MarinoTo
Informazioni
- Nome utente
- MarinoTo
- Si è unito
- Visite
- 1
- Ultima Attività
- Ruoli
- utente autenticato
Commenti
-
Dopo lunga riflessione e tenendo conto delle esperienze dei precedenti noleggi di camper all'estero, non sempre positivi, e considerato anche che in questo viaggio avremmo visitato diverse città, alla fine abbiamo optato per l'auto.Alla sera prenota…
-
Grazie a tutti per avermi riaccolto, beh si un paio di viaggetti dopo quello australiano che vi avevo già raccontato fotograficamente l'ho fatti insieme alla mia dolce metà. L'anno scorso a maggio, un coast to coast to coast ( non è un errore ma pro…
-
questa storia del camper vecchio e del camper nuovo ogni tanto nei forum rispunta. Dalla mia lunga esperienza camperistica ( sono ormai 33 anni che viaggio in camper direi che è abbastanza fasulla, non ho mai notato atteggiamenti di rifiuto ve…
-
Non è richiesto alcun cronotachigrafo, le regole rimangono quelle di tutti i camper, ovviamente legati alla massa del veicolo per pesi e dimensioni, ma non hanno nessun legame con quanto riguarda gli autocarri. Occorre però una revisione annuale de…
-
Avevo pensato anch'io ad un mezzo costruito per l'uso particolare di noleggio, ma anche poi visitando in Italia dei concessionari di mezzi americani ed in particolare un motorhome costruito appositamente per il mercato europeo, pur con dimensioni su…
-
Ho guidato per un paio di settiman negli Usa uno di questi mezzi, ma a parte la potenza del motore (a benzina) e l'impiantistica molto ben fatta e funzionale, per il resto sono rimasto abbastanza deluso. Era un Winnebago nuovo di zecca (io primo uti…
-
Visti gli interessanti premi, specie il primo :-[ >:( ;D ho deciso di partecipare con due mie foto, dove anche se non si vede il camper vi assicuro che è stato il mezzo usato per compiere quel viaggio . Eccole qui: Argentina - ghiacciaio Perito…
-
La partecipazione ad un forum di camperisti io lo intendo come un momento di confronto sulla passione che ci accomuna, con riflessioni sui viaggi fatti, eventuali consigli a chi li richiede e così via. Esternazioni sull'attuale momento e su altre p…
-
La differenza enorme tra Ellis Island e la nostra situazione odierna è che allora gli Stati Uniti avevano grande necessità di mano d'opera sia nel settore industriale che agrario, oggi infatti si comporta ben diversamente nei riguardi dei messicani…
-
Ciao a tutti e buon 2011!!!:):) In tunisia non sono proprio andato causa la brutta influenza che mi sono beccato poco prima di partire e durata una quindicina di giorni con tosse e ossa rotte. Alla fine non so se è stato un male od un bene aver dovu…
-
[quote]maculani: Fatalità, quel mezzo era appena uscito da Polch per un tagliando. Non mi chiedete come faccio a saperlo, intuitelo ;););) Macu.[/quote] Se veramente il nibbi …
-
Vabbè, tu andrai in roulotte, io continuerò a viaggiare in camper, il mondo è bello perchè è vario, guai se la pensassimo tutti allo stesso modo, sarebbe di una noia tremenda:):D. Chiudo qui i miei interventi in questa discussione e Ti saluto cordia…
-
Cari amici filorolouttisti, visto che affermate che potete andare dappertutto provate a recarvi qui, non molto lontano dalla nostra città, al Colle dell'Agnello 2744 mt. con la vostra amata caravan al traino... poi potrei segnalarVi le single road…
-
Ciao Marco, non la penso come te, una caravan resta una caravan con tutte le limitazioni che ciò comporta. Il fatto che molti usino impropriamente il camper non modifica la potenzialità del mezzo. Non penso che mi sarebbe stato facile andare in Ru…
-
[quote]maxmetanol: Ciao, ma come fate a paragonare due realtà così diverse ? Mi sembra di sentire chi mi contesta il capitale investito rispetto ad un viaggio organizzato ! Certo lo scopo finale è simile ma le modalità sono ben diverse. Certo che a…
-
Il prezzo finale di un prodotto è la somma di vari costi più un profitto che può essere più o meno elevato percentualmente rispetto alla somma dei costi industriali, finanziari e commerciali. Se andiamo a guardare la situazione di molte aziende del …
-
Un punto a favore della caravan, che molti roulottisti fanno, confrontandolo con un camper è che ,staccata la roulotte e lasciata in campeggio, hai un'auto per girare in città, mentre con il camper molte volte ciò non è possibile per le dimensioni e…
-
Caro Davide, Hai 35 anni, ed io il primo camper lo comprai a 36 anni e da allora questi mezzi (sono al quarto) mi hanno permesso di visitare e conoscere posti bellissimi, che diversamente, specie nei primi anni di utilizzo con i figli piccoli, mi sa…
-
Ho iniziato a girare in camper nel 1982 e sono stato in posti dove con una roulotte di sicuro non sarei potuto andare, mai usato il camper come una roulotte, condivido l'idea che chi lo fa farebbe meglio ad acquistare quest'ultima, ma ognuno è liber…
-
Una disavventura causata dal possesso di una sola chiave mi successe anni fa negli States,con un auto a noleggio, arrivati in un parcheggio, dovevo lasciare l'auto con la chiave inserita per permettere al "valet" di andarla poi a sistemare, a mia fi…
-
Io la metto sotto il tappetino del camper quando esco:):D:D:D:D Non è vero!!!!;) Due mazzi di chiavi , uno io ed uno mia moglie ,sistema sicuro. Saluti. MarinoTo
-
[quote]iguana3: BE QUI è MOLTO MEGLIO DEL MAROCCO...CAVOLO ARGENTINA CILE ???? BELLO!!!! MA CI SEI ANDATO IN NAVE??[/quote] In aereo e poi ho noleggiato un camper, se vuoi puoi…
-
[quote]iguana3: CHE BELLO PECCATO CHE SONO IN ITALIA ALTRIMENTI CI INCONTRAVAMO....MI RACCOMANDO PASSAPORTI CON SCADENZA RESIDUA DI ALMENO 6 MESI E IL LIBRETTO DEL CAMPER DEVE ESSERE INTESTATO AD UNO DI VOI ALTRIMENTI CI VUOLE DELEGA NOTARILE, E TAN…
-
[quote]iguana3: PER CHI DOVESSE VENIRE QUI A TUNISI, ATTENTI è PIENO DI DOSSI !!!!! E' L'UNICO MODO SICURO PER FAR RALLENTARE IN PAESE!!!![/quote] Io ci verrò a fine mese e far…
-
Pure io, non in questo forum ero stato tacciato di avere interessi particolari, visto che avevo invitato i camperisti ad evitare il "faidate", se non veramente del mestiere, per quanto riguardava impianti elettrici ed a gas,molti ci mettono mano non…