasolio di solito c'è sempre, non c'è da gestire le bombole, ma è un po' più rumoroso e puzzolente d…
-
Sono passato da una grossa concessionaria di camper a Macerata, e ho trovato uno dei pezzi (era un pezzo standard, che si usa un po' dappertutto). Per un altro pezzo "introvabile" devono sentire in fabbrica, dove semmai se lo fanno fare. Niente di p…
-
Un aggiornamento: c'erano due problemi combinati di questioni organizzative interne alla concessionaria (pratiche passate ad altri) e scarsa attitudine alla comunicazione con mezzi moderni. Il mio amico è finalmente alla guida del suo camper.Nel tem…
-
Per come l'amico mi ha descritto lo stato del mezzo, magari non erano due giorni, ma non più di una settimana di lavoro. In ogni caso, la cosa inquietante è che gli hanno assicurato più volte che il mezzo era praticamente pronto, e lo ha ritrovato s…
-
Grazie Alien, molto più chiaro. Considerato quanto sono pasticcione, durante carico e scarico circonderò l'area attorno al camper con un nastro giallo.Paolo
-
Devo ancora chiedervi un aiuto per capire. Tra le garanzie trovo quella per danni causati da "carico e scarico". Ho chiesto chiarimenti all'agenzia, che mi ha semplicemente mandato un estratto del fascicolo che avevo già letto."Operazioni di carico …
-
Ho confrontato le due proposte, e a parità di garanzie la CLife sembra costare molto meno della V.A.. Ad esempio, la garanzia Collisione è inclusa nella formula CLife+, mentre con V.A. è un'ulteriore, costosa garanzia che si aggiunge alla estesa. Ce…
-
Anche senza armi, mi pare che ci sia chi se la cava bene anche con coltelli, machete o camion. Le armi più usate dagli islamisti sono Kalashnikov ed AK-47 trovati nei depositi dell'esercito iracheno o autocostruiti nel califfato. I lanciarazzi sono …
-
Non avevo capito bene il funzionamento del modulo, e in effetti è un vero preventivo online. Mi dà lo stesso premio di V.A., ma apparentemente con maggiori garanzie.La compagnia assicurativa di CamperLife è in effetti la HDI, che ha ben due uffici n…